Shell V-Power 100 ottani !

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#81 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 12 aprile 2007, 19:57

kingcarl ha scritto:
Luka75 ha scritto: Mi sembra che fare sorpassi tipo moto sia un bel godere. Poi il discorso dei cavalli ti permette di andare a velocità costante (140km/h) tenendo un filo di gas e comunque con accelerazioni ancora notevoli.
...
Ehm... A titolo puramente informativo una moto come la mia con circa 110hp fa DAZEROACENTO in meno di 3 Secondi e DAZEROADUECENTO in meno di 11...
Neanche la Ferrari Enzo è paragonabile all'accelerazione di una moto di media cilindrata... LAMPS :-
Quando piove però si sorpassa meglio in macchina... :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

kingcarl
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...

#82 Messaggio da leggere da kingcarl » giovedì 12 aprile 2007, 20:23

cerry83 ha scritto: Quando piove però si sorpassa meglio in macchina... :D
Sicuramente. Ma quando piove, non so tu, ma io rallento... :D :D :D :D :D
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#83 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 12 aprile 2007, 20:25

kingcarl ha scritto:
cerry83 ha scritto: Quando piove però si sorpassa meglio in macchina... :D
Sicuramente. Ma quando piove, non so tu, ma io rallento... :D :D :D :D :D
No io accelero!! :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Luka75
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
Località: Italy

#84 Messaggio da leggere da Luka75 » giovedì 12 aprile 2007, 20:25

kingcarl ha scritto:
Luka75 ha scritto: Mi sembra che fare sorpassi tipo moto sia un bel godere. Poi il discorso dei cavalli ti permette di andare a velocità costante (140km/h) tenendo un filo di gas e comunque con accelerazioni ancora notevoli.
...
Ehm... A titolo puramente informativo una moto come la mia con circa 110hp fa DAZEROACENTO in meno di 3 Secondi e DAZEROADUECENTO in meno di 11...
Neanche la Ferrari Enzo è paragonabile all'accelerazione di una moto di media cilindrata... LAMPS :-
Infatti ho detto "tipo moto", ti assicuro che la seconda e terza "tira da bestia" (per dirla alla Capirossi) e 0-100 si fa presto anche in saab anche se con qualche kg in +.
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#85 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 12 aprile 2007, 20:33

beh, se facciamo un reapporto col peso l'auto scatta più velocemente della moto... :)) ma va beh, è inutile discutere di questo, le moto sono tutta un'altra cosa, nel mondo delle moto anche il modello più della mutua di tutti fa da 0 a 100 in meno di 6 secondi... per cui...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#86 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 12 aprile 2007, 21:00

Si infatti....non era stato fatto nessun confronto, aveva solo detto "tipo moto" così per dire...insomma per rendere l'idea della veemenza!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#87 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 12 aprile 2007, 21:49

kingcarl ha scritto:
Luka75 ha scritto: Mi sembra che fare sorpassi tipo moto sia un bel godere. Poi il discorso dei cavalli ti permette di andare a velocità costante (140km/h) tenendo un filo di gas e comunque con accelerazioni ancora notevoli.
...
Ehm... A titolo puramente informativo una moto come la mia con circa 110hp fa DAZEROACENTO in meno di 3 Secondi e DAZEROADUECENTO in meno di 11...
Neanche la Ferrari Enzo è paragonabile all'accelerazione di una moto di media cilindrata... LAMPS :-
non so che moto hai,se sei ducatista e hai 110cv posso pensare a un 916,cmq meno di 3secondi voglio vedere con i miei occhi se ci riesci e quante partenze puoi fare prima di fare il tempo e buttare la frizione,cmq la enzo fa 3.6s 0.100kmh e 9.5s 0.200kmh,quindi hai preso un esempio sbagliato,senza pensare che se partiste da 100kmh ti girerebbe intorno come una trottola.
e da 200kmh in poi con la mia viggenetta a puntino avresti una brutta sorpresa,fidati,è gia successo,e qualche volta ho visto anche la faccia dei poveri malcapitati.
cmq parlo per fatti e non chiacchiere,anche perche anche la mia moto da originale ha 110cv!!quindi so di cosa parlo!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Luka75
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
Località: Italy

#88 Messaggio da leggere da Luka75 » giovedì 12 aprile 2007, 21:53

... viggen, grazie, mi hai tolto le parole di bocca .... :)
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#89 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 12 aprile 2007, 22:56

viggen ha scritto:
kingcarl ha scritto:
Luka75 ha scritto: Mi sembra che fare sorpassi tipo moto sia un bel godere. Poi il discorso dei cavalli ti permette di andare a velocità costante (140km/h) tenendo un filo di gas e comunque con accelerazioni ancora notevoli.
...
Ehm... A titolo puramente informativo una moto come la mia con circa 110hp fa DAZEROACENTO in meno di 3 Secondi e DAZEROADUECENTO in meno di 11...
Neanche la Ferrari Enzo è paragonabile all'accelerazione di una moto di media cilindrata... LAMPS :-
non so che moto hai,se sei ducatista e hai 110cv posso pensare a un 916,cmq meno di 3secondi voglio vedere con i miei occhi se ci riesci e quante partenze puoi fare prima di fare il tempo e buttare la frizione,cmq la enzo fa 3.6s 0.100kmh e 9.5s 0.200kmh,quindi hai preso un esempio sbagliato,senza pensare che se partiste da 100kmh ti girerebbe intorno come una trottola.
e da 200kmh in poi con la mia viggenetta a puntino avresti una brutta sorpresa,fidati,è gia successo,e qualche volta ho visto anche la faccia dei poveri malcapitati.
cmq parlo per fatti e non chiacchiere,anche perche anche la mia moto da originale ha 110cv!!quindi so di cosa parlo!!
Sarà, ma la moto rimane più bella da guidare! :tongue: :tongue: :tongue:

LAMPS!!!!!!! :wink:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#90 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 12 aprile 2007, 23:01

di cosa di una ferrari enzo :D :D :D :D sei troppo simpatico :§ :§ :§
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#91 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 12 aprile 2007, 23:04

viggen ha scritto:di cosa di una ferrari enzo :D :D :D :D sei troppo simpatico :§ :§ :§
QUOTO
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#92 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 12 aprile 2007, 23:09

viggen ha scritto:di cosa di una ferrari enzo :D :D :D :D sei troppo simpatico :§ :§ :§
Di tutte, anche di una f2007.......... :homie:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#93 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 12 aprile 2007, 23:17

solo provando certe emozioni si può giudicare............
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#94 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 12 aprile 2007, 23:31

viggen ha scritto:solo provando certe emozioni si può giudicare............
Hai ragione, però sono cose diverse.
La macchina più bella da guidare è la punto!
Immagine
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#95 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 12 aprile 2007, 23:34

Pietro7 ha scritto:
viggen ha scritto:solo provando certe emozioni si può giudicare............
Hai ragione, però sono cose diverse.
La macchina più bella da guidare è la punto!
Immagine
Questa però non è una punto...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#96 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 12 aprile 2007, 23:39

cerry83 ha scritto:Questa però non è una punto...
No, però fa 100.000 km con un treno di gomme! :)) :wink:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

kingcarl
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...

