Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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#41
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da Lucantropo » domenica 2 settembre 2007, 13:30
No non l'avevo notato!! sembra identico, eheh..

comunque quello della mia è grigio e c'è una guarnizione in gomma nera.. la guarnizione ho tenuto la mia perchè comunque sembra in buonissimo stato.. e anche perchè quella della 900 a cui ho preso il raccordo era distrutta


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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silverarrow
#42
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da silverarrow » domenica 2 settembre 2007, 13:31
Lucantropo ha scritto:No non l'avevo notato!! sembra identico, eheh..

comunque quello della mia è grigio e c'è una guarnizione in gomma nera.. la guarnizione ho tenuto la mia perchè comunque sembra in buonissimo stato.. e anche perchè quella della 900 a cui ho preso il raccordo era distrutta

Hai fatto bene.
Se una cosa si può riparare o è ancora utilizzabile bisogna sempre conservarla. Non si sa mai!
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Lucantropo
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#43
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da Lucantropo » domenica 2 settembre 2007, 13:35
Anche perchè non ne avevo altre da utilizzare..


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silverarrow
#44
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da silverarrow » domenica 2 settembre 2007, 13:39
Lucantropo ha scritto:Anche perchè non ne avevo altre da utilizzare..

Eh beh

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#45
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da Lucantropo » domenica 2 settembre 2007, 13:45
Tra l'altro, non so se è solo una sorta di effetto placebo o che altro.. ma con i raccordi, diciamo, a tenuta stagna.. il motore mi da l'idea di essere leggermente più corposo come erogazione.. non è che di fatto quel collegamento sia importante per il corretto rendimento del motore? perchè si tratta di vapori che vengono ricircolati all'interno dei cilindri e nel WIS parla di vapori con un alto contenuto di incombusto.. che di fatto una volta nei cilindri dovrebbe a sua volta fornire altro combustibile in supporto a quello iniettato direttamente per la potenza delle accensioni, no? e se da li si perde parte di questo incombusto nei cilindri non finirebbe una quantità(seppur minima) di combustibile in meno rispetto a quello che la centralina si aspetta e per cui regola il funzionamento di tutto il resto?

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silverarrow
#46
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da silverarrow » domenica 2 settembre 2007, 14:56
Lucantropo ha scritto:Tra l'altro, non so se è solo una sorta di effetto placebo o che altro.. ma con i raccordi, diciamo, a tenuta stagna.. il motore mi da l'idea di essere leggermente più corposo come erogazione.. non è che di fatto quel collegamento sia importante per il corretto rendimento del motore? perchè si tratta di vapori che vengono ricircolati all'interno dei cilindri e nel WIS parla di vapori con un alto contenuto di incombusto.. che di fatto una volta nei cilindri dovrebbe a sua volta fornire altro combustibile in supporto a quello iniettato direttamente per la potenza delle accensioni, no? e se da li si perde parte di questo incombusto nei cilindri non finirebbe una quantità(seppur minima) di combustibile in meno rispetto a quello che la centralina si aspetta e per cui regola il funzionamento di tutto il resto?
Beh si...è probabile!
Tutto è possibile!
Di sicuro COSI' va bene!
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#47
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da Lucantropo » domenica 2 settembre 2007, 15:45
Già, meglio di prima, non ci piove..


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