Pagina 1 di 2

Codice lampade 9-5

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 13:10
da Jacky
Ciao ragazzi dovrei cambiare le lampade anteriori per il 9-5 SW di mio padre...il modello è del'03 che lamapde ci vogliono? H7?
ho cercato sul libricino dell manutenzione ma non c'è niente,grazie!

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 13:51
da cerry83
è impossibile che non ci sia scritto il tipo di lampadine sul libro uso e manutenzione..guarda meglio, lo trovi di certo!!
Se non lo trovi guardo sul mio..

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 13:57
da Jacky
Si si te lo assicuro...infatti ci sono rimasto! :@
Dice come si toglie,come fare ma il nome della lampa niente...nemmeno usando il glossario

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 14:15
da cerry83
C'ho guardato...a pag 228 del mio libretto uso e manutenz c'è la tabella con tutte le lampadine...
è un H7, mentre i fendinebbia sono H1.
La tua è un MY04?

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 15:07
da AeroNik
Confermo sono H7 quelle anabbaglianti

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 18:58
da Jacky
é un 2003...dopo provo a guardare se a pagina 228 dice qualcosa...comunque vada per H7 infatti guardandola da faro mi sembrava...grazie mille

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 19:11
da cerry83
Jacky ha scritto:é un 2003...dopo provo a guardare se a pagina 228 dice qualcosa...comunque vada per H7 infatti guardandola da faro mi sembrava...grazie mille
Motore?? Dicci qualcosa!!! Foto??

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 12:20
da Jacky
Avevi ragione chiedo umilmente scusa...ho trovato la tabella :o( però cavolo credevo ci fosse indicazione dove c'è il cambio lampade...
Foto non ne ho perchè è penosamente sporca...venerdi la lavo...dentro l'ho pulita ieri ma fuori lasciamo stare!
appena la lavo vi metto le foto...è una vector 3.0 v6 TID nera cn la pelle beige del 2003 con 90000km è NUOVA! :)

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 12:21
da Jacky
P.S. già che ci sono pensavo di mettere quelle ultra White consigli?

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 12:27
da cerry83
Jacky ha scritto:P.S. già che ci sono pensavo di mettere quelle ultra White consigli?
Dicono che le osram silverstar o qualcosa del genere siano le migliori...provale!

Complimenti per il bolide!!!

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 12:41
da Jacky
Grazie :l
eh eh ne hai una pure te come vedo! :)) :D
Prometto che appena l'ho lavata fuori vi poste le foto!
Se devo fare qualche appunto alla macchina dico:

-Totale assenza di porta oggetti...scandalosamente scomodo!

-Il cambio ha bisogno che la maccchina sia calda altrimenti è un pò ruvido..e comunque non è un granchè

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 12:54
da cerry83
Jacky ha scritto:Grazie :l
eh eh ne hai una pure te come vedo! :)) :D
Prometto che appena l'ho lavata fuori vi poste le foto!
Se devo fare qualche appunto alla macchina dico:

-Totale assenza di porta oggetti...scandalosamente scomodo!

-Il cambio ha bisogno che la maccchina sia calda altrimenti è un pò ruvido..e comunque non è un granchè
Per i portaoggetti quoto al 100%!! Ho dovuto comprarne uno minuscolo da mettere al posto del posacenere....
Per il cambio non so..il mio è automatico!

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:06
da Lucantropo
Jacky ha scritto: -Il cambio ha bisogno che la maccchina sia calda altrimenti è un pò ruvido..e comunque non è un granchè
Quello è sempre stato il punto debole di tutte le Saab. anche se sulla 9-3SS è già molto molto meglio.. almeno gli innesti sono più precisi ed immediati..

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:26
da Jacky
Ah bene allora...credevo fosse la mia...!
Altre cose da segnalare non ne ho...anzi si...il fatto che non ha i vetri che scendono e salgono con un solo impulso ma bisogna rimanere lì con il dito...e l'apertura del telecomando che avviene solo da abbastanza vicino

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:28
da Lucantropo
allora, non so come sia sulla 9-5, ma sulla mia, e pure sulla 9000, facendo fare 2 scatti al pulsante possono scendere da soli, ma non salire. O megliol, sulla 9000 c'erano due scatti, sulla 900 ce n'è uno solo e o va a tempo, o a pressione, sinceramente non ho ancora capito come devo fare.... :D Sicuro che non puoi neanche farli scendere senza tenere premuto?

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:41
da Jacky
A scendere scendono ma salire no..sarebbe quello l'importante...dal lato guida mi sembra vadano sia su che giù ma non ricordo bene dopo provo.
Ma per caso ci sono trucchetti da fare tipo con la chiave,il sid,non sò funzioni segrete...ad esempio lo sharan di prima aveva la chiusura con alzavetro tenendo girata la chiave per la chiusura

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 14:17
da cerry83
Non puoi impostare nulla tramite il sid...devi leggere in fondo al libro uso e manutenz c'è scritto quelli che puoi impostare in officina.
Per i vetri...quelli davanti scendono da soli, ma poi non salgono.
Sulla Sport sedan salgono pure da soli (come su tutte le altre macchine...). Il punto però è che la 9.5 invece che avere un sistema "trancia braccio" non hanno messo la funzione e basta, come sulla 9000 e sulle 900. La Sport Sed invece ha un sistema che hanno tutti, che va a pressione...in pratica se tu chiudi il finestrino e ci lasci il braccio lui sente che te lo sta per stritolare (sente una pressione...un'affaticamento del motorino) e si blocca.
Sono tutte così. Il problema è che può capitare di non riuscire a tirar su il vetro se si è ad esempioa 150 km/h...
Il più furbo secondo me è il sistema che avevo sulla clio...tirava su da solo il vetro solo se il motore era acceso (non solo il quadro, ma proprio il motore!). Infatti se il motore è acceso i bambini devono avere la cintura nei sedili dietro...come fanno a mettere un braccio nel finestrino del guidatore? Furbi i francesi...

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 14:38
da Lucantropo
cerry83 ha scritto: Sono tutte così. Il problema è che può capitare di non riuscire a tirar su il vetro se si è ad esempioa 150 km/h...
No, non ci credo, com'è possibile che l'aria passante parallelamente al bordo del finestrino riesca a fare una pressione tale su di esso da bloccarlo per il discorso del braccio incastrato??? :[[

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 15:26
da cerry83
Lucantropo ha scritto:
cerry83 ha scritto: Sono tutte così. Il problema è che può capitare di non riuscire a tirar su il vetro se si è ad esempioa 150 km/h...
No, non ci credo, com'è possibile che la passante parallelamente al bordo del finestrino riesca a fare una pressione tale su di esso da bloccarlo per il discorso del braccio incastrato??? :[[
Cos'è la "passante"??
Comunque il vetro davanti è incurvato...segue l'andamento della portiera e quindi l'aria spinge il finestrino...una parte di questa spinta finisce in giù, l'altra contro la cornice della porta...
Immagine

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 17:13
da solosaab
Lucantropo ha scritto:
Jacky ha scritto: -Il cambio ha bisogno che la maccchina sia calda altrimenti è un pò ruvido..e comunque non è un granchè
Quello è sempre stato il punto debole di tutte le Saab. anche se sulla 9-3SS è già molto molto meglio.. almeno gli innesti sono più precisi ed immediati..
nella mia 9.5 il cambio è ottimo!!! :)