Lucantropo ha scritto:ma esattamente che cosa hai in programma di fare, in ordine, oltre all'intercooler...? Ti sei dato un traguardo che avresti intenzione di raggiungere?
Non c'è un ordine, nel senso che farò quasi tutto insieme. Comunque il programma c'è, e tra poco romperò il porcellino che ho fatto ingrassare in mesi di risparmi. Un elenco approssimativo è questo:
Scarico:
-prima parte (dalla turbina a poco dopo in kat) da 3" di Jak Stoll, col kat metallico 100 o 200 celle (a seconda delle emissioni)
-seconda parte da 2.5" o 3", in base a quello che dice il mio meccanico
-finale sdoppiato da 2" che ho già, artigianale su modello twinpipe
-modifica girante (t3/60) della t25
-iniettori, non so ancora bene quali, ma credo i famosi giganti verdi
-ecu di Jak Stoll
-l'intercooler che hai visto in foto
-tubo filtro aria-turbina da 3" e ic-farfalla da 2.5"
-filtro dell'aria a cono o bicono (sempre su consiglio del meccanico)
-frizione rinforzata in carbonio con piatto di pressione della viggen
-azionamento della frizione idraulico (su consiglio, stavolta, vostro!

)
-valvola pop-off di forge
Passando al telaio
-rinforzo con attacco a 6 punti della parte imbullonata sotto al motore (Taliaferro)
-sostegno della cremagliera dello sterzo (Taliaferro)
-barra antitorsione posteriore da 22mm, forse (ma meno probabile) da 25,5 (Taliaferro)
-supporto motore e trasmissione in poliuretano espanso tipo powerflex (Taliaferro)
-farò rinforzare artigianalmente la barra antitorsione anteriore, che ora è ridicola.
devo montare poi una vera chicca, ormai introvabile, comprata dal canada ma prodotta da mpperformance: la leva del cambio col fulcro regolabile, che elimina un, secondo me, grande difetto della saab, cioè la corsa troppo lunga degli innesti delle marce
-da poco ho il regolatore pressione benzina regolabile, credo derivato da una hf integrale, e che adesso è ancora tarato sulla pressione originale.
Nel frattempo ho curato la guida coi cerchi da 17", le boccole powerflex, e con ammortizzatori e molle koni sport (gialli), la versione regolabile.
Penso di aver finito quì. E penso che sia tutto pronto per luglio.