Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
#21
Messaggio da leggere
da Trunks » mercoledì 2 aprile 2008, 16:15
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#22
Messaggio da leggere
da Pietro7 » mercoledì 2 aprile 2008, 20:38
La prossima volta guidi tu!


------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#23
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 2 aprile 2008, 20:39
Anch'io Anch'io Anch'io !!


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#24
Messaggio da leggere
da Pietro7 » mercoledì 2 aprile 2008, 20:41
Lucantropo ha scritto:Anch'io Anch'io Anch'io !!

Per me sarebbe un onore!


------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#25
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 2 aprile 2008, 20:43
Ma i prossimi lavori adesso? Ora che finalmete il motore è tutto apposto che devi fare ?
Hai risolto per i pedali spugnosi? I freni li hai già fatti giusto? o li hai solo comprati e non ancora montati?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#26
Messaggio da leggere
da Pietro7 » mercoledì 2 aprile 2008, 20:46
Lucantropo ha scritto:Ma i prossimi lavori adesso? Ora che finalmete il motore è tutto apposto che devi fare ?
Hai risolto per i pedali spugnosi? I freni li hai già fatti giusto? o li hai solo comprati e non ancora montati?
Devo ancora montare i freni, i supporti del motore tipo powerlex, il supporto della cremagliera e il "6 point subframe" (quel traliccio che chiude il telaio da sotto, nella zona del motore). Tutto in garage a prendere polvere.
Poi mi fermo, al massimo faccio frizione, volano in alluminio e differenziale, ma questi li devo ancora comprare e per ora sono un miraggio. Magari anche un condotto ic-turbina da 2,5".
Di sicuro c'è da mettere un radiatore dell'olio maggiorato e la ventola da 330 Watt.
Poi la vendo!
P.S. Cerco uno sponsor!!!


------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#27
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 2 aprile 2008, 20:49
ma per i pedali? hai capito cos'è che li rendeva così poco sensibili al piede ? sembrava come se fossero immersi in una specie di gel.. ti ricordi che ne avevamo parlato?
Oltre a quello che hai già comprato d amontare io sistemerei quel problema.. poi mi fermerei.. prima di montare frizione nuova e differenziale e che c***o !
Al limite cambi la frizione però poi tcon tutti gli sforzi che hai fatto te la tieni sta machcina e finalmente te la godi ! senza il boost controller, gli sparamissili ed il cruscotto ricoperto!
Non era questa l'idea? dai, come puoi separartene dopo aver tanto tribulato??


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#28
Messaggio da leggere
da Pietro7 » mercoledì 2 aprile 2008, 20:59
Per i pedali: il freno dipende dall'olio che è pieno d'acqua. La frizione è che è vecchia, va rifatta, e coi cv in più gli sto dando il colpo di grazia. Il cambio l'ho sistemato.
Vorrei fare volano e differenziale insieme alla frizione, visto che tolgo giù il cambio...
Cmq non la vendo, me la tengo per sempre, tanto mi darebbero due lire e non ci coprirei neanche i costi della manodopera!
Ah, gli sparamissili sono spariti ora che c'è l'APC. PietroCS può testimoniare.
Per finire: c'ho ancora da fare il centrale dello scarico. :ù

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#29
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 3 aprile 2008, 12:39
Grande pietro, bravo, così si fa ! adesso sistema tutto quello che c'è da sistemare così poi dopo finalmente potrai godertela!
Il doppio scarico però non è che lo togli ne..?


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#30
Messaggio da leggere
da Pietro7 » giovedì 3 aprile 2008, 13:02
Lucantropo ha scritto:Il doppio scarico però non è che lo togli ne..?

Tu scherzi, intanto per davvero mi era venuta voglia di cambiare i finalini, con 2 ovali più piccoli, come sulla tua 9-3... :ù
Il doppio scarico mi piace, ma i miei finalini sono un po' troppo grossi.
E poi ho anche rinunciato al rosso, per le pinze. Ho deciso di farle grigie, come avevi proposto.
Il fatto è che, dovendo tenerla a vita (si spera), non mi ci vedo a 30 anni a guidare una macchina con le pinze rosse. :ù Ovvio che sono gusti e chi ce le ha non fa niente di male, solo che non le vedo adatta a me a quell'età.
Ah, ho anche rinunciato ai vetri oscurati!!!
Sto guarendo???!!!


------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#31
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 3 aprile 2008, 14:13
Quante belle notizie tutte in una volta sola !!!!!
Si dai vai di finalini ovali più piccoli e di pinze color grigio/metallizzato o comunque qualcosa del genere..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
#32
Messaggio da leggere
da Trunks » giovedì 3 aprile 2008, 14:43
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#33
Messaggio da leggere
da Pietro7 » giovedì 3 aprile 2008, 16:03
Il rosso mi stuzzica, ma sono sicuro che alla lunga mi stancherebbe. Alla fine è sempre una Saab, mica mb o bmw. Noi guidatori dobbiamo essere all'altezza del marchio, al costo di qualche piccolo sacrificio.
Col grigio non sbagli di sicuro. Convertiti anche tu!
Sui vetri si potrebbe ragionare, ma farlo con la pellicola è decisamente un "vorrei ma non posso". :ù
Ma sono davvero io che scrivo????!!!!!!!!!!!! :§

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#34
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 3 aprile 2008, 16:33
Grande Pietro !!!!! Sono sempre più fiero di te !!!!! Porta anche il tuo omonimo sulla retta via !!!!!!!!!!!!!
>:] >:]

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#35
Messaggio da leggere
da PILLO » giovedì 3 aprile 2008, 16:54
pinze rosse for ever!!

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#36
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 3 aprile 2008, 17:10

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#37
Messaggio da leggere
da PILLO » giovedì 3 aprile 2008, 17:14
ma non una sw !! una cabrio eccome!!
perche' ,a 50 anni non posso guidare una porsche con freni brembo rossi???

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#38
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 3 aprile 2008, 17:17
Si ma è una Porsche, con freni Brembo... insomma dai, ad ognuno il suo..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#39
Messaggio da leggere
da PILLO » giovedì 3 aprile 2008, 17:29
Lucantropo ha scritto:Si ma è una Porsche, con freni Brembo... insomma dai, ad ognuno il suo..

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
#40
Messaggio da leggere
da Trunks » venerdì 4 aprile 2008, 12:22
Lucantropo ha scritto:Grande Pietro !!!!! Sono sempre più fiero di te !!!!! Porta anche il tuo omonimo sulla retta via !!!!!!!!!!!!!
>:] >:]
Giammai......
Pillo.....nn per scoraggiare...ma te ci entri in una Porsche?????
ke poi le pinze rosse sono montate di serie sulla Bravo

la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti