Taglio dell'iniezione...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Taglio dell'iniezione...
Ragà oggi mentre sorpassavo una macchina (in quarta) ho schiacciato a fondo l'acceleratore e come è entrata la turbina a 2.200giri la macchina mi fa "stan" e mi da una botta come se per un attimo si fosse spento il motore. Ma è una cosa normale?Questo fenomeno per caso è il taglio dell'iniezione? :§ :§
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
no, perchè a 2200 giri non è normale che tagli l'iniezione, lo fa al limitatore.... :ù ma è stato una specie sdi sobbalzo? perchè se era così potrebbe esserci una candela da cambiare....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
No Luk era qualche sistema di sicurezza della turbina perche la sentivo che ha caricato in una maniera assurda e poi la macchina mi ha fatto sdan e come se si fosse spenta per un secondo!!Lucantropo ha scritto:no, perchè a 2200 giri non è normale che tagli l'iniezione, lo fa al limitatore.... :ù ma è stato una specie sdi sobbalzo? perchè se era così potrebbe esserci una candela da cambiare....
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
No non ho più riprovato (c'ho paura), comunque subito dopo la macchina andava perfettamente come prima!!!Lucantropo ha scritto:ah... allora proprio non so...ma hai più riprovato? poi funzionava bene ?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
HAhahahahahah non hai nemmeno pensato di cambiare la turbina eh?!?!ecodrive ha scritto: Ho provveduto velocemente a venderla....



9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
Cosi a descizione sembra che sia salita troppo la turbina e i sistemi elettronici hanno tagliato di netto la potenza...più che altro verificherei prima che tutti i tubicini e marchingengi che vanno e arrivano alla turbina siano ok(magari uno un po' tagliato o rotto), poi mi fermo....ai meccanici il responso...SAABTURBO ha scritto:era qualche sistema di sicurezza della turbina perche la sentivo che ha caricato in una maniera assurda e poi la macchina mi ha fatto sdan e come se si fosse spenta per un secondo!!
9000 Turbo 16 - 1986
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Può essere stato il taglio della benzina che succede quando la centralina non riesce a tenere controllata la pressione del turbo, ma 2200 giri sembrano pochi. Oppure la DI che sta cominciando a morire.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
si secondo me è come dice nik,controlla i tubi,sicuramente è entrata troppo in pressione e la centralina ha chiuso i viveri,mi succedeva anche alla mia vecchia 900 qundo avevo staccato il controllo elettronico e mi sparava troppa pressione,controlla tutti i tubi intorno al turbo!AeroNik ha scritto:Cosi a descizione sembra che sia salita troppo la turbina e i sistemi elettronici hanno tagliato di netto la potenza...più che altro verificherei prima che tutti i tubicini e marchingengi che vanno e arrivano alla turbina siano ok(magari uno un po' tagliato o rotto), poi mi fermo....ai meccanici il responso...SAABTURBO ha scritto:era qualche sistema di sicurezza della turbina perche la sentivo che ha caricato in una maniera assurda e poi la macchina mi ha fatto sdan e come se si fosse spenta per un secondo!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti