Per i 2tempisti ma non solo: GRIPPAGGIO
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Premesso che non ho e non avrò mai una moto.
Però con un 125 da 40 cavalli ci puoi fare una sgasata un sabato pomeriggio, ed è più probabile sfruttarne le potenzialità. Esistono moto ben più potenti in circolazione. Inoltre ha costi di gestione ridotti, a parte il famoso pistone. Anche un 23enne al tempo come mio fratello poteva permettersela.
Un 2000 da 500cavalli preclude l'utilizzo per un periodo intenso o quotidianamente, quindi o uno fa pochi km, oppure ha un'altra auto. Non solo per i costi di gestione ma anche per la durata stessa del mezzo.
Non so quanta sia la vita di un 2000 da 500 cavalli, ma non credo molto lunga, a meno che non scavalchi le leggi della fisica.
Inoltre 500 cavalli per sfruttarli ce ne vuole...
Però con un 125 da 40 cavalli ci puoi fare una sgasata un sabato pomeriggio, ed è più probabile sfruttarne le potenzialità. Esistono moto ben più potenti in circolazione. Inoltre ha costi di gestione ridotti, a parte il famoso pistone. Anche un 23enne al tempo come mio fratello poteva permettersela.
Un 2000 da 500cavalli preclude l'utilizzo per un periodo intenso o quotidianamente, quindi o uno fa pochi km, oppure ha un'altra auto. Non solo per i costi di gestione ma anche per la durata stessa del mezzo.
Non so quanta sia la vita di un 2000 da 500 cavalli, ma non credo molto lunga, a meno che non scavalchi le leggi della fisica.
Inoltre 500 cavalli per sfruttarli ce ne vuole...
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
In genere i costi di gestione un 2T pompato sono alti. Non solo per la manutenzione ordinaria che è frequeste. Il mio mi consuma come la saab, in più ci spendo i soldi per l'additivo ottani che è d'obbligo, e ogni 500 km altre 20€ di olio. La candela, per dire una fesseria, costa quanto 8 candele della saab, e dura 1/4.
E poi stai sicuro che su strada non lo usi. Per avere 40 cv ti devi "sorbire" un'erogazione così appuntita che a usarlo su urbano-extraurbano ti fa venire mal di testa: o s'ingolfa o s'impenna. La macchina è piu gestibile sempre.
Poi si tratta di stili e di gusti.
E poi stai sicuro che su strada non lo usi. Per avere 40 cv ti devi "sorbire" un'erogazione così appuntita che a usarlo su urbano-extraurbano ti fa venire mal di testa: o s'ingolfa o s'impenna. La macchina è piu gestibile sempre.
Poi si tratta di stili e di gusti.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti