Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#22
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 29 marzo 2006, 14:22
stesso motore della mia la tua se non ricordo male..e praticamente stessa macchina... dovrò provare....
Concordo sull'olio... MAI una goccia ha mangiato!! quando lo controllo non c'è MAI da rabboccare niente e quando faccio il cambio completo sputa fuori TUTTI E 4 i litri che gli ho messo dentro 20.000km prima...


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
#23
Messaggio da leggere
da fabrizio64 » mercoledì 29 marzo 2006, 14:26

duecentocinquanta??????originale?????????
Mah
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#24
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 29 marzo 2006, 14:38
che c'è di strano?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#26
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 29 marzo 2006, 15:49
la mia dopo 13 anni al contakm segnava 380.000.... cosa c'è di strano? si sa che sono motori che ne fanno di strada....

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
-
Contatta:
#27
Messaggio da leggere
da AeroNik » mercoledì 29 marzo 2006, 16:03
Penso che fabrizio intendesse strano i 250 km/h non 250.000km........
in effetti la mia 9.5 aero che è un 2.3 con 240cv arriva a 251 di contakm digitale del navigatore sempre un pelo più basso e preciso del contakm della macchina.
Però dipende...magari con quel chilometraggio è bello che "slegato"....la 9.3 turbo cabrio 185cv che aveva mio fratello arrivava a quasi 240km di tachimetro...
9000 Turbo 16 - 1986
-
fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
#28
Messaggio da leggere
da fabrizio64 » mercoledì 29 marzo 2006, 16:11
Penso che fabrizio intendesse strano i 250 km/h non 250.000km........
Si, intendevo proprio 250 km/h
in effetti la mia 9.5 aero che è un 2.3 con 240cv arriva a 251 di contakm digitale del navigatore sempre un pelo più basso e preciso del contakm della macchina.
la 9.3 turbo cabrio 185cv che aveva mio fratello arrivava a quasi 240km di tachimetro
Mah...sinceramente non ricordo la velocità max della mia ex 9000 Aero, ma non credo di avere mai superato i 230

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
#29
Messaggio da leggere
da Stefano » mercoledì 29 marzo 2006, 16:35
Dai non ci possiamo fidare della precisione che ha un contakm quando è a fondoscala, come quello di una Saab quando segna i 250.... potrebbero benissimo essere anche "solo" i 230, uno scarto dell'8% a fondo scala mi sembra più che legittimo.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
-
Contatta:
#30
Messaggio da leggere
da AeroNik » mercoledì 29 marzo 2006, 16:50
Stefano ha scritto:Dai non ci possiamo fidare della precisione che ha un contakm quando è a fondoscala, come quello di una Saab quando segna i 250.... potrebbero benissimo essere anche "solo" i 230, uno scarto dell'8% a fondo scala mi sembra più che legittimo.
CONCORDO!!
Consiera che a 120km/h segnati dal contakm del navigatore il tachimetro mi segna quasi 130/h...
9000 Turbo 16 - 1986
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti