scricchioli cruscotto: modello 2006 o 2007 o tutti e due
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
scricchioli cruscotto: modello 2006 o 2007 o tutti e due
ciao, sapete dirmi qualcosa su questi benedetti scricchiolii?
Succede a tutti?
rimedi?
E' valido per il cruscotto 2006 o per la versione 2007?
Ditemi qualcosa...sono intenzionato ad acquistare una 9.3 sporthatch km 0.
Grazie
Succede a tutti?
rimedi?
Grazie
Re: scricchioli cruscotto: modello 2006 o 2007 o tutti e due
[quote="ERUFE71"]ciao, sapete dirmi qualcosa su questi benedetti scricchiolii?
Succede a tutti?
rimedi?
Grazie[/quote]
la mia 2006 ne ha tanti di scricchiolii!! alcuni li ho risolti infilandoci del nastro adesivo in contrasto...
Adesso ho il sedile guida che cigola come una sdraio al mare
ma alla Saab di Modena dicono che lo riparano in garanzia con l'intervento del tappezziere.
Saluti
Succede a tutti?
rimedi?
Grazie[/quote]
la mia 2006 ne ha tanti di scricchiolii!! alcuni li ho risolti infilandoci del nastro adesivo in contrasto...

Saluti
- cerry83
- Utente
Pure io ho comprato la macchina all'autogrifone di modena!!apanix ha scritto:la mia 2006 ne ha tanti di scricchiolii!! alcuni li ho risolti infilandoci del nastro adesivo in contrasto...ERUFE71 ha scritto:ciao, sapete dirmi qualcosa su questi benedetti scricchiolii?
Succede a tutti?
rimedi?
Grazie
Adesso ho il sedile guida che cigola come una sdraio al marema alla Saab di Modena dicono che lo riparano in garanzia con l'intervento del tappezziere.
Saluti
Beh non mi son sembrati dei geni dal punto di vista dell'assistenza...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- solosaab
- Utente
io ho il my 2003 e tutt'ora non ho scricchiolii...
p.s. benvenuto!!!
p.s. benvenuto!!!

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- forletto
- Vicepresidente
[quote="cerry83"][quote="apanix"][quote="ERUFE71"]ciao, sapete dirmi qualcosa su questi benedetti scricchiolii?
Succede a tutti?
rimedi?
Grazie[/quote]
ma alla Saab di Modena dicono che lo riparano in garanzia con l'intervento del tappezziere.
Saluti[/quote]
Pure io ho comprato la macchina all'autogrifone di modena!!
Beh non mi son sembrati dei geni dal punto di vista dell'assistenza...[/quote]
io non l'ho comprata all'Autogrifone, ci sono stato per dei rabbocchi e mi sono sembrati molto piu' affidabili e competenti dei geni dell'Autopanigale di Bologna che si sono tenuti l'auto per un giorno in officina e non ci hanno neanche messo sopra le mani, a parte due martellate sulla cornice della portiera! di certo non ci torno per il sedile ed i tagliandi (40 Euro + IVA di manodopera oraria!!!!
)
Succede a tutti?
rimedi?
Grazie[/quote]

Saluti[/quote]
Pure io ho comprato la macchina all'autogrifone di modena!!
Beh non mi son sembrati dei geni dal punto di vista dell'assistenza...[/quote]
io non l'ho comprata all'Autogrifone, ci sono stato per dei rabbocchi e mi sono sembrati molto piu' affidabili e competenti dei geni dell'Autopanigale di Bologna che si sono tenuti l'auto per un giorno in officina e non ci hanno neanche messo sopra le mani, a parte due martellate sulla cornice della portiera! di certo non ci torno per il sedile ed i tagliandi (40 Euro + IVA di manodopera oraria!!!!

- cerry83
- Utente
Beh certo...l'autopanigale è un caso estremo direi...
Comunque qui a ferrara l'assistenza costa sui 47 euro iva inclusa all'ora...ma non solo la saab, più o meno tutti costano così (fiat alfa renault ecc...)
Se sei di modena ti consiglio di fare un giro all'officina di carpi, anche se quel meccanico credo abbia un'esperienza maggiore con le saab più vecchie (non credo nemmeno che abbia il tech2...).
Comunque qui a ferrara l'assistenza costa sui 47 euro iva inclusa all'ora...ma non solo la saab, più o meno tutti costano così (fiat alfa renault ecc...)
Se sei di modena ti consiglio di fare un giro all'officina di carpi, anche se quel meccanico credo abbia un'esperienza maggiore con le saab più vecchie (non credo nemmeno che abbia il tech2...).
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Utente
- cerry83
- Utente
Beh io sulla 9000 gli scricchiolii ce li ho eccome...anche se non li reputo esagerati per l'eta della macchinatrebisonda ha scritto:Io non conosco scricchiolii sulla mia vecchia 9000, a fronte dei ripetuti maldestri smontaggi del cruscotto, e mi sembra strano che ciò possa accadere sulla 9.3...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Utente
- Lucantropo
- Socio
guarda, lo scricchiolio del cruscotto da quanto ho sentito non è che fosse una certezza nemmeno sui modelli più vecchi. c'è chi ha una delle prime uscite, solosaab ne ha una di non ricordo che anno, 2003 forse? ha ancora iol 2.2 bene a lui non ha mai scrichciolato nulla... ho sentito altri anche con cruscotti più giovani lamentarsi ed altri ancora no.... non credo che sia qualcosa di così sicuro come che so, un guasto meccanico che cambiando un pezzo con uno diverso non si presenta più.. non so se mi spiego.. daltronde. sfido a trovare macchine che scricchiolano TUTTE negli stessi punti o che NON SCRICCHIOLANO TUTTE negli stessi punti.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
direi che alex sbaglia a dire che la garanzia copre solo le parti meccaniche...per due anni un oggetto "per legge" è in garanzia. cioè se presenta difetti non imputabili a cattivo utilizzo, questo è da considerare difettoso e quindi sostituito, con tutti gli oneri a carico del produttore. Se no che garanzia è???? oppure, viste le esperienze di malassistenza citate in questi forum, la SAAB è al di fuori della normatriva europea????
Credo che oltre a tutto, sia vergognoso che esistano scricchiolii su macchine di uno o due anni, che costano almeno 30K euro...non vi sembra?
Sono davvero deluso. e pensare che per me Saab ha da molti anni rappresentato un marchio "fuori dalle righe" in senso positivo... peccato...
ciao!
Luluke
Credo che oltre a tutto, sia vergognoso che esistano scricchiolii su macchine di uno o due anni, che costano almeno 30K euro...non vi sembra?
Sono davvero deluso. e pensare che per me Saab ha da molti anni rappresentato un marchio "fuori dalle righe" in senso positivo... peccato...
ciao!
Luluke
- Granitico
- Utente
Sul modello 2005 che avevo, qualche scricchiolio fin dall´inizio c´era, soprattutto dalla bocchetta sinistra. Sul mod. 2007, che sto guidando peró solo da pochi giorni, quindi un giudizio molto parziale, neanche l´ombra. Nemmeno premendo con il dito. Speriamo bene. :ù
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2

[quote="luluke"]direi che alex sbaglia a dire che la garanzia copre solo le parti meccaniche...per due anni un oggetto "per legge" è in garanzia. cioè se presenta difetti non imputabili a cattivo utilizzo, questo è da considerare difettoso e quindi sostituito, con tutti gli oneri a carico del produttore. Se no che garanzia è???? oppure, viste le esperienze di malassistenza citate in questi forum, la SAAB è al di fuori della normatriva europea????
ciao!
Luluke[/quote]
la mia esperienza su una 9.3 SH e' che gli scricchiolii sono comparsi 2 mesi dopo la consegna e l'ispettore di GM Italia ha autorizzato l'intervento in garanzia, peccato che l'Autopanigale abbia evitato di farlo!
Quelli alle bocchette di aerazione le ho risolte con del nastro isolante come spessore....Di listino l'auto e' costata 38800 EURO!!! la prossima sara' un'Audi.
Saluti
ciao!
Luluke[/quote]
la mia esperienza su una 9.3 SH e' che gli scricchiolii sono comparsi 2 mesi dopo la consegna e l'ispettore di GM Italia ha autorizzato l'intervento in garanzia, peccato che l'Autopanigale abbia evitato di farlo!
Quelli alle bocchette di aerazione le ho risolte con del nastro isolante come spessore....Di listino l'auto e' costata 38800 EURO!!! la prossima sara' un'Audi.
Saluti
- cerry83
- Utente
Si concordo con te...alex probabilmente si riferiva alla garanzia sulle auto usate acquistate in concessionaria..luluke ha scritto:direi che alex sbaglia a dire che la garanzia copre solo le parti meccaniche...per due anni un oggetto "per legge" è in garanzia. cioè se presenta difetti non imputabili a cattivo utilizzo, questo è da considerare difettoso e quindi sostituito, con tutti gli oneri a carico del produttore. Se no che garanzia è???? oppure, viste le esperienze di malassistenza citate in questi forum, la SAAB è al di fuori della normatriva europea????
ciao!
Luluke
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- cerry83
- Utente
Da quel che dicono le audi sono fatte bene dentro...e basta. Infiniti (e costosi) problemi alla trazione quattro, al cambio automatico...apanix ha scritto:la mia esperienza su una 9.3 SH e' che gli scricchiolii sono comparsi 2 mesi dopo la consegna e l'ispettore di GM Italia ha autorizzato l'intervento in garanzia, peccato che l'Autopanigale abbia evitato di farlo!luluke ha scritto:direi che alex sbaglia a dire che la garanzia copre solo le parti meccaniche...per due anni un oggetto "per legge" è in garanzia. cioè se presenta difetti non imputabili a cattivo utilizzo, questo è da considerare difettoso e quindi sostituito, con tutti gli oneri a carico del produttore. Se no che garanzia è???? oppure, viste le esperienze di malassistenza citate in questi forum, la SAAB è al di fuori della normatriva europea????
ciao!
Luluke
Saluti
E poi l'audi ce l'hanno tutti...è come girare nel parcheggio della concessionaria..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
[quote="cerry83"][quote="apanix"][quote="luluke"]direi che alex sbaglia a dire che la garanzia copre solo le parti meccaniche...per due anni un oggetto "per legge" è in garanzia. cioè se presenta difetti non imputabili a cattivo utilizzo, questo è da considerare difettoso e quindi sostituito, con tutti gli oneri a carico del produttore. Se no che garanzia è???? oppure, viste le esperienze di malassistenza citate in questi forum, la SAAB è al di fuori della normatriva europea????
ciao!
Luluke[/quote]
Saluti[/quote]
Da quel che dicono le audi sono fatte bene dentro...e basta. Infiniti (e costosi) problemi alla trazione quattro, al cambio automatico...
E poi l'audi ce l'hanno tutti...è come girare nel parcheggio della concessionaria..[/quote]
infatti prima di questa avevo una Skoda Superb, che non aveva nessun altro, ma con la qualita' di un Audi! Io con l'auto ci lavoro e fare 60000 km l'anno con gli scricchiolii e' da impazzire!
ciao!
Luluke[/quote]
Saluti[/quote]
Da quel che dicono le audi sono fatte bene dentro...e basta. Infiniti (e costosi) problemi alla trazione quattro, al cambio automatico...
E poi l'audi ce l'hanno tutti...è come girare nel parcheggio della concessionaria..[/quote]
infatti prima di questa avevo una Skoda Superb, che non aveva nessun altro, ma con la qualita' di un Audi! Io con l'auto ci lavoro e fare 60000 km l'anno con gli scricchiolii e' da impazzire!