Differenze fra B204 e B204R
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
per mattematto!!!!!
mo cè dai tutti i dati tecnici della tua saab o te la levamo!!!!
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
viggen ha scritto:ma porca p... ma do sta mattematto mo vado a casa sua e gli smonto turbo e intercooler,ma com è possibbile che noi ci dobbiamo ammazzare e chi c ha la macchina sotto al c**o nn interviene?mi sembra proprio un comportamento degno di ammenda!!!!
per mattematto!!!!!
mo cè dai tutti i dati tecnici della tua saab o te la levamo!!!!

Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo






Allora,l per ora le informazioni più attendibili sembrano essere queste:
il B204R da 200cv ha la GT25, esattamente come il B204L da 185cv. Però ha un intercooler più grande.. da li i 15cv in più.. mi sembra plausibile come spiegaziopne, no?
il B205 da 185cv esiste viggen, è la 9.3 2.0 turbo da 185cv con la GT17 prodotto dal 2000 in poi.. quando i B204 finirono e iniziarono i problemi di oil sludge.
Quindi indefinitiva, pare che il B204R in più del B204L abbia l'IC maggiorato... sempre da quello che dicono diverse persone nei link ai vari forum che avete trovato e il tuo EPC.. e probabilmente essendoci un IC più grosso, la pressione può darsi che sia maggiore in quanto l'aria raffreddandosi meglio più essere compressa di più senza arrivare a far battere in testa..
Insomma il B204R è meglio, non è solo un B204L più spinto..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Un'appunto degno del cacacazzo che sono:Lucantropo ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Allora,l per ora le informazioni più attendibili sembrano essere queste:
il B204R da 200cv ha la GT25, esattamente come il B204L da 185cv. Però ha un intercooler più grande.. da li i 15cv in più.. mi sembra plausibile come spiegaziopne, no?
il B205 da 185cv esiste viggen, è la 9.3 2.0 turbo da 185cv con la GT17 prodotto dal 2000 in poi.. quando i B204 finirono e iniziarono i problemi di oil sludge.
Quindi indefinitiva, pare che il B204R in più del B204L abbia l'IC maggiorato... sempre da quello che dicono diverse persone nei link ai vari forum che avete trovato e il tuo EPC.. e probabilmente essendoci un IC più grosso, la pressione può darsi che sia maggiore in quanto l'aria raffreddandosi meglio più essere compressa di più senza arrivare a far battere in testa..
Insomma il B204R è meglio, non è solo un B204L più spinto..
l'ic non è maggiorato, è sempicemente studiato meglio, ma le dimensioni non cambiano.
Questo è della viggen
e questo del b204l
Se ti interessa lo trovi facilmente e anche a prezzi bassini,

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Ammazza, sei più pignolo di me!Lucantropo ha scritto:Pietro a me l'IC della viggen sembra più grande!! ha 7 canaline per il passaggio dell'aria, mentre quello dle B204L ne ha solo 6..

Non è quello che fa la differenza, ma ingresso e uscita.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
cmq le canaline erano 7 e 8, mi sono sbagliato. fatto sta che uno dei due ne ha una in più..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Voglio dire che ci puoi mettere anche 8 canali, resta un intercooler di m...a!Lucantropo ha scritto:beh, anche l'esposizione all'aria è importante scusa. maggiore è la superficie, maggiore è la quantità di calore che l'intercooler riesce a scambiare..
cmq le canaline erano 7 e 8, mi sono sbagliato. fatto sta che uno dei due ne ha una in più..

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti