
In particolare qualcuno, non ricordo bene, forse stefano, porto come prova della questione, il fatto che a motore spento le C900 avessero il manometro del turbo posto a metà fra bianco/verde e giallo, mentre le altre l'avessero adagiato a sinistra da spento. Questo doveva mostrare come il manometro della C900 che indicava la pressione reale, a motore spento, effettivamente rilevava una pressione di 1bar (il confine fra verde e giallo) mentre le 900NG, visto che il motore non erain funzione e la centralina quindi non comandava alcuna pressione l'avessero spento.. al corrispondente di una depressione di -1bar e oltre.. cosa impossibile senza il motore in funzione e quindi l'aspirazione dell'aria.
L'altra sera ho notato una cosa.... accendo la machcina dando corrente.. e il manometro si posiziona immediatamente sul confine fra verde e giallo a segnare il normale bar di pressione atmosferica.
A questo punto... se il motore non è in funzione, come mai il manometro è li e segna la pressione corretta se la centralina non sta comandando al turbo di raggiungere alcuna pressione in quanto fermo se è vero che non legge la pressione da un sensore, che in quel caso, a macchina accesa sarebbe plausibile pensare che stia comunicando l'effettiva pressione del collettore, ovvero 1bar assoluto?