LAVORI MOTORE VIGGEN

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#21 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 20 marzo 2006, 1:42

Stefano ha scritto:Orca boia. Quanto ti viene a costare la cosa? in particolare quanto costano le fasce?
le fasce costano sui 300euri, per ol pistone be qui è un problema grosso come il mondo la saab ne da quattro insieme e questo per me è improponibile,ora smobiliterò mezzo mondo per averne uno !!! :( :( :( :$
a proposito ma la tua mail funziona,non riesco a mandarti le foto
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#22 Messaggio da leggere da Stefano » lunedì 20 marzo 2006, 6:39

Sono arrivate 8)

Ecco le foto di Viggen!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Che bella frittata di ingranaggi quel cambio... :O :D
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#23 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 20 marzo 2006, 11:16

mamma santa che casino..... io ogni volta che mi smontavo l'rx, mi avanzavano sempre dei pezzi.... :)) figuriamoci cosa combinerei con un motore di un'auto... :=
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 20 marzo 2006, 14:29

già..... :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#25 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 20 marzo 2006, 17:18

solosaab ha scritto:mamma santa che casino..... io ogni volta che mi smontavo l'rx, mi avanzavano sempre dei pezzi.... :)) figuriamoci cosa combinerei con un motore di un'auto... :=
:) anche a me avanzano sempre delle viti non ho mai capito il perchè :D
Immagine

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4713
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#26 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 20 marzo 2006, 18:50

L'ultima frontiera delle elaborazioni......levare il superfluo.....se ti avanzano le viti..... vuol dire che non servivano :D :D :D

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#27 Messaggio da leggere da Stefano » lunedì 20 marzo 2006, 19:09

Ecco altre foto della Viggen di Viggen :O


Immagine

Immagine

Immagine


Alla faccia del pistone rotto :O :O :O Viggen ma che pressione del turbo hai???

Le camice dei cilindri come sono di dentro?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#28 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 20 marzo 2006, 19:56

grazie per le pubblicazione,cmq le canne sono perfette,ma la la rottura non è dovuto alla pressione altrimenti si sarebbe verificato sul cielo del pistone,esaminando il pistone dovrebbe essere un difetto di lavorazione stampaggio del pistone :ù :[
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 20 marzo 2006, 20:08

Sta m*****a, ma appunto.. non è tutto acciaio stampato quello?!!? che botta.... :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#30 Messaggio da leggere da Stefano » lunedì 20 marzo 2006, 22:52

Lucantropo ha scritto:Sta m*****a, ma appunto.. non è tutto acciaio stampato quello?!!? che botta.... :O
Alluminio fuso.... i pistoni "da elaborazione" invece spesso sono di alluminio forgiato. Pistoni di acciaio non ne esistono, peserebbero troppo.


Sì Viggen probabilmente è un difetto del pistone, anche perchè si vede che la lubrificazione era perfetta (il mantello del pistone sembra nuovo) e il pistone non sembra aver preso scaldate, però forse senza elaborazione sarebbe venuto fuori molto dopo. Quanti km ha la tua macchina?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#31 Messaggio da leggere da viggen » martedì 21 marzo 2006, 1:04

be forse,cmq i km sono + o - 125000,mi sa che anche questi sono stampati,l ho letto su qualche broschure della viggen
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#32 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 29 marzo 2006, 23:32

stasera ho richiuso definitamente il cambio e domani dovr4ebbe arrivare il nuovo pistone dalla svezia!!! :)) :)) :))
cosi che posso andare all attacco del motore!!! :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

MADONNA!!!!

#33 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 30 marzo 2006, 11:51

Quel motore incute timore solo a vederlo! Vorrei tanto venire li da te per godermi tutto il motore VIGGEN :D :D :D

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: MADONNA!!!!

#34 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 30 marzo 2006, 16:57

SAABTURBO ha scritto:Quel motore incute timore solo a vederlo! Vorrei tanto venire li da te per godermi tutto il motore VIGGEN :D :D :D
lascia perde,ciò un macello che non finisce piu, e il pistone dovrebbe arriva domani mattina!!! :[ :x
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#35 Messaggio da leggere da Stefano » giovedì 30 marzo 2006, 17:04

Quindi sei riuscito a fartene vendere uno solo? grande!
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#36 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 30 marzo 2006, 22:57

Stefano ha scritto:Quindi sei riuscito a fartene vendere uno solo? grande!
si,stasera ho pulito e iniziato a lavorare la testa,un c**o cosi!!!!! :( :[ :[
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#37 Messaggio da leggere da viggen » martedì 4 aprile 2006, 0:14

i lavori procedono,prima di rimontarlo oggi ho avuto un ripensamento,cosi ho comprato e cambiato anche le bronzine dell albero motore e il disco frizione!!!la cosa piu tosta è stato lavorare i condotti di aspirazione,di scarico compreso i collettori e l ingresso della turbina dal collettore!!!i contralberi ora non gireranno piu ho tolto la catena e occluso il passaggio d olio sul tendicatena;domani pomeriggio dovrei mettere su il motore e spero per mercoledi di finirlo!!!a,ho fatto qualche foto ai condotti lavorati,ora li spedirò a qualcuno cosi magari me le mette.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#38 Messaggio da leggere da Stefano » martedì 4 aprile 2006, 9:05

ho comprato e cambiato anche le bronzine dell albero motore e il disco frizione!!!
Ottima scelta!

Ecco le foto :O

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#39 Messaggio da leggere da viggen » martedì 4 aprile 2006, 22:20

rimeso motore e cambio al proprio posto,ora si cpmincia l assemlaggio!!!se tutto va bene per domani sera dovrebbe essere pronta :)) :)) :)) speriamo!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#40 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 5 aprile 2006, 13:49

viggen ha scritto:rimeso motore e cambio al proprio posto,ora si cpmincia l assemlaggio!!!se tutto va bene per domani sera dovrebbe essere pronta :)) :)) :)) speriamo!
... auguri :§
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti