saab a castelfranco veneto

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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cerry83
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#21 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 24 aprile 2009, 21:53

yello ha scritto:Ma perchè rovinare un motore SAAB con il metano??!! :sad: :?
Perche? Perche metano e no gpl????
Odino,non farmi ste coseeee... :( :)
non significa affatto rovinare! anzi...purtroppo ha il baule piccolo, se no l'avrei già fatto!
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odo
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#22 Messaggio da leggere da odo » venerdì 24 aprile 2009, 22:06

allora non si può? :(
ciaodo

turbolag
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#23 Messaggio da leggere da turbolag » venerdì 24 aprile 2009, 22:09

DoctorViggen ha scritto: A Bassano c'e' una Cabrio AERO stupenda, col cruscotto in carbonio :l (LO VOGLIOOO)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156473998
Una cabrio a trazione integrale! WOW!
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.

odo
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#24 Messaggio da leggere da odo » venerdì 24 aprile 2009, 22:11

ma allora non hanno sbagliato? è davvero integrale? son davvero così ignorante?
ciaodo

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SUPERFRA
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#25 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 24 aprile 2009, 23:39

Non esiste integrale la vecchia 9.3 !!!!

DoctorViggen
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#26 Messaggio da leggere da DoctorViggen » sabato 25 aprile 2009, 0:46

turbolag ha scritto:
DoctorViggen ha scritto: A Bassano c'e' una Cabrio AERO stupenda, col cruscotto in carbonio :l (LO VOGLIOOO)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156473998
Una cabrio a trazione integrale! WOW!
hanno messo tutti gli optional opzionabili su autoscout... alla c***o di cane.
Pero' e' bella.

per ODO
Perche' prendi una aero per metanizzarla per inquinare meno e dicendo che 200 cv o 150 ti fanno lostesso???
Non prendere la Aero prendi una versione meno spinta.
Col gpl sequenziale vai tranquillo.
Il metano va bene sui cadaveri tipo fiat uno e roba del genere
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#27 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 25 aprile 2009, 1:35

odo ha scritto:allora non si può? :(
certo che si può! Sempre che non ti interessi troppo della capienza del bagagliaio! E comunque non perdi 50cv...invece di 205 ne avrai 190...o 185!
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#28 Messaggio da leggere da DoctorViggen » sabato 25 aprile 2009, 3:03

cerry83 ha scritto:
odo ha scritto:allora non si può? :(
certo che si può! Sempre che non ti interessi troppo della capienza del bagagliaio! E comunque non perdi 50cv...invece di 205 ne avrai 190...o 185!
A metano vanno le stufe a gas, i fornelli, i forni... qualche saab :D
Metti il Gpl, anche perche' il metano si trova qua e la
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#29 Messaggio da leggere da yello » sabato 25 aprile 2009, 7:51

Ma dai Odo,non scherzare.Fai uno buono impianto di gpl,non devi cercare i distributori come col metano,e anche quando un giorno ti decidi di venderla,sarà più facile vendere una gpl,che metano.
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#30 Messaggio da leggere da odo » sabato 25 aprile 2009, 7:56

allora se mi aiutate faccio il riassunto : la macchina mi piace però non so quanto consuma ( vorrei sapere quanto fa a benza , quanto a gpl e quanto a metano,ma propendo fortemente per il metano in quanto molto meno inquinante )
vorrei sapere se si può togliere lo spoilerino dietro e se la cosa è irreversibile.
immagino che per sapere quanto costa l'impianto (gpl o metano) debba parlare con l'impiantista , me ne consigliate uno bravo qua in zona ? poi i tagliandi si fanno dal meccanico o dall'impiantista?
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#31 Messaggio da leggere da yello » sabato 25 aprile 2009, 8:10

odo ha scritto:allora se mi aiutate faccio il riassunto : la macchina mi piace però non so quanto consuma ( vorrei sapere quanto fa a benza , quanto a gpl e quanto a metano,ma propendo fortemente per il metano in quanto molto meno inquinante )
vorrei sapere se si può togliere lo spoilerino dietro e se la cosa è irreversibile.
immagino che per sapere quanto costa l'impianto (gpl o metano) debba parlare con l'impiantista , me ne consigliate uno bravo qua in zona ? poi i tagliandi si fanno dal meccanico o dall'impiantista?
Cosa??!! Togliere spoilerino?! :))
So di uno impiantista della gpl,che mi ha altamente consigliato Andrea De Lorenzi (officina SAAB Limena PD)perche e molto pignolo e preciso.Ha detto,che costa un pelletin di piu,pero lavoro va fatto con una precisione svizzera. :))
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#32 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 25 aprile 2009, 10:32

yello ha scritto:e anche quando un giorno ti decidi di venderla,sarà più facile vendere una gpl,che metano.
ecco questo assolutamente no! Il metano attira molto di più l'acquirente!!
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#33 Messaggio da leggere da PILLO » sabato 25 aprile 2009, 11:20

odo ha scritto:allora se mi aiutate faccio il riassunto : la macchina mi piace però non so quanto consuma ( vorrei sapere quanto fa a benza , quanto a gpl e quanto a metano,ma propendo fortemente per il metano in quanto molto meno inquinante )
vorrei sapere se si può togliere lo spoilerino dietro e se la cosa è irreversibile.
immagino che per sapere quanto costa l'impianto (gpl o metano) debba parlare con l'impiantista , me ne consigliate uno bravo qua in zona ? poi i tagliandi si fanno dal meccanico o dall'impiantista?
ma perche' devo sentire di queste cose ??? :x
povera aero.... :( :( :(
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#34 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 25 aprile 2009, 11:39

per togliere lo spoiler posteriore devi cambiare tutto lo sportello del baule! Ma potresti scambiarlo con qualcuno del forum che ce l'ha di quel colore e senza alettone...
Non sarebbe la prima aero senza alettone, ne avevo vista una un anno fa a bologna, era in vendita. nera non sta affatto male anche senza. Grigia magari farebbe un po' cagare...ma nera è ok

PS: per il metano, se non ti serve un baule capiente e hai i distributori nella tua zona e nelle zone che "bazzichi" più di frequente...fallo! Lascia perdere il gpl, è solo un compromesso purtroppo
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#35 Messaggio da leggere da DoctorViggen » sabato 25 aprile 2009, 11:58

odo ha scritto:allora se mi aiutate faccio il riassunto : la macchina mi piace però non so quanto consuma ( vorrei sapere quanto fa a benza , quanto a gpl e quanto a metano,ma propendo fortemente per il metano in quanto molto meno inquinante )
vorrei sapere se si può togliere lo spoilerino dietro e se la cosa è irreversibile.
immagino che per sapere quanto costa l'impianto (gpl o metano) debba parlare con l'impiantista , me ne consigliate uno bravo qua in zona ? poi i tagliandi si fanno dal meccanico o dall'impiantista?
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36100 Vicenza (VI) - 250/A, vl. Riviera Berica
tel: 0444 533233
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SONO I MIGLIORI A VICENZA E PROVINCIA, vanno li tutti i principali concessionari e mandano i clienti,
Sono bravi e lavorano davvero bene.
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#36 Messaggio da leggere da yello » sabato 25 aprile 2009, 13:39

cerry83 ha scritto:
yello ha scritto:e anche quando un giorno ti decidi di venderla,sarà più facile vendere una gpl,che metano.
ecco questo assolutamente no! Il metano attira molto di più l'acquirente!!
Ti assicuro,che la maggior parte di gente pensa come me,e che conosco anche quelli,che se la pentono per non aver fato l'impianto gpl,invece di metano.
Meno resa,(vabbe,non tutti vogliono gareggiare con una metanizzata) baule praticamente inesistente,(vedi il discorso di Luk,che ha montato ciambella più piccola,solo per non perdere un cm3,e ti assicuro,che cosi come lui,pensa 90% di acquirenti),scarsa rete in Italia,e ancora piu scarsa al estero,fanno scoraggiare moooolta gente di prendere metano.
E poi,scusatemi,se devo girare solo intorno a casa,perche ce distributore vicino,allora non mi serve una SAAB cabrio da 10 mila euro + costo del impianto,mi compro una Civic 1,4 a benza,e con i sghei risparmiati girerò per i prossimi 7-8 anni.
Se la mia intenzione e NON inquinare,con gpl ne trovo un distributore a ogni 3° angolo.Per trovare uno in una zona sconosciuta con metano,devo girare come un pazzo per corendo chilometri,e inquinando con la benzina.
Questo mio parere ho espresso,senza voler toccare personalmente a qualcuno. :)
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#37 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 25 aprile 2009, 13:51

beh se è per questo, per girare attorno a casa basta la bicicletta. Mio padre 30 anni fa si fece ferrara-sicilia con una A112 a metano...e non fece nemmeno un metro a benzina! Sarà più scomodo, ma non è impossibile. Inoltre la differenza di costo e inquinamento al km è notevole tra gpl e metano
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#38 Messaggio da leggere da AlexVE » sabato 25 aprile 2009, 14:06

cerry83 ha scritto:beh se è per questo, per girare attorno a casa basta la bicicletta. Mio padre 30 anni fa si fece ferrara-sicilia con una A112 a metano...e non fece nemmeno un metro a benzina! Sarà più scomodo, ma non è impossibile. Inoltre la differenza di costo e inquinamento al km è notevole tra gpl e metano
ma quanto costa il Metano?
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#39 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 25 aprile 2009, 14:44

esattamente non lo so...anche perché va a m3, non a litri!
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#40 Messaggio da leggere da lupin2008 » sabato 25 aprile 2009, 15:30

bahh io personalmente avendo adesso la bimba a metano e qualche tempo fa quella a gpl,posso dirvi che se parliamo di consumi non ci sono paragoni il metano stravince alla grande se parliamo di spazi beh tra la ciambella e il bombolone vince in questo caso il gpl se parliamo di manutenzione con il metano non ne hai mai se non per la revisione delle bombole ogni 5 anni con la spesa di circa 60 euro a bombola a fronte del gpl che ogni 80000 km devi rifarci il polmone e ogni 10 anni sostituire la bombola e vi assicuro chi sta in zona di mare le bombole gpl si marciscono molto prima dei 10 anni riducendosi quasi a brandelli e diventando ovviamente anche pericolose... quindi a conti fatti la scelta e' puramente personale bisogna vedere che uso si fa della macchina e come e' distribuita per la propria zona la rete metano.... io con i tempi che corrono preferisco qualche sacrificio in piu nella ricerca o nella prevenzione cioe' di far metano quando lo trovo e non quando sta per finire cosi' non ho problemi , in compenso risparmio parecchi soldini...se con 30 euro a gpl facevo 450 km con gli stessi soldi a metano ne faccio 600...quindi piu sacrifici piu risparmio...la politica e' sempre quella.
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