Il pieno con 35 Euro
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
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Saab 9000 turbo 16v MY89
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A me sembrava di ricordare anche ti avessero montato un doppio riduttore o qualche diavoleria simile perchè agli alti la macchina non ne voleva sapere di andare a gas...Ma probabilmente ricordo male.cerry83 ha scritto:beh scusa...la tua ha 150cv!!! La mia ha avuto problemi perché il polmone era difettoso, cosa che non capita spesso....ed è stato l'ultimo pezzo che hanno cambiato, per disperazione! Alla fine l'auto va bene, loro c'hanno perso un sacco di tempo e non avevano colpe!
Cmq. la mia ha 150 cv ma se rileggi meglio il mio post sopra, ho ben specificato che le Aero gassificate dallo stesso installatore non hanno, a detta di Saab conc. Zanetti, avuto nessun problema fin dall'inizio infatti è per quello che mi hanno consigliato di andare lì.
- cerry83
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Comunque se al tuo installatore capita un riduttore difettoso prima che se ne accorga ne passa di tempo, è l'ultima cosa che cambiano!
Comunque niente doppio riduttore, di poco ma non è stato necessario!
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- Lucantropo
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Comunque io ho notato subito che dai cavi che portano corrente 8e quindi informazioni) agli iniettori benzina sono stati tracciati altri cavi che prendono la stessa corrente e vanno alla centralina dell'impianto GPL.
Da quello che dice il testo che hai portato dunque anche il mio dovrebbe prendere lo stesso segnale dei tempi di iniezione e quant'altro dal segnale originario a benzina e poi tradurrlo simultaneamente a GPL. Se fossero due centraline separate che funzionano in maniera indipendente l'una dall'altra con due mappature differenti a che cosa servirebbe collegare gli iniettori della benzina con la centralina del GPL ?
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Ho visto le due centraline, e sono diverse. Per il resto sto a quello che mi si dice, e cioè che il Plug&drive ha una logica di funzionamento evoluta e finalmente integrata con l'OBD dell'auto.Lucantropo ha scritto:Velvet scusa, ma nel testo che hai scritto tu dove c'è scritto che la centralina è diversa ? io leggo solo la spiegazione di come funziona il Sequent Plug&Drive, non parla di impianto con centralina diversa...
Il testo che ho postato riguarda il mio sequent plug&drive (che è il nome completo dell'ultimo impianto), non il tuo sequent fast o sequent 24.. Quindi non ho capito cosa volevi dire..
- Lucantropo
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ma sei sicuro che le centraline abbiano effettivamente caratteristiche tecniche diverse? non è che cambia solo l'inbvolucro? Non è per dubitare della tua parola, ma prima di andare ad accusare l'installatiore di mentirmi, vorrei avere gli elementi giusti per dimostrargli che so esattamente di che cosa sto parlando.
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La certezza al 100% te la può dare solo BRC (se non lo sanno loro che lo fanno...) comunque tutta la documentazione che ho trovato propende per il fatto che il software della centralina e il management system del Plug&Drive siano completamente diversi dal Sequent 24 o 56 e dal Sequent fast (i sistemi precedenti)..Lucantropo ha scritto:Intendevo dire che avevo capito che citassi quel testo per dimostrare come le centraline fossero diverse a livello fisico.
ma sei sicuro che le centraline abbiano effettivamente caratteristiche tecniche diverse? non è che cambia solo l'inbvolucro? Non è per dubitare della tua parola, ma prima di andare ad accusare l'installatiore di mentirmi, vorrei avere gli elementi giusti per dimostrargli che so esattamente di che cosa sto parlando.
Così è scritto nel sito BRC, così dice il mio installatore, e così dicono anche sul forum Omniauto/GPL: hardware quasi identico, centralina diversa.
D'altronde che senso avrebbe per BRC altrimenti avere a listino contemporaneamente prodotti identici ??? Il P&D costa qualcosina in più rispetto agli altri. Fai una domanda semplice al tuo installatore: posso partire a gas (col motore caldo e in procedura forzata, ovvio) se mi si brucia la pompa benzina ??
Se la risposta è "No, con questi impianti non si può fare..", tu avrai la bella soddisfazione di dirgli "Allora vedi che P&D e Sequent fast/24 non sono uguali, testone!?"
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In ogni caso sul sito della BRC è tutto spiegato !
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Eh si, più che altro del polmone!velvet ha scritto:Direi più 450 km con 42/45 Euro.... ....Fritz ha scritto:9.5 Ritirato !!!!!
Ciambella da 77 Litri quindi con 62 l. disponibili che significano circa 500 km di autonomia con un pieno di 36/40 Euro !!
Ma poi i conti li farai dal scondo pieno in poi, prima c'è una breve fase di adattamento..
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IN questo forum mi fate incazzare tutti!!! ogni volta che io ho un problema agli altri va tutto per il verso giusto!!! grgrr... vi odio!!!!!!Fritz ha scritto: Ho fatto i primi 100 km e non ho notato nessuna differenza dal benzina !!
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Incrociamo le dita ............Lucantropo ha scritto:IN questo forum mi fate incazzare tutti!!! ogni volta che io ho un problema agli altri va tutto per il verso giusto!!! grgrr... vi odio!!!!!!Fritz ha scritto: Ho fatto i primi 100 km e non ho notato nessuna differenza dal benzina !!
Ti saprò dire fra una settimana dopo aver fatto un migliaio di chilometri !!
Anche per costi e consumi !!
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