assolutamente no,per fare solo la catena basta smontare il coperchio punterie e il tendicatena,cmq è un operazione delicata che va effettuata solo da mani esperte,il fai da te in quel caso è vietatissimo!!!Pietro7 ha scritto:Per quella mi sa che devi tirare giù il motore. :ùjoebananajoe ha scritto:ciao Aleph sei riuscito a trovare qualcos'altro? sai oltre al montaggio-smontaggio puleggia albero motore riesci a trovare anche smontaggio-montaggio della ctena ella distribuzione?
FISCHIO DAL MOTORE QUALCUNO NE SA PIU' DI ME ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Utente
a meno che joe non intenda tirare fuori tutto il motore...viggen ha scritto:assolutamente no,per fare solo la catena basta smontare il coperchio punterie e il tendicatena,cmq è un operazione delicata che va effettuata solo da mani esperte,il fai da te in quel caso è vietatissimo!!!Pietro7 ha scritto:Per quella mi sa che devi tirare giù il motore. :ùjoebananajoe ha scritto:ciao Aleph sei riuscito a trovare qualcos'altro? sai oltre al montaggio-smontaggio puleggia albero motore riesci a trovare anche smontaggio-montaggio della ctena ella distribuzione?
In quel caso cambiare la catena diventa abbastanza semplice poiché ci sono dei segni sulle ruote dentate degli alberi a camme e sulla puleggia dell'albero motore con i quali allineare il tutto.
Però si, siamo a livelli molto alti di fai da te...
- Pietro7
- Utente
viggen ha scritto:assolutamente no,per fare solo la catena basta smontare il coperchio punterie e il tendicatenaPietro7 ha scritto:Per quella mi sa che devi tirare giù il motore. :ùjoebananajoe ha scritto:ciao Aleph sei riuscito a trovare qualcos'altro? sai oltre al montaggio-smontaggio puleggia albero motore riesci a trovare anche smontaggio-montaggio della ctena ella distribuzione?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- joebananajoe
- Utente
ciao io lavoro in un'officina militare ma li facciamo solo mezzi pesanti , ducati e ogni tanto qualche macchina il tutto di vecchio stampo! La distribuzione a cinghia di un ducato è una sciocchezza come quella della punto o brava ma la saab ha la catena che purtroppo non ho mai trattato ma secondo me dovrebbe essere semplice anche quella ma con i tutorial a portata di mano vado sul sicuro! in questi giorni stò facendo la distribuzione alla Calibra di mio fratello e a vederla dovrebbe essere facile poi vi farò sapere! Ho salvato la Cali in calcio d'angolo la cinghia stava uscendo fuori dal cuscinetto tendicinghia!!!! yeahhhh!!!!!!!!!! :§
- Pietro7
- Utente
Se dici a me, il mio non è un fischio, ma un romore di ferraglia, di attriti, chiaramente della catena, lieve e avvertibile solo a freddo. E inoltre, più passano gli anni e più si affievolisce.neurosaab ha scritto:non riesci a fare un bel video con un buon audio? in modo da sentire sto fischio.silverarrow ha scritto:Quanto darei per sentire sto fischio!!!

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- joebananajoe
- Utente
Puoi iscriverti ad un sito come www.mediamax.com, e caricare lì il file. E' un sito per l'upload.
Poi ci passi l'indirizzo
Poi ci passi l'indirizzo
- joebananajoe
- Utente
- Pietro7
- Utente
Riprova:joebananajoe ha scritto:ehi silver ho cliccato sul sito che mi hai dato ma non mi apre niente! forse hai sbagliato qualcosa
http://www.mediamax.com

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- joebananajoe
- Utente
- joebananajoe
- Utente
salve ragazzi in questi giorni ho un pò da fare appena riesco ad avere un pò di tempo metterò in rete sto maledetto fischio così vi renderete conto di quanto sia fastidioso! comunque sono giunto ad una conclusione e cioè che forse sono le punterie perchè oggi tornando dal lavoro l'ho portata a 200 km/h e quando sono arrivato mi batteva qualche punteria! staremo a vedere........yeahhh!!!!!!!
si riesce a trovare qualche tutorial per fare le punterie?
-
- Utente
Quello è già online.joebananajoe ha scritto:salve ragazzi in questi giorni ho un pò da fare appena riesco ad avere un pò di tempo metterò in rete sto maledetto fischio così vi renderete conto di quanto sia fastidioso! comunque sono giunto ad una conclusione e cioè che forse sono le punterie perchè oggi tornando dal lavoro l'ho portata a 200 km/h e quando sono arrivato mi batteva qualche punteria! staremo a vedere........yeahhh!!!!!!!
- joebananajoe
- Utente
- joebananajoe
- Utente
perfetto! ora che è completo devo solo prendere il coraggio di smontare! comunque la mia testata è buona quindi dovrò smontare solo il coperchio punterie,i cammes e i bicchierini (punterie idrauliche)! staremo a vedere........intanto se trovate qualche altro tutorial mettetelo in rete che sono molto utili! yeahhh!!!!!!!!!!!!!!