Fare l'impianto gpl, chiedo il vostri consigli!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
silverarrow

#81 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 2 maggio 2008, 12:41

Io in tutta sincerità non ho problemi di assetto. Anzi dietro è più piantata a terra di prima. Ovvio che il comportamento cambia com'è giusto che cambi con 100 kg nel baule, ma è cosa buona e giusta fissare le bombole con relativa struttura esattamente sopra le ruote posteriori. Ciò aiuta molto.
La tendenza sottosterzante tipica delle c900 è un pò meno accentuata, ma permane, così come la sincerità del comportamento.
Dopotutto su un'auto di 1350 kg, 100 in più dietro non sono questo gran sconvolgimento! E' come avere 2 ragazze molto magre sedute dietro...anzi... il baricentro delle bombole collocato esattamente tra le ruote posteriori è molto più vantaggioso.
Cioè...se faccio un pieno di benzina sono già 60 kg!

Comunque se un'auto saltella è per problemi agli ammortizzatori, che con molle più rigide e un maggior peso possono risultate sottodimensionati e non contrastano la forza elastica...soprattutto se già un pò scarichi.
Io monto ancora gli originali a gas, e se un giorno li sostituirò, metterò ancora quelli!

Alexsandra
Utente

#82 Messaggio da leggere da Alexsandra » venerdì 2 maggio 2008, 13:35

In sincerita' non so che sospensioni abbia,la tenuta e' perfetta,l'andatura anche,come faccio a vedere,se sono diverse! :O
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'

cerry83
Utente

#83 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 2 maggio 2008, 13:40

silverarrow ha scritto:E' come avere 2 ragazze molto magre sedute dietro...
Io non so che uso tu faccia delle bombole di metano...ma non è proprio la stessa cosa!! :D :D :@
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

silverarrow

#84 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 2 maggio 2008, 15:06

cerry83 ha scritto:
silverarrow ha scritto:E' come avere 2 ragazze molto magre sedute dietro...
Io non so che uso tu faccia delle bombole di metano...ma non è proprio la stessa cosa!! :D :D :@
:D :D :D :D

Rispondi