forte vibrazione interna incostante 9.3 sport sedan ! aiuo

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
goldboy83

#61 Messaggio da leggere da goldboy83 » venerdì 22 dicembre 2006, 0:28

guarda stefano...sono stato da 3 carrozzieri , compreso il centro saab ... sembra ssurda pure a me la cosa ma mi hanno detto tutti che ci vuole la maniglia nuova e siccome la maniglia non è separata , ergo, ci vuole tutto il pannello ! ( e pure quello che mi hanno detto in saab)
ho provato pure a chidere di vedere se potevano sistemare in maniera artigianale, ma niente..non è possibile....mha.... :( ! E poi come caxxo fà a spaccarsi cosi una maniglia in una macchina che costa l'ira di dio... neppure in una fiat ho mai sentito una cosa del genere...e poi nn l'ho tirata assolutamente forte...sicuramente poco piu forte del solito ma niente di chè...

goldboy83

#62 Messaggio da leggere da goldboy83 » lunedì 19 febbraio 2007, 2:43

allora? qualcuno nn è in grado di aiutarmi???

cerry83
Utente

#63 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 19 febbraio 2007, 12:16

goldboy83 ha scritto:allora? qualcuno nn è in grado di aiutarmi???
Sei ancora in quelle condizioni? Non hai trovato nulla su internet?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

neurosaab
Utente

#64 Messaggio da leggere da neurosaab » martedì 20 febbraio 2007, 20:30

ho appena letto questo post e riguardo alle vibrazioni confermo anch io che la rottura del tendicatenella degli alberi controrotandi e la causa delle forti vibrazioni.
è un pezzo veramente fatto male!! con gli sforzi si allenta la cianfrinatura della molla di tensione fino alla completa rotturadel pezzo.ne ho gia visti molti casi.

goldboy83

#65 Messaggio da leggere da goldboy83 » domenica 18 marzo 2007, 21:39

x cerry 83
no ti ringrazio x l'interessamento , ma purtroppo non ho trovato nulla su internet e dagli sfasciacarrozze delle mie zone, è impossibile trovare sto pannello porta...
le saab sono come le mosche bianche qui giu !
se qualcuno mi potesse aiutare a trovarlo glie ne sarei molto ma molto grato ... eviteri di spendere 1000 euro circa x una cosa piu che stupida...

x neurosaab

il problema delle vibrazioni l'ho risolto ... praticamente si è spezzato il pezzo che funziona con pressione dell'olio (scusate il mio linguaggio , ma nn conosco i nomi tecnici)
che serve a tenere tesa la catena dei contralberi... cosa assurda a parer mio che possa succedere una cosa del genere
alla fine fra pezzi e manodopera me ne sono uscito con 15 gg senza macchina e 700 euro fra manodopera e pezzi...

Rispondi