Bip apertura-chiusura capote!!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Bip apertura-chiusura capote!!!!
E poi non si abbassano nemmeno i finestrini quando si da il comando di decappottare la macchina, e a loro volta quando si abbassano un pò per richiudere la capote, una volta finita l'operazione di chiusura capote, i finestrini non si richiudono automaticamente! Tutto questo da cosa dipende?
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Re: Bip apertura-chiusura capote!!!!
La prima cosa è strana, ma la seconda (che i finestrini non tornino su da soli quando chiudi la capote), credo sia normale, almeno a me non l'ha mai fatto... Luk?SAABTURBO ha scritto: E poi non si abbassano nemmeno i finestrini quando si da il comando di decappottare la macchina, e a loro volta quando si abbassano un pò per richiudere la capote, una volta finita l'operazione di chiusura capote, i finestrini non si richiudono automaticamente! Tutto questo da cosa dipende?
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Bip apertura-chiusura capote!!!!
Per curiosità, da chi l'hai fatta cambiare???....Costo???SAABTURBO ha scritto:Da quando ho portato la mia saab in officina saab a roma per sostituire la capote

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
IN quanto al BIP.. guarda nel link che ha postato Stefano nella sezione angolo tecnico sulla 900NG, ci sono alcuni PDF che riguardano tutta la capote della nostra, e forse quando l'avevo sfogliati ero incappato nel discorso che potesse essere un problema che non facesse più il Bippino finale..
Però scusami, io se fossi in te, avendo fatto tutto questo lavoro la Saab andrei a loro a farmi ovviare agli inconvenienti, sicuramente il problema verrebbe risolto nel modo migliore e poi, non potrebbero neanche chiederti altri soldi, visto che hanno fatto un lavoro, iciamo, incompleto..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Luk mi potresti fare la grande cortesia di postarmi i file in pdf di cui parli?IN quanto al BIP.. guarda nel link che ha postato Stefano nella sezione angolo tecnico sulla 900NG, ci sono alcuni PDF che riguardano tutta la capote della nostra, e forse quando l'avevo sfogliati ero incappato nel discorso che potesse essere un problema che non facesse più il Bippino finale..
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo









cmq, i link dei PDF li trovi qui:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=1035
Il primo no, perchè è di un tizio che vend eil motorino carter rigenerato e l'ingranaggio, però gli altri possono esserti utili, cmq, mi sembra che quello che può interessare a te sia il 2°

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Grazie 1000 Luk sei un amico, comunque sì, per quanto riguarda la capote ho sostituito solo la tela con il lunotto posteriore, e tra l'altro è la capote della 9-3!!Lucantropo ha scritto:5k €![]()
ma hai cambiato solo la tela???
![]()
porcazz...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cmq, i link dei PDF li trovi qui:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=1035
Il primo no, perchè è di un tizio che vend eil motorino carter rigenerato e l'ingranaggio, però gli altri possono esserti utili, cmq, mi sembra che quello che può interessare a te sia il 2°
La mia 900 ha tutta la capote della 9-3!!!Carino dai...



Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Luk tu mi prenderai per rompi balle, ma io no conoscendo bene l'inglese non riesco a capire qual'è e dove sta il sensore del bip apertura-chiusura!!!Potresti aiutarmi tu?Lucantropo ha scritto:5k €![]()
ma hai cambiato solo la tela???
![]()
porcazz...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cmq, i link dei PDF li trovi qui:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=1035
Il primo no, perchè è di un tizio che vend eil motorino carter rigenerato e l'ingranaggio, però gli altri possono esserti utili, cmq, mi sembra che quello che può interessare a te sia il 2°
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Però, beh, io approvo!!



9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1416
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Comunque Stefano ha ragione



Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
a. il SID è programmato in modo sbagliato
b. o i sensori del Carter non fanno contatto(però in questo caso dovrebbe dirti "AGGANCI CAPOTE" quando ti muovi..
Se non te lo dice e semplicemente non bippa, credo che sia perchè non è programmato bene il SID e gli manca quel passaggio.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
A prescindere del valore, 5000 euro sono un'assurdità per una capotte....Stefano ha scritto:Azz... dieci milioni per una capote... è poco meno del valore della macchina intera.... :° :°





Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Se non ricordo male, una volta mi disse AGGANCI CAPOTE potrebbero essere i sensori nel carter!!Provo a vedere se sono apposto, ma dove sono di preciso?Lucantropo ha scritto:Allora, il documento dice che se il SID non bippa qquando si è finito di scapottare la macchina è perchè o:
a. il SID è programmato in modo sbagliato
b. o i sensori del Carter non fanno contatto(però in questo caso dovrebbe dirti "AGGANCI CAPOTE" quando ti muovi..
Se non te lo dice e semplicemente non bippa, credo che sia perchè non è programmato bene il SID e gli manca quel passaggio.
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ma sei sicuro di aver speso 4900 euro??? Non è che ti sei sbagliato con gli zeri? Ci sono rimasto veramente male....mattomatte ha scritto:A prescindere del valore, 5000 euro sono un'assurdità per una capotte....Stefano ha scritto:Azz... dieci milioni per una capote... è poco meno del valore della macchina intera.... :° :°![]()
![]()
![]()










- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Purtoppo, questa è stata la spesa!!JamesDean ha scritto:Ma sei sicuro di aver speso 4900 euro??? Non è che ti sei sbagliato con gli zeri? Ci sono rimasto veramente male....mattomatte ha scritto:A prescindere del valore, 5000 euro sono un'assurdità per una capotte....Stefano ha scritto:Azz... dieci milioni per una capote... è poco meno del valore della macchina intera.... :° :°![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti