velvet ha scritto:mario55 ha scritto:pilot ha scritto:ciao a tutti, allora fatto il giro di prova con il meccanico saab, al 99% è antata la turbina
abbiamo mollato il tubo del colletore di aspirazione ed è pieno d'olio, adesso vediamo sè
in base al costo acquistare la turbina usata dal meccanico saab, oppure revisionare la
mia che si è rotta.
Una cosa importante in 2000 Km circa la turbina si ha bevuto 2 lt di olio
Qualsiasi Vs. consiglio e suggerimento è ben accetto.
ciao a presto
Ascolta Velvet, che io ci sono già passato con la mia ex 9.5Aero, e mi sono fregato tutti e due i kat (senza contare gli altri problemi).
Eh, ricordo, ricordo...
Come va la nuova "teteska" ? Immagino che dia meno preoccupazioni della 9-5...
Così il nuovo proprietario è già a piedi, eh? :§ Se per caso fosse la cassetta DI (visto il sintomo ci potrebbe anche stare) ricordagli che le 9-5 sono oggetto di campagna per la sostituzione gratuita del componente.
Ciao ragazzi, spero tutti bene
in realtà la cassetta DI risultava già sostituita, credo si tratti della pompa della benzina, perchè fà un piccolo accenno a partire e poi muore;bah comunque fà poca differenza,il vero problema è che ti lascia a piedi (io gli ho suggerito che se si tratta della pompa faccia modificare l'impianto e installare 2 pompe esterne in parallelo, come si usa fare nelle macchine da rally, se una delle 2 cede almeno l'altra funziona e si avverte, forse, un calo delle prestazioni, ma non resti a piedi almeno!!!)
Comunque la 528 non è un frullatore, ha quasi 200cv, certo manca la spinta del turbo,ma posso vivere anche senza.
L'unico difetto che ho riscontrato è che l'elettronica sente molto gli sbalzi di tensione;avevo sù una batteria che da spenta segnava 12,20v, e certe volte non mi faceva aprire le porte e tantomeno accendere il quadro (quindi non partiva), il tutto durava 1 o 2 minuti e poi tutto come se niente fosse ripartiva il tutto.
Cambiata quella, problemi zero.
Nel complesso non posso lamentarmi, per quello che ho speso và più che bene.
Comunque appena ho un pò di soldi da
buttare, torno a comperarmi una SAAB, contenti ??????
Continuerò a seguirvi e a tenervi aggiornati sulla 528, per eventuali confronti di affidabilità.
Riciao a tutti
P.S. comunque il forum SAAB è moooolto più ben fatto di quello della BMW