consumo olio motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
cioa,ma intanto che macchina hai,cmq non è una bella cosa,sei sicuro che venga da li,se è cosi o togli il cambio(ipotesi piu lontana possibbile),oppure devi sfilare il semiasse con tutto il supporto di alluminio che nn è una bella cosa,assolutamente è un lavoraccio,valuta la perdita e controlla il livello del cambio!!nettid ha scritto:Ragà, io invece oggi mi sono accorto che l'olio lo perdo!!!
e precisdamente dal semi asse di dx nell'entrta del cambio.
Avete consigli da darmi?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Utente
E' una 900 cabrio del 95'cioa,ma intanto che macchina hai,cmq non è una bella cosa,sei sicuro che venga da li,se è cosi o togli il cambio(ipotesi piu lontana possibbile),oppure devi sfilare il semiasse con tutto il supporto di alluminio che nn è una bella cosa,assolutamente è un lavoraccio,valuta la perdita e controlla il livello del cambio!!
- Lucantropo
- Socio
- Luca69
- Socio
Successo pure a menettid ha scritto:Ragà, io invece oggi mi sono accorto che l'olio lo perdo!!!
e precisdamente dal semi asse di dx nell'entrta del cambio.
Avete consigli da darmi?

Dovuto smontare cambio per cambiare paraolio! E dato che era in zona mi ha cambiato pure la frizione, che poi ho dovuto rifare novamente dopo neppure 80.000km !!! Non ti dico le bestemmie.

Ora speriamo che non succeda altro (SGRAT SGRAT !!)
- Luca69
- Socio
Per restare in tema:
Saab 900GM dicembre '94
km 176.000
Consumo olio: bho di soito cambia meccanico ma mai fatto un rabbocco e quando controllo sempre ok
Km attuale olio 11.000 (si lo so é da cambiare ma non ho tempo!) Livello olio: OK
Guida:
- 30% autostrada (140~150 con qualche puntatina un po' piú oltre i limiti
)
- 30% cittá (che sofferenza)
- 40% statale tranquillo con qualche tirata nei sorpassi
Consumo medio benzina: 10,5 km/l ~ 9,5 km/l
Saab 900GM dicembre '94
km 176.000

Consumo olio: bho di soito cambia meccanico ma mai fatto un rabbocco e quando controllo sempre ok
Km attuale olio 11.000 (si lo so é da cambiare ma non ho tempo!) Livello olio: OK
Guida:
- 30% autostrada (140~150 con qualche puntatina un po' piú oltre i limiti

- 30% cittá (che sofferenza)
- 40% statale tranquillo con qualche tirata nei sorpassi

Consumo medio benzina: 10,5 km/l ~ 9,5 km/l

- Pietro7
- Utente
Anch'io ho dovuto cambiare quel paraolio, sempre sulla ng900. Non so come sia il lavoro perchè ho lasciato la macchina al mio meccanico di superfiducia, però quando me l'ha consegnata non si è fato pagare. Perciò pensavo che magari non c'è poi tutto stò lavoro. Boh!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- Luca69
- Socio
Forse non era il paraolio ma solo la cuffia che protegge lo snodo sui semiassiPietro7 ha scritto:Anch'io ho dovuto cambiare quel paraolio, sempre sulla ng900. Non so come sia il lavoro perchè ho lasciato la macchina al mio meccanico di superfiducia, però quando me l'ha consegnata non si è fato pagare. Perciò pensavo che magari non c'è poi tutto stò lavoro. Boh!

Oppure il meccanico mi ha fregato alla grande :°

- Pietro7
- Utente
Forse non era il paraolio ma solo la cuffia che protegge lo snodo sui semiassiLuca69 ha scritto:Pietro7 ha scritto:Anch'io ho dovuto cambiare quel paraolio, sempre sulla ng900. Non so come sia il lavoro perchè ho lasciato la macchina al mio meccanico di superfiducia, però quando me l'ha consegnata non si è fato pagare. Perciò pensavo che magari non c'è poi tutto stò lavoro. Boh!

Oppure il meccanico mi ha fregato alla grande :°

Era di siuro il paraolio. Sono andato a comprarlo io stasso alla saab per farglilo cambiare. :ù

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
- Utente
-
- Utente
- Pietro7
- Utente
Quello della firma è... Biaggi!nettid ha scritto:Pietro7, sei tu nella firma?
perchè se si, io ho la stessa passione, posseggo una gsx-r 600 k6
e quando posso(money problem)scappo a binetto.
come si fà ad inserire immagini nella firma?

Io ho una RS 125 sp, la celeberrima mircoskeggia!

Per quanto riguarda le immagini non sono un esperto, so inserire solo quelle che sono già sul web.

Complimenti per il gixxer!

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- Pietro7
- Utente
Pietro7 ha scritto:Era di siuro il paraolio. Sono andato a comprarlo io stasso alla saab per farglilo cambiare. :ù
Eppure ero SIURO di aver scritto bene!trebisonda ha scritto:Stasso e farglilo sono dei refusi, dei neologismi oppure hai dei problmi con la tastira?

Saab ng900 SE 2.0 Turbo