PROBLEMA URGENTE,HELP ME

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 31 marzo 2008, 14:11

Ma scusa, ma il problema è software o hardware ? perchè se è software tanto tu hai il PPC puoi anche sovrascrivere la mappatura di nuovone hai risolto.

Se invece è Hardware, beh devi sostituire il pezzo.. e allora li devi rompere a BSR e dirgli, oh, la Centralina me l'avete Garantita? mi si è fottuta, la rivoglio nuova...

Ovviamente SE è garantita.. ma di solito i preparatori le garantisocno per un certo periodo..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

93 Viggen
Utente

#22 Messaggio da leggere da 93 Viggen » lunedì 7 aprile 2008, 7:46

Per la cronaca la spia del check engine non si accende da 5 giorni e l'auto va bene...l'ingegner Seghezzi aveva ipotizzato anche una probabile anomalia di diagnosi, non sarebbe stata la prima volta su una Saab...stò a vedere ed incrocio le dita...se così fosse Luk eletto presidente di Saab Italia!

Lucantropo
Socio

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 7 aprile 2008, 7:59

Non è una "diagnosi" molto professionale la mia però... diciamo che appunto, non sarebbe la prima volta che vedo/sento di un Check Engine che si accende senza un motivo specifico e che poi magari sparisce per sempre... :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

93 Viggen
Utente

#24 Messaggio da leggere da 93 Viggen » martedì 15 aprile 2008, 8:13

Citazione:
Circa sei mesi fa, ho tirato un po' in città, partenze spidy ai semafori e tiratine in prima e seconda. Si è accesa la spia arancio ed il motore è andato in modalità protezione (non superava i 2.000 giri). Il Tech2 ha dato l'errore delle farfalle. Il meccanico ha spruzzato con una bomboletta sopra il motore, nell'incavo centrale della testa, con qualche colpetto di gas tra uno spruzzo ed un altro. Tutto ok, mai più successo.

Sono stato da PerinAuto dove ho acquistato l'auto e stavolta col tech2 dava il solo errore al sensore farfalla.Il meccanico ha dato una pulita e spruzzato dell'antiossidante sui contatti,e dalla sala d'attesa (molto bello il nuovo showroom) sentivo che sgasava...speriamo bene...certo è che ci son meccanici e meccanici porca di una t***a!!

Rispondi