Non le cito perchè non serivrebbe a niente. Se le giudichi poche e poco attendibili, allora sarebbe come non averle. Se le giudichi molte e molto attendibili, crederesti che me le sono inventate. Per cui tanto vale "proteggere" la loro riservatezza. Ma sopratuttto, non ho bisogno di convincere nessuno, se tu sei convinto di una ipotesi di complotto, a me non cambia nulla.
Credi pure quello che vuoi.
Poi scusa ma cosa c'entrano i guasti accidentali e gli errori di progettazione , come oil sludge e sid, con le parti di consumo e i soldi che fanno le case tramite i ricambi più o meno regolari dei tagliandi?
Le sedi valvola in che tagliando sono previste?
Quali parti la cui sostituzione è prevista dai tagliandi credi che potrebbero durare molto di più se solo le case volessero speculare meno sui ricambi? Certo, volendo si potrebbero far durare, per esempio, filtri e pastiglie il doppio, ma peserebbero il doppio e costerebbero il doppio. Converrebbe?
Chiedi alle tue fonti il perchè un ricambio qualsiasi di un'auto costi fino a 10 volte rispetto alla fase di produzione dell'auto.
Le Case si intascano il 90% per devolverlo in beneficenza?
Ok, i pezzi così come vengono montati su un'auto costano poco. D'accordo. Però in questo prezzo non consideri i costi dell R&D, della progettazione, della prototipazione, della sperimentazione, delle attrezzature, degli stampi, dell'industrializzazione, del trasporto, nonchè dell'assemblaggio. Infatti, se sommi il costo di tutti i componenti per una macchina, ottieni un totale che non è neanche un terzo del prezzo di vendita dell'auto finita. E'ovvio che anche sui ricambi ci debba essere un ricarico almeno uguale, più il ricarico di tutta la struttura che deve gestirli (magazzini, ordini, spedizioni, immobilizzazioni di capitali in ricambi che non si sa quando si venderanno)... Inoltre, riparare le auto deve essere sempre aniteconomico, non per guadagnare con i ricambi, ma per vendere più auto nuove. Ecco perchè costano tanto.
La scatola dello sterzo della mia 900 è fragile?
Guarda, finchè mi fa 400.000 km mi accontento...poi a tempo debito ci penserò...
Magari la tua è di un'annata forutunata, forse è solo un esemplare fortunato. Però la scatola dello sterzo, o steering rack, è un tipico punto debole (risaputo e appurato) delle C900.[/quote]
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?