Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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cerry83
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#21
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da cerry83 » venerdì 2 maggio 2008, 19:52
Lucantropo ha scritto:azz.. la mia lavatrice è buona solo per 5Kg...

allora vai dallo spfiztero che ha quelle condominiali...chissà che siano più grosse!!

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silverarrow
#22
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da silverarrow » venerdì 2 maggio 2008, 19:59
Lucantropo ha scritto:Io la uso tutti i giorni quinid butterei via i miei soldi.... bene, grazie di avermo risolto questo dubbio..
ma è così difficile una tinta che aggrappa? penso a quelle che ci sono per i vestiti.. quelle durano anni finendo in lavatrice una volta alla settimana a 40-60°C e ste robe qua non riescono nemmeno a stare su sei mesi senza che piova..

Non immagini i danni che può fare la pioggia (acida) ma soprattutto i raggi solari! :§
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Lucantropo
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#23
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da Lucantropo » venerdì 2 maggio 2008, 20:19
Ho capito, ma con quello che te la fanno pagare dovrebbe essere fatta apposta ed invece pare essere del banalissimo inchiostro a base d'acqua e nulla più... come se mi sporcassi la maglietta con l'inchiostro lavabile dei pennarelli per bambini.. è ovvio che alla prima lavata (prima pioggia) mi va via... Se mi sporco con un pennarello indelebile invece son c***i!
Insomma... al giorno d'oggi c'è una composizione chimica per tutto, per ogni esigenza... vogliamo credere che non possa essere prodotta una tinta che tenga sotto alla pioggia e che se esposta per alcune ore consecutive al sole senza andarsene? Anche la vernice prende il sole e le piogge acide, ma mica si sbiadisce con il tempo e lo stesso vale per il colore dei miei capi di abbigliamento estivi che non prendono certo meno sole della capote della mia Saab(che tanto durante il giorno se ne starebbe spesso e volentieri ripiegata al buio)..
E cacchio, mi sembra un prodotto che a loro costa niente e che a noi invece fanno strapagare, ma senza un risultato concreto...


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#24
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da slowtrain » venerdì 27 giugno 2008, 13:53
PILLO ha scritto:spero di aver postato nella sezione giusta
quesito: dall'alto

della mia ignoranza vi chiedo:
conoscete prodotti per il maquillage della capote in tela (impermeabilizzazione,brillantatura,etc ) ?
inoltre siccome ho notato un piccolo forellino nella mia 9.3 (ca 2 mm) ,cosa si puo' fare? ...conoscete qualcuno nella zona di milano che fa ''rammendi'' o e' meglio tenerla cosi'
grazie per i Vs consigli da esperti
io ho visto questi prodotti per esempio :
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.0018028
http://www.renovointernational.com/
Ho già avuto esperienza per altre capotte, per tappare buhi uso silicone bianco trasparente non a base acetica. per i ciglolii, dei servo meccanismi e cerniere portiere cosa di meglio di vaselina pura filante da un Kg in farmacia a 7 euro.
saluti
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#25
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da cerry83 » lunedì 30 giugno 2008, 10:19
la vaselina la metti sulle guarnizioni delle portiere?
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#26
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da roadking » martedì 15 luglio 2008, 8:55
scusa hai una foto del risultato dell'applicazione del silicone sulla capote? io ho un piccolo sfregio, senza taglio, ma ho paura che cammini col tempo, anche a me hanno consigliato al limite il silicone trasparente, ma mi hanno pure avvisato che forse il danno diventa più evidente, hai consigli?
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#27
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da Lucantropo » martedì 15 luglio 2008, 15:02
Immagino che il buco sia da tappare dall'interno, non colando il silicone sulla tela esterna..

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#28
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da slowtrain » martedì 5 agosto 2008, 12:09
cerry83 ha scritto:la vaselina la metti sulle guarnizioni delle portiere?
vaselina solo sulle cerniere metalliche, sulla gomma silicone spray evita l'imporrimento della gomma.
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#29
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da slowtrain » martedì 5 agosto 2008, 12:14
roadking ha scritto:scusa hai una foto del risultato dell'applicazione del silicone sulla capote? io ho un piccolo sfregio, senza taglio, ma ho paura che cammini col tempo, anche a me hanno consigliato al limite il silicone trasparente, ma mi hanno pure avvisato che forse il danno diventa più evidente, hai consigli?
avevo due buchi quanto un cece fatti da mozziconi di sigarette,

, con il silicone ho chiuso e sembra un po più lucido ( capotte blu) poi un pennerello blu della edding
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#30
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da slowtrain » martedì 5 agosto 2008, 12:18
Lucantropo ha scritto:Immagino che il buco sia da tappare dall'interno, non colando il silicone sulla tela esterna..
no dall'esterno con la pistola spara/silicone ( 5 euro pistola 3 euro cartuccia serve anche per il bagno) la rartuccia ha un beccuccio che ha un'apertura minima di 2/3 mm quindi la infili nel foro e fai una piccola iniezione e poi piccolissima quantita esterna a continuare, raschiare subito con lametta da barba
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#31
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da giosaab » venerdì 4 marzo 2016, 16:57
Riprendo questo argomento poichè, dopo 6 anni di vita, vorrei effettuare un trattamento idrorepellente (spray tipo Meguiars o Raggtopp) della capote blu della mia cabrio aero 1.9 ttdi.
Mi chiedo come mai, nonostante la stessa Saab, attraverso il libretto di uso e manutenzione, consigli vivamente di effettuare il trattamento idrorepellente nel momento in cui l'acqua sulla capote non dovesse più "scivolare" ma invece assorbirsi, qualcuno sconsiglia assolutamente questo trattamento.
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#32
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da GheSo » venerdì 4 marzo 2016, 18:58
Perché è un palliativo.
Lo strato idropellente si trova sotto ed è quello che fa tenuta, non lo strato superficiale in tessuto
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#33
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da marcofinnista » venerdì 4 marzo 2016, 20:05
Quindi quando viene meno l'impermeabilizzazione e' finita, bisogna cambiare la tela e basta, non ci sono altre soluzioni .
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