viggen ha scritto:kingcarl ha scritto:Luka75 ha scritto: Mi sembra che fare sorpassi tipo moto sia un bel godere. Poi il discorso dei cavalli ti permette di andare a velocità costante (140km/h) tenendo un filo di gas e comunque con accelerazioni ancora notevoli.
...
Ehm... A titolo puramente informativo una moto come la mia con circa 110hp fa DAZEROACENTO in meno di 3 Secondi e DAZEROADUECENTO in meno di 11...
Neanche la Ferrari Enzo è paragonabile all'accelerazione di una moto di media cilindrata... LAMPS

non so che moto hai,se sei ducatista e hai 110cv posso pensare a un 916,cmq meno di 3secondi voglio vedere con i miei occhi se ci riesci e quante partenze puoi fare prima di fare il tempo e buttare la frizione,cmq la enzo fa 3.6s 0.100kmh e 9.5s 0.200kmh,
Beh, dai ok... secondo più secondo meno...
In ogni caso, di Ferrari e Porsche ai semafori ne ho già bastonate veramente tante diciamo DAZEROACENTOCINQUANTA.

e comunque, di frizioni non ne ho mai cambiate nè con questa moto nè con le Ducati precedenti.
Comunque non ho più una Ducati ma un'Hornet 900.
viggen ha scritto:
quindi hai preso un esempio sbagliato,senza pensare che se partiste da 100kmh ti girerebbe intorno come una trottola.
Può essere, anche se la mia moto come qualunque altra stradale di pari cilindrata DAZEROACENTO come anche hai ribadito tu accelera decisamente più forte di qualsiasi auto stradale del pianeta (a parte forse la Pagani Zonda che avrebbe un tempo simile).... Una domanda però è lecita:
....Come si fa a partire da 100 all'ora? Sinceramente, dai spiegamelo...
viggen ha scritto:
e da 200kmh in poi con la mia viggenetta a puntino avresti una brutta sorpresa,fidati,è gia successo,e qualche volta ho visto anche la faccia dei poveri malcapitati.
Stai a vedere che tutti gli smanettoni del mondo guidano una Saab Turbo... P.S.: Non è che per caso viaggi "un po' troppo sopra i limiti" per strada?
Scherzi a parte, per me, quelle di cui parli, sono velocità decisamente OLTRE MISURA su strada... Fino a 150/180 all'ora è un conto, oltre, per quel che mi riguarda preferisco lasciar perdere...
viggen ha scritto:
cmq parlo per fatti e non chiacchiere,anche perche anche la mia moto da originale ha 110cv!!quindi so di cosa parlo!!
Anch'io e sinceramente a meno che la moto la guidi un incapace totale e l'auto uno Shumacher sotto mentite spoglie, è IMPOSSIBILE che l'auto acceleri più della moto.
P.S. DEL P.S.: Se in occasione del prossimo raduno di Torino vieni su con la tua macchina, sono disponibile a dimostrartelo in pista anche con una banalissima hornettina 600, non per altro ma perchè la mia sui 400 metri da fermo non la vedresti nemmeno col cannocchiale. Più di così...