non significa affatto rovinare! anzi...purtroppo ha il baule piccolo, se no l'avrei già fatto!yello ha scritto:Ma perchè rovinare un motore SAAB con il metano??!!
Perche? Perche metano e no gpl????
Odino,non farmi ste coseeee...
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- cerry83
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Una cabrio a trazione integrale! WOW!DoctorViggen ha scritto: A Bassano c'e' una Cabrio AERO stupenda, col cruscotto in carbonio (LO VOGLIOOO)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156473998
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
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Non esiste integrale la vecchia 9.3 !!!!
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hanno messo tutti gli optional opzionabili su autoscout... alla c***o di cane.turbolag ha scritto:Una cabrio a trazione integrale! WOW!DoctorViggen ha scritto: A Bassano c'e' una Cabrio AERO stupenda, col cruscotto in carbonio (LO VOGLIOOO)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156473998
Pero' e' bella.
per ODO
Perche' prendi una aero per metanizzarla per inquinare meno e dicendo che 200 cv o 150 ti fanno lostesso???
Non prendere la Aero prendi una versione meno spinta.
Col gpl sequenziale vai tranquillo.
Il metano va bene sui cadaveri tipo fiat uno e roba del genere
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- cerry83
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A metano vanno le stufe a gas, i fornelli, i forni... qualche saabcerry83 ha scritto:certo che si può! Sempre che non ti interessi troppo della capienza del bagagliaio! E comunque non perdi 50cv...invece di 205 ne avrai 190...o 185!odo ha scritto:allora non si può?
Metti il Gpl, anche perche' il metano si trova qua e la
2007 9-5 2.3T
- yello
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allora se mi aiutate faccio il riassunto : la macchina mi piace però non so quanto consuma ( vorrei sapere quanto fa a benza , quanto a gpl e quanto a metano,ma propendo fortemente per il metano in quanto molto meno inquinante )
vorrei sapere se si può togliere lo spoilerino dietro e se la cosa è irreversibile.
immagino che per sapere quanto costa l'impianto (gpl o metano) debba parlare con l'impiantista , me ne consigliate uno bravo qua in zona ? poi i tagliandi si fanno dal meccanico o dall'impiantista?
vorrei sapere se si può togliere lo spoilerino dietro e se la cosa è irreversibile.
immagino che per sapere quanto costa l'impianto (gpl o metano) debba parlare con l'impiantista , me ne consigliate uno bravo qua in zona ? poi i tagliandi si fanno dal meccanico o dall'impiantista?
ciaodo
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Cosa??!! Togliere spoilerino?!odo ha scritto:allora se mi aiutate faccio il riassunto : la macchina mi piace però non so quanto consuma ( vorrei sapere quanto fa a benza , quanto a gpl e quanto a metano,ma propendo fortemente per il metano in quanto molto meno inquinante )
vorrei sapere se si può togliere lo spoilerino dietro e se la cosa è irreversibile.
immagino che per sapere quanto costa l'impianto (gpl o metano) debba parlare con l'impiantista , me ne consigliate uno bravo qua in zona ? poi i tagliandi si fanno dal meccanico o dall'impiantista?
So di uno impiantista della gpl,che mi ha altamente consigliato Andrea De Lorenzi (officina SAAB Limena PD)perche e molto pignolo e preciso.Ha detto,che costa un pelletin di piu,pero lavoro va fatto con una precisione svizzera.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
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- cerry83
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ma perche' devo sentire di queste cose ???odo ha scritto:allora se mi aiutate faccio il riassunto : la macchina mi piace però non so quanto consuma ( vorrei sapere quanto fa a benza , quanto a gpl e quanto a metano,ma propendo fortemente per il metano in quanto molto meno inquinante )
vorrei sapere se si può togliere lo spoilerino dietro e se la cosa è irreversibile.
immagino che per sapere quanto costa l'impianto (gpl o metano) debba parlare con l'impiantista , me ne consigliate uno bravo qua in zona ? poi i tagliandi si fanno dal meccanico o dall'impiantista?
povera aero....
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
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- cerry83
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per togliere lo spoiler posteriore devi cambiare tutto lo sportello del baule! Ma potresti scambiarlo con qualcuno del forum che ce l'ha di quel colore e senza alettone...
Non sarebbe la prima aero senza alettone, ne avevo vista una un anno fa a bologna, era in vendita. nera non sta affatto male anche senza. Grigia magari farebbe un po' cagare...ma nera è ok
PS: per il metano, se non ti serve un baule capiente e hai i distributori nella tua zona e nelle zone che "bazzichi" più di frequente...fallo! Lascia perdere il gpl, è solo un compromesso purtroppo
Non sarebbe la prima aero senza alettone, ne avevo vista una un anno fa a bologna, era in vendita. nera non sta affatto male anche senza. Grigia magari farebbe un po' cagare...ma nera è ok
PS: per il metano, se non ti serve un baule capiente e hai i distributori nella tua zona e nelle zone che "bazzichi" più di frequente...fallo! Lascia perdere il gpl, è solo un compromesso purtroppo
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AUTORIVIERA di MIOLA F.LLI & C. sncodo ha scritto:allora se mi aiutate faccio il riassunto : la macchina mi piace però non so quanto consuma ( vorrei sapere quanto fa a benza , quanto a gpl e quanto a metano,ma propendo fortemente per il metano in quanto molto meno inquinante )
vorrei sapere se si può togliere lo spoilerino dietro e se la cosa è irreversibile.
immagino che per sapere quanto costa l'impianto (gpl o metano) debba parlare con l'impiantista , me ne consigliate uno bravo qua in zona ? poi i tagliandi si fanno dal meccanico o dall'impiantista?
36100 Vicenza (VI) - 250/A, vl. Riviera Berica
tel: 0444 533233
fax: 0444 240500
email: autoriviera@tin.it
SONO I MIGLIORI A VICENZA E PROVINCIA, vanno li tutti i principali concessionari e mandano i clienti,
Sono bravi e lavorano davvero bene.
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- yello
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Ti assicuro,che la maggior parte di gente pensa come me,e che conosco anche quelli,che se la pentono per non aver fato l'impianto gpl,invece di metano.cerry83 ha scritto:ecco questo assolutamente no! Il metano attira molto di più l'acquirente!!yello ha scritto:e anche quando un giorno ti decidi di venderla,sarà più facile vendere una gpl,che metano.
Meno resa,(vabbe,non tutti vogliono gareggiare con una metanizzata) baule praticamente inesistente,(vedi il discorso di Luk,che ha montato ciambella più piccola,solo per non perdere un cm3,e ti assicuro,che cosi come lui,pensa 90% di acquirenti),scarsa rete in Italia,e ancora piu scarsa al estero,fanno scoraggiare moooolta gente di prendere metano.
E poi,scusatemi,se devo girare solo intorno a casa,perche ce distributore vicino,allora non mi serve una SAAB cabrio da 10 mila euro + costo del impianto,mi compro una Civic 1,4 a benza,e con i sghei risparmiati girerò per i prossimi 7-8 anni.
Se la mia intenzione e NON inquinare,con gpl ne trovo un distributore a ogni 3° angolo.Per trovare uno in una zona sconosciuta con metano,devo girare come un pazzo per corendo chilometri,e inquinando con la benzina.
Questo mio parere ho espresso,senza voler toccare personalmente a qualcuno.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
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beh se è per questo, per girare attorno a casa basta la bicicletta. Mio padre 30 anni fa si fece ferrara-sicilia con una A112 a metano...e non fece nemmeno un metro a benzina! Sarà più scomodo, ma non è impossibile. Inoltre la differenza di costo e inquinamento al km è notevole tra gpl e metano
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ma quanto costa il Metano?cerry83 ha scritto:beh se è per questo, per girare attorno a casa basta la bicicletta. Mio padre 30 anni fa si fece ferrara-sicilia con una A112 a metano...e non fece nemmeno un metro a benzina! Sarà più scomodo, ma non è impossibile. Inoltre la differenza di costo e inquinamento al km è notevole tra gpl e metano
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bahh io personalmente avendo adesso la bimba a metano e qualche tempo fa quella a gpl,posso dirvi che se parliamo di consumi non ci sono paragoni il metano stravince alla grande se parliamo di spazi beh tra la ciambella e il bombolone vince in questo caso il gpl se parliamo di manutenzione con il metano non ne hai mai se non per la revisione delle bombole ogni 5 anni con la spesa di circa 60 euro a bombola a fronte del gpl che ogni 80000 km devi rifarci il polmone e ogni 10 anni sostituire la bombola e vi assicuro chi sta in zona di mare le bombole gpl si marciscono molto prima dei 10 anni riducendosi quasi a brandelli e diventando ovviamente anche pericolose... quindi a conti fatti la scelta e' puramente personale bisogna vedere che uso si fa della macchina e come e' distribuita per la propria zona la rete metano.... io con i tempi che corrono preferisco qualche sacrificio in piu nella ricerca o nella prevenzione cioe' di far metano quando lo trovo e non quando sta per finire cosi' non ho problemi , in compenso risparmio parecchi soldini...se con 30 euro a gpl facevo 450 km con gli stessi soldi a metano ne faccio 600...quindi piu sacrifici piu risparmio...la politica e' sempre quella.
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