#97 Messaggio da leggere da kingcarl » venerdì 13 aprile 2007, 8:25

viggen ha scritto:
kingcarl ha scritto:
Luka75 ha scritto: Mi sembra che fare sorpassi tipo moto sia un bel godere. Poi il discorso dei cavalli ti permette di andare a velocità costante (140km/h) tenendo un filo di gas e comunque con accelerazioni ancora notevoli.
...
Ehm... A titolo puramente informativo una moto come la mia con circa 110hp fa DAZEROACENTO in meno di 3 Secondi e DAZEROADUECENTO in meno di 11...
Neanche la Ferrari Enzo è paragonabile all'accelerazione di una moto di media cilindrata... LAMPS :-
non so che moto hai,se sei ducatista e hai 110cv posso pensare a un 916,cmq meno di 3secondi voglio vedere con i miei occhi se ci riesci e quante partenze puoi fare prima di fare il tempo e buttare la frizione,cmq la enzo fa 3.6s 0.100kmh e 9.5s 0.200kmh,
Beh, dai ok... secondo più secondo meno... :D :D :D :D
In ogni caso, di Ferrari e Porsche ai semafori ne ho già bastonate veramente tante diciamo DAZEROACENTOCINQUANTA. 8) e comunque, di frizioni non ne ho mai cambiate nè con questa moto nè con le Ducati precedenti.
Comunque non ho più una Ducati ma un'Hornet 900.
viggen ha scritto: quindi hai preso un esempio sbagliato,senza pensare che se partiste da 100kmh ti girerebbe intorno come una trottola.
Può essere, anche se la mia moto come qualunque altra stradale di pari cilindrata DAZEROACENTO come anche hai ribadito tu accelera decisamente più forte di qualsiasi auto stradale del pianeta (a parte forse la Pagani Zonda che avrebbe un tempo simile).... Una domanda però è lecita:
....Come si fa a partire da 100 all'ora? Sinceramente, dai spiegamelo... :D :D :D
viggen ha scritto: e da 200kmh in poi con la mia viggenetta a puntino avresti una brutta sorpresa,fidati,è gia successo,e qualche volta ho visto anche la faccia dei poveri malcapitati.
Stai a vedere che tutti gli smanettoni del mondo guidano una Saab Turbo... P.S.: Non è che per caso viaggi "un po' troppo sopra i limiti" per strada? :=
Scherzi a parte, per me, quelle di cui parli, sono velocità decisamente OLTRE MISURA su strada... Fino a 150/180 all'ora è un conto, oltre, per quel che mi riguarda preferisco lasciar perdere...
viggen ha scritto: cmq parlo per fatti e non chiacchiere,anche perche anche la mia moto da originale ha 110cv!!quindi so di cosa parlo!!

Anch'io e sinceramente a meno che la moto la guidi un incapace totale e l'auto uno Shumacher sotto mentite spoglie, è IMPOSSIBILE che l'auto acceleri più della moto.
P.S. DEL P.S.: Se in occasione del prossimo raduno di Torino vieni su con la tua macchina, sono disponibile a dimostrartelo in pista anche con una banalissima hornettina 600, non per altro ma perchè la mia sui 400 metri da fermo non la vedresti nemmeno col cannocchiale. Più di così... :))
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#98 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 13 aprile 2007, 8:36

bella lì..... viggen ora ha un motivo serio per salire. e per mettere la turbine DEL viggen sotto al cofano DELLA sua viggen.... 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


kingcarl
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...

#99 Messaggio da leggere da kingcarl » venerdì 13 aprile 2007, 8:38

Scherzi a parte: non ho mai sopportato chi usa la strada come fosse una pista (nè in auto nè in moto nè con qualsivoglia altro mezzo, beninteso).

E' fin troppo pericoloso già normalmente, senza fare i pirla, andarsene in giro per la strada... Soprattutto in moto. :(
http://www.repubblica.it/2007/04/motori ... ref=motart
Quando poi ti trovi l'emulo Shumacher che pensa di essere in pista e accelera in macchina come un dannato, per quel che mi riguarda lo lascio andare volentieri e gli lascio pensare che la sua macchina sia la più prestazionale del mondo...
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#100 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 13 aprile 2007, 10:38

kingcarl ha scritto:....Come si fa a partire da 100 all'ora? Sinceramente, dai spiegamelo... :D :D :D
Mai sentito parlare delle riprese?? Non so....70-120....lì si parte da 70.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti