NGK BCPR6EIX-11 oppure NGK PFR6H-10 ?
qualcuno ha avuto lo stesso dilemma ?

Moderatore: Consiglio Direttivo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ma tipo a quali malfunzionamenti si va incontro con candele non originali? E' consigliabile usarle su tutti i motori Saab per la ragione legata al battito sopra spiegata?? Per te è possibile che una candela non originale causi un certo nervosismo dell'auto al minimo? A me capita più che altro da fredda, però in coda è proprio uno stress, magari dipende proprio dalle candele..Stefano ha scritto:Usa solo quelle originali. Le candele nelle Saab funzionano da sensori di battito in testa, io non mi avventurerei su strade non battute nella scelta delle candele pensando di poter scegliere una candela migliore di quella che ha scelto la Saab, che ha costruito il resto del sistema di gestione del motore.
Quello potrebbe derivare da avere le candele che per qualche motivo si sono sporcate, o che hanno la distanza sbagliata. Devono essere, da manuale, 1mm-1.1mm, ma pare che funzionino meglio a 0.9. Sicuramente se sono, per esempio, a 1.2 (le candele tendono ad allargarsi) la macchina funziona "ruvida" per forza.JamesDean ha scritto:Ma tipo a quali malfunzionamenti si va incontro con candele non originali? E' consigliabile usarle su tutti i motori Saab per la ragione legata al battito sopra spiegata?? Per te è possibile che una candela non originale causi un certo nervosismo dell'auto al minimo? A me capita più che altro da fredda, però in coda è proprio uno stress, magari dipende proprio dalle candele..Stefano ha scritto:Usa solo quelle originali. Le candele nelle Saab funzionano da sensori di battito in testa, io non mi avventurerei su strade non battute nella scelta delle candele pensando di poter scegliere una candela migliore di quella che ha scelto la Saab, che ha costruito il resto del sistema di gestione del motore.che però hanno 10000 km...
Distanza tra gli elettrodi, nelle candele si può regolare. Comunque le NGK la cui sigla finisce con 11 escono dalla fabbrica già regolate a 1.1mm.JamesDean ha scritto:non mi è chiaro a cosa sono riferiti i valori 1mm-1.1mm,
quel tipo di candele che monti tu le montano anche sulle 2.3 aero da 250cv quindi vai tranquillo,tra iridio e laser platinum la differenza sta nella durata,a prestazioni stiamo li;naturalmente l iridio dura di piu,io ho avuto sia le bkr7eix 11 che le bkr8eix che le pfr7h 10 ma tutta sta differenza non si sente,poi specialmente per un motore come il tuo non esageratamente potente,e cmq con il trim kit c era anche le candele,e la potenza almeno da catalogo eac saab era di 185cv.e 280nm.pilot ha scritto:ciao stefano ho montato queste PFR6H-10 perchè la macchina ha il trim kit che porta
la potenza da 150cv a 192cv almeno credo, la prossima settimana sarò più preciso
vi sto scrivendo dall'ufficio ed ho a casa il foglio come alla saab hanno installato il
trim kit.
ciao a presto
pilot
Ma la mia monta le platino di serie!! Dici che danno problemi?viggen ha scritto:qualcosa !si guadagna,io l ho tolte perchè sia il platino che l iridio danno problemi di comunicabilità delle detonazioni alla centralina!(si parla di trionic 7)
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti