Strano attrezzo

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

Strano attrezzo

#1 Messaggio da leggere da trebisonda » venerdì 4 agosto 2006, 7:25

Tra le chiavi in dotazione nella mia 9000 c'è una manovella molto simile nella forma a quelle che utilizzavano una volta per avviare il motore, ma molto più piccola.

Ha la consistenza un cavo del contachilometri, più volte contorto, di sezione circolare e ad una estremità è di sezione quadra, come per l'appunto un cavo tradizionale del contachilometri.

Io pensavo che in caso di rottura del cavo del contachilometri il conducente o un suo collaboratore dovesserro sopperire con questo accessorio :D ma visto che l'impianto è elettronico evidentemente non è per questo.

Qualcuno sa a cosa serve?

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#2 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 4 agosto 2006, 8:33

Serve quando si rompe la regolazione elettrica avanti-indietro dei sedili, per riuscire a muovere comunque il sedile senza restare bloccati, ma non so bene come si usi....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#3 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 4 agosto 2006, 10:24

E ' forse questa???? :)) :)) :))



Immagine
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#4 Messaggio da leggere da Stefano » venerdì 4 agosto 2006, 10:33

Proprio lei.... è che non ho ai guardato dove vada infilata, non si vede niente :x . SPero di non doverla mai usare. Non ho neanche il manuale uso manutenzione della mia Aero...
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#5 Messaggio da leggere da solosaab » venerdì 4 agosto 2006, 10:41

Stefano ha scritto:. Non ho neanche il manuale uso manutenzione della mia Aero...
beh quello lo puoi ordinare... io lo ordinai all'epoca per la mia 9000...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

#6 Messaggio da leggere da trebisonda » venerdì 4 agosto 2006, 13:55

Io ho rimosso il copriforo di plastica e trovo una vite normale. Non mi sembra che quel buco si possa utilizzare per una regolazione, e spero che non mi succeda di averne bisogno perché c'è mezzo metro di differenza di statura tra me e mia moglie.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti