Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#41
Messaggio da leggere
da cerry83 » sabato 23 febbraio 2008, 21:23
però...è aumentato
che impianto monti?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Fritz
- Utente
- Messaggi: 115
- Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
- Località: Verona
#42
Messaggio da leggere
da Fritz » sabato 23 febbraio 2008, 23:10
cerry83 ha scritto:però...è aumentato
che impianto monti?
Sinceramente non ho chiesto !!
Ha fatto tutto la concessionaria !
TI saprò dire !
-
Luka75
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
- Località: Italy
#43
Messaggio da leggere
da Luka75 » sabato 8 marzo 2008, 21:52
Fritz ha scritto:Prenotata installazione per il 2 aprile !!
Costo finale dell'impianto con collaudo 1.800,00 Euro contributo statale già detratto !!!
Ragazzi, mi avete convinto. Ho deciso di passare anche io all'ecologico.
Ho prenotato impianto un GPL, LandiRenzo, iniezione gassosa, "Omegas"
Costi:
Kit anteriore Omegas, turbo rail taglia grande, riduttore maggiorato: 1250
Bombola cilindrica+multivalvole+camera stagna: 220
manodopera: 250
collaudo: 80
Totale: 1800
Contributo: -350
Pagherò: 1450.
"intervento" previsto per il 5 maggio....
Vi farò sapere...
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
-
sergio900
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:07
- Località: LIGURIA
#44
Messaggio da leggere
da sergio900 » domenica 9 marzo 2008, 0:28

Salve ,io sulla 900 cabrio aspirato ho montato l impianto a metano,e va da dio,bombolone sotto la sacca della cap e ruota originale nel proprio vano
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#45
Messaggio da leggere
da Lucantropo » domenica 9 marzo 2008, 11:48
Luka75 ha scritto:
Ragazzi, mi avete convinto. Ho deciso di passare anche io all'ecologico.
Ho prenotato impianto un GPL, LandiRenzo, iniezione gassosa, "Omegas"
Costi:
Kit anteriore Omegas, turbo rail taglia grande, riduttore maggiorato: 1250
Bombola cilindrica+multivalvole+camera stagna: 220
manodopera: 250
collaudo: 80
Totale: 1800
Contributo: -350
Pagherò: 1450.
"intervento" previsto per il 5 maggio....
Vi farò sapere...
Cacchius, davvero interessante.. poi è il mio stesso motore quindi è un preventivo attendibile per me eventualmente..

Io pensavo che si andasse sui duemila...
Facci sapere come va una volta montato!


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#46
Messaggio da leggere
da Lucantropo » domenica 9 marzo 2008, 11:49
Luka75 ha scritto:
"intervento" previsto per il 5 maggio....
Azz, non avevo letto...

ma hai chiesto tu un periodo così lontano o sono così presi?? :§

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
silverarrow
#47
Messaggio da leggere
da silverarrow » domenica 9 marzo 2008, 12:48
DI solito le prenotazioni sono anche più lunghe, soprattutto in questo periodo di forte richiesta!
-
Luka75
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
- Località: Italy
#48
Messaggio da leggere
da Luka75 » domenica 9 marzo 2008, 13:19
Lucantropo ha scritto:Luka75 ha scritto:
"intervento" previsto per il 5 maggio....
Azz, non avevo letto...

ma hai chiesto tu un periodo così lontano o sono così presi?? :§
In questo periodo, causa incentivi, sono pienissimi. Io poi mi sono rivolto a uno che fa solo impianti gpl/metano ed è riconosciuto da LandiRenzo.
Il fondo residuo ad oggi è arrivato al 50%, credo che nel prossimo mese arriviamo all'osso.
Domani aspetto una chiamata dall'istallatore che probabilmente mi riesce a fare l'impianto prima se salta qualche prenotazione.
Vi faccio sapere cosa succede.
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#49
Messaggio da leggere
da cerry83 » domenica 9 marzo 2008, 17:41
l'impianto è identico al mio! anzi...ai miei
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
#50
Messaggio da leggere
da Mouze69 » lunedì 10 marzo 2008, 9:26
Aumenta la famiglia dei GASsati!!
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)

-
Luka75
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
- Località: Italy
#51
Messaggio da leggere
da Luka75 » lunedì 10 marzo 2008, 15:58
cerry83 ha scritto:l'impianto è identico al mio! anzi...ai miei
Allora ne approfitto per farti qualche domanda:
cosa ne pensi del costo dell'impianto: 1450 al netto incentivo (350)?
Quanti litri contiene la bomola? Io pensavo di mettere quella grande:64l effettivi.
Il bagagliao credo permetta!
Hanno montato l'attacco nel vicino a quello benz?
Dove ti hanno messo il pulsantino per il passaggio gpl/benz?
Hai anche il livello gas nell'abitacolo? e dove?
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#52
Messaggio da leggere
da cerry83 » lunedì 10 marzo 2008, 16:15
la cifra direi che per i tempi che corrono è ottima...resta da vedere se l'installatore è capace! Ha già fatto auto come la tua?
Il pulsante e il livello gas sono nello stesso dispositivo che ho fatto mettere in uno dei pulsanti inutilizzati della plancia, scegli tu quale.
Il bocchettone del rifornimento l'ho messo proprio a fianco a quello della benzina, da me ci sta!
La mia bombola (quella sulla 9.5) è da 62 litri totali, 50 effettivi.
Quella della 9000 è più piccola perché ha il vano ruota meno profondo. Inoltre viene anche un po' più in fuori e ho rialzato il coperchio del vano con due pezzetti di legno. Non si vede nulla di tutto ciò ovviamente, se non proprio toccando la moquette...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti