benzian/gpl o diesel
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
-
- Utente
- PILLO
- Utente
-
- Utente
Non consuma tanto !Pietro cs ha scritto:consuma tanto??????Fritz ha scritto:Ho deciso di chiedere un paio di preventivi per montare il GPL sulla mia Aero.
Gli esperti riescono a riepilogare che tipo d'impianto dovrei chiedere ?![]()
Grazie![]()
![]()

Per i primi 10.000 km ho consumato circa 10 km/l !!
Il punto che ho calcolato che facendo 60.000 km/anno riesco a risparmiare circa 3.000 Euro che non è poco !!

In più posso circolare sempre e non devo preoccuparmi di qualsiasi tipo di blocco del traffico !!

95 AERO '07 - 900 CABRIO SE '97 - 96 '74

-
- Utente
- cerry83
- Utente
si ti conviene farlo!
Se tu fossi più vicino di direi da che installatore andare...comunque se non ne trovi uno decente in zona ho sentito dire che a rovigo c'è il centro di "gasificazione" più grande d'italia!! Però è solo un sentito dire...non so se sia vero!
Se tu fossi più vicino di direi da che installatore andare...comunque se non ne trovi uno decente in zona ho sentito dire che a rovigo c'è il centro di "gasificazione" più grande d'italia!! Però è solo un sentito dire...non so se sia vero!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
Grazie Cerry !!cerry83 ha scritto:si ti conviene farlo!

Penso di portarla in Concessionaria Saab che poi ci pensano loro !!! In questo modo dovrei salvare, almeno nella mia concessionaria, eventuali problemi di garanzia !!

95 AERO '07 - 900 CABRIO SE '97 - 96 '74

-
- Utente
E' un prezzo in linea con gli ultimi aumenti. Se ci detrai il contributo diventa ancora più ammortizzabile!!Fritz ha scritto:Mi hanno parlato di una spesa di circa 2.300,00 Euro da cui detrarre il contributo statale !cerry83 ha scritto:allora perfetto! Se ti fanno questo piacere prendi la palla al balzo!!
E' un prezzo in campana ?
- Mouze69
- Utente
Il prezzo che ho pagato io per la mia 150 cv era di 1900,00 euro circa senza contributo (settembre 2006).
Anche io consiglio di chiedere presso le concessionarie saab di fiducia, sicuramente hanno i nomi degli installatori consigliati.
Il mio concessionario infatti mi ha dato nome ed indirizzo di installatore che eveva già lavorato con motori saab turbo.
Io ho landi! tutto bene, fatti circa 30,000 km.
Anche io consiglio di chiedere presso le concessionarie saab di fiducia, sicuramente hanno i nomi degli installatori consigliati.
Il mio concessionario infatti mi ha dato nome ed indirizzo di installatore che eveva già lavorato con motori saab turbo.
-
- Utente
ma dove hai messo la ciambelladel gas??? al posto della ruota di scorta e la ruota di scorta nel cofano???? praticamente hai il baule sempre pieno???giusto....Mouze69 ha scritto:Il prezzo che ho pagato io per la mia 150 cv era di 1900,00 euro circa senza contributo (settembre 2006).
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

-
- Utente
CAvolo ci sto pensando pure io al gpl ma già ho poca autonomia così.. e poi lo andrei a fare principalmente per i blocchi del traffico visto che non faccio troppa strada!!!
Oppure compro una macchina che consuma un po' meno
Oppure compro una macchina che consuma un po' meno

Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
- Aero93
- Utente
- cerry83
- Utente
-
- Utente
- Contatta:
Anch'io la sò così...Aero93 ha scritto:io mi sono informato per i vialle a iniezione liquida ma purtroppo questi sfruttano i parametri della centralina originale rimodificata da loro e quindi non si possono montare su vetture "centralinate"

I Vialle dialogano con la centralina dell'auto...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
-
- Webmaster
- Contatta:
io su una C900 aero cabrio del 1991 con 126kw (175hp) ho uno stargas a iniezione diretta gassosa (che prima avevo montato sulla EP), con 4 iniettori (uno per cilindro) che quando la usa la mia compagna fa i 9 a litro, quando la uso io meglio lasciar perdere.... pero' e' perfetto. l'unico neo e' che gli ho lasciato gli iniettori che avevo nella EP, quindi a gas qualche cavallo lo perdo.. ma in seconda e in terza sgomma comunque....
Il bombolone (da settanta litri) e' montato sotto il 'sacco' che contiene la capote. e me lo hanno messo talmente bene che apro pure senza problemi a 90° il coperchio del baule, dove sta montato il caricatore di cd.
Sulla EP mi faceva anche gli 11 a litro... con la nuova ancora non ho fatto tratti lunghi.. quindi i consumi sono riferiti solo al circuito urbano.... per ora l'impianto tra auto vecchia e nuova ha circa 50.000 km e 2 anni e mezzo di vita. Non ha mai dato problemi, tranne la bruciatura della resistenza di un iniettore durante il primo anno di vita dell'impianto stesso cambiato in garanzia.
Quindi ti direi monta gpl senza problemi e per non avere problemi di autonomia vai col bombolone.... lo monti in fondo al baule e anche se perdi 100 litri di spazio.. pace.. ci guadagni nel portafoglio... costo al km piu' che dimezzato rispetto all'equivalente a benzina. rispetto al diesel credo che risparmi comunque un buon 30% e comunque raddoppi l'autonomia che non e' cosa da poco....
ciao ciao
Il bombolone (da settanta litri) e' montato sotto il 'sacco' che contiene la capote. e me lo hanno messo talmente bene che apro pure senza problemi a 90° il coperchio del baule, dove sta montato il caricatore di cd.
Sulla EP mi faceva anche gli 11 a litro... con la nuova ancora non ho fatto tratti lunghi.. quindi i consumi sono riferiti solo al circuito urbano.... per ora l'impianto tra auto vecchia e nuova ha circa 50.000 km e 2 anni e mezzo di vita. Non ha mai dato problemi, tranne la bruciatura della resistenza di un iniettore durante il primo anno di vita dell'impianto stesso cambiato in garanzia.
Quindi ti direi monta gpl senza problemi e per non avere problemi di autonomia vai col bombolone.... lo monti in fondo al baule e anche se perdi 100 litri di spazio.. pace.. ci guadagni nel portafoglio... costo al km piu' che dimezzato rispetto all'equivalente a benzina. rispetto al diesel credo che risparmi comunque un buon 30% e comunque raddoppi l'autonomia che non e' cosa da poco....
ciao ciao
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

- Mouze69
- Utente
Ciambella da 38 litri reali nello spazio della ruota di scorta e ruotino nel bagagliaio, si lo spazio è poco, ma di necessità virtù, visto che ho il ruotino.Pietro cs ha scritto:ma dove hai messo la ciambelladel gas??? al posto della ruota di scorta e la ruota di scorta nel cofano???? praticamente hai il baule sempre pieno???giusto....Mouze69 ha scritto:Il prezzo che ho pagato io per la mia 150 cv era di 1900,00 euro circa senza contributo (settembre 2006).
Autonomia scarsa diciamo 350 km al max!! come un aereo caccia (SAAB magari)