La mia 9000 avendo l'impianto GPL elettronico da fredda parte a benzina, quando il motore ha raggiunto una determinata temperatura utilizza automaticamente l'alimentazione a GPL.
Ultimamente la mattina quando viene accesa va a 2-3 cilindri e mi tocca attendere che cambi alimentazione per avere un funzionamento regolare, visto che a GPL questo problema non c'è.
Però una volta calda ho provato a girare a benzina e tutto funziona regolarmente, quindi non dovrei avere rotto la pompa della benzina come è successo con tutte le altre mie auto a GPL, avendo il vizio di correre con poco carburante nel serbatoio
Allora come può essere che ha difficoltà a marciare a freddo? Saranno le temperature di questi giorni?
Partenza a freddo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Andando a GPL a volte si inchiodano gli iniettori, potresti provare a scambiarli con quelli dell'altra tua 9000 e vedere se cambia qualcosa.
Controlla comunque come prima cosa le candele (solo ed esclusivamente NGK BCPR6ES-11) ed eventualmente prova a scambiare la DI (il cassetto di accensione, il coso rosso sopra il motore) con l'altro che hai.
Controlla comunque come prima cosa le candele (solo ed esclusivamente NGK BCPR6ES-11) ed eventualmente prova a scambiare la DI (il cassetto di accensione, il coso rosso sopra il motore) con l'altro che hai.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
- Utente
-
- Utente
Vanno bene tutte e 2, le grado 7 sarebbero consigliate per motori elaborati ma va bene lo stesso...
Ma mettile nuove! su elkparts le ho pagate 10€ tutte e 4, non so quanto costino qui ma non credo molto di più....
L'11 sta solo ad indicare che gli elettrodi sono pre-distanziati a 1.1mm.
Ma mettile nuove! su elkparts le ho pagate 10€ tutte e 4, non so quanto costino qui ma non credo molto di più....
L'11 sta solo ad indicare che gli elettrodi sono pre-distanziati a 1.1mm.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?