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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Vai gian vai gian, facci sapere che combina sto 2800 sono curiosissimo di sapere quanto fa in terza e i quarta!!!Tira la terza no.....giangiugni ha scritto:Mi avete proprio incuriosito. Riproverò con la seconda. Con la quarta è troppo complesso perchè a 210 e passa all'ora gli occhi faccio fatica a tenerli sulla strada e sulla strumentazione. Vi saprò dire... Se spacco tutto cambieranno tutto: è in garanzia!
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alu spieghete meglio perche nun se capisce se nun c hai capito niente o se hai scritto sbagliato.Lucantropo ha scritto:ah, vengono tagliate due cose diverse? pensavo che il taglio di alimentazione fosse una conseguenza, comandata sempre dalla centralina, che leggeva una minor pressione del turbo.
Allora il limitatore fra Trionic e Motronic(2.è diverso? quello del 2.8 si comporta come il limitatore di velocità?
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dunque, volevo dire che da quello che ha descritto gian come "limitatore di giri" della sua 2.8 Hirsch... è che quando il motore è arrivato al regime limite. non ha avvertito un brusco taglio di potenza(come il taglio dell'alimentazione nella mia) ma ha visto che la pressione del turbo è calata dolcemente fino a metà del bianco dal rosso dove stava... e questo è quello che accade con il limitatore di velocità massima della mia giusto? quando arrivo a 230 il contagiri non è neanche vicino al limitatore, ma il manometro cala delicatamente per mantenere la velocità e per impedire di continuare ad accelerare.
Questa differenza di "limitazione dei giri" dovrebbe essere data dai due diversi tipi di gestione del motore. trionic: taglio dell'alimentazione che impedisce al turbo di mantenere la pressione massima. Motronic: abbassamento della pressione del turbo che impedisce al motore di prendere giri in quanto diminuisce l'apporto di aria.
Questa differenza di "limitazione dei giri" dovrebbe essere data dai due diversi tipi di gestione del motore. trionic: taglio dell'alimentazione che impedisce al turbo di mantenere la pressione massima. Motronic: abbassamento della pressione del turbo che impedisce al motore di prendere giri in quanto diminuisce l'apporto di aria.
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non credo sia cosi,sicuramente avranno addolcito il tutto,ma il limitatore di giri deve tagliare molto rapidamente e nettamente,altrimenti nelle marce basse come farebbe a frenare il motore,è inpensabile,anche perche anche se eliminassi del tutto la pressione turbo il motore continerebbe a salire
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Infatti il limitatore dovrebbe essere in grado di agire anche in folle no?viggen ha scritto:non credo sia cosi,sicuramente avranno addolcito il tutto,ma il limitatore di giri deve tagliare molto rapidamente e nettamente,altrimenti nelle marce basse come farebbe a frenare il motore,è inpensabile,anche perche anche se eliminassi del tutto la pressione turbo il motore continerebbe a salire
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certamentecerry83 ha scritto:Infatti il limitatore dovrebbe essere in grado di agire anche in folle no?viggen ha scritto:non credo sia cosi,sicuramente avranno addolcito il tutto,ma il limitatore di giri deve tagliare molto rapidamente e nettamente,altrimenti nelle marce basse come farebbe a frenare il motore,è inpensabile,anche perche anche se eliminassi del tutto la pressione turbo il motore continerebbe a salire
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- cerry83
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Ah ecco...col turbo e basta non potrebbe mai farlo mi sa...viggen ha scritto:certamentecerry83 ha scritto:Infatti il limitatore dovrebbe essere in grado di agire anche in folle no?viggen ha scritto:non credo sia cosi,sicuramente avranno addolcito il tutto,ma il limitatore di giri deve tagliare molto rapidamente e nettamente,altrimenti nelle marce basse come farebbe a frenare il motore,è inpensabile,anche perche anche se eliminassi del tutto la pressione turbo il motore continerebbe a salire
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Mi state incuriosendo sempre di più. Alla prima occasione, senza moglie e figlia (che quando tiro, e lei non ne ha voglia, a 2 anni e 4 mesi mi dice: "basta papà correre!") tiro seconda e terza e vi faccio sapere cosa succede ai giri e cosa fa il limitatore. Siete proprio forti. Queste prove non mi verrebbero mai in mente senza di voi...
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Leggendo il capitolo del Sistema del Motore Motronic E9 nel paragrafo relativo alla regolazione della coppia, sono riuscito a trovare una cosa interessante ovvero che in caso di raggiungimento del regime motore massimo viene evitato il suo superamento riducendo la coppia disponibile. Tale riduzione avviene a velocità massima (per impedire di superare il valore impostato in fabbrica) e non solo. La riduzione della coppia avviene mediante regolazione della sovralimentazione, regolazione della fasatura delle valvole e regolazione della farfalla. Leggendo e rileggendo, perchè non sono un tecnico, mi pare di capire che in ogni situazione la centralina cerca il valore di coppia obiettivo e regola tutto quanto per impedire il superamento di determinati valori.
Un'altra nota: in prima marcia e in retromarcia la coppia del motore è sempre ridotta (ecco perchè anche se apro tutto non patino come un dannato).
A voi tecnici la spiegazione di tutto ciò. Io di più non riesco a capire...
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Ah ecco...prima prova con le "buone" e poi se proprio non ce la fa taglia l'alimentazione...giangiugni ha scritto:Ultima cosa che ho trovato.
Se il regime motore, anche adottando tutte quelle regolazioni di cui sopra, supera i 6600 giri, avviene l'occlusione del carburante.
COme si sistema è meno traumatico di quello che ho io sulla 9000...non so come sia la 9.5, non ho mai provato..
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veramente funziona esattamente come il trionic,per la velocità massima e le limitazioni di coppia in prima marcia abbassa la pressione,e il regime massimo del motore lo ferma chiudendo la benzina,non fa una piega!!!
certo tutte le saab turbo lo hanno,apparte chi tramite centralina se l è fatto togliere!!!! >:] >:]Un'altra nota: in prima marcia e in retromarcia la coppia del motore è sempre ridotta (ecco perchè anche se apro tutto non patino come un dannato).
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