Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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SAABTURBO
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#1
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da SAABTURBO » lunedì 5 marzo 2007, 0:00
Ragazzi sulla mia saab, ogni tanto sento dei rumori elettronici che provengono dal motore, tipo uno "sdann" come se fosse un rumore di centralina. Lo fa spesso quando sono fermo a minimo ed anche quando sono in marcia(certo quando sei in marcia devi avere un orecchio fino ehh, però)! Sapete dirmi che cos'è, sarà forse la centralina e perchè fa così, è normale? Mi riuscite a dare delle delucidazioni?

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viggen
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#2
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da viggen » lunedì 5 marzo 2007, 0:33
veramente la centralina sta sotto al cassetto porta oggetti sulla dx e di rumore non ne può fare neanche uno,a meno che scoppi qualche componente!!!
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Saabato
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#3
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da Saabato » lunedì 5 marzo 2007, 11:47
Non conosco bene la vettura ma questo tipo di "problema" si ha in qusti casi:
1- E' un rele che apre o chiude ed al minimo viene avvertito maggiormente il "tlock" controlla al minimo a cofano aperto ed individua se proviene da una scatola rele'.
2-E ' Il termostato dell'abitacolo che con il selezionatore temperatura posizionato su caldo fa aprire o chiudere il passaggio dell' acqua verso lo scambiatore sull' abitacolo.
Per vedere se é questo posiziona il termostato su tuutto freddo e controlla se il rumore sparisce.
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SAABTURBO
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#4
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da SAABTURBO » lunedì 5 marzo 2007, 16:02
Saabato ha scritto:Non conosco bene la vettura ma questo tipo di "problema" si ha in qusti casi:
1- E' un rele che apre o chiude ed al minimo viene avvertito maggiormente il "tlock" controlla al minimo a cofano aperto ed individua se proviene da una scatola rele'.
2-E ' Il termostato dell'abitacolo che con il selezionatore temperatura posizionato su caldo fa aprire o chiudere il passaggio dell' acqua verso lo scambiatore sull' abitacolo.
Per vedere se é questo posiziona il termostato su tuutto freddo e controlla se il rumore sparisce.
Ho capito, ma non è un rumore che si avverte ogni tot minuti, è un tloc che si sente in circostanze diverse. Ma secondo me è una rumore normale. Che ne dite.
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#5
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da SAABTURBO » lunedì 5 marzo 2007, 16:04
Luk, la tua saab che è identica alla mia, lo fa? :ù :ù
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#6
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da Lucantropo » lunedì 5 marzo 2007, 17:02
francamente non ho capito di che rumore si tratta....

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#7
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da Pietro7 » martedì 6 marzo 2007, 13:32
Neanch'io ho capito molto bene. Forse la mia fa un discorso più o meno simile. Cioè si sente come se si accendesse il compressore del climatizzatore per un attimo, e infatti la macchina perde un po' di potenza, dura 5 secondi e poi scompare. Molto molto fastidioso. Comunque adesso mi sembra che non lo faccia più.

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#8
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da SAABTURBO » martedì 6 marzo 2007, 16:34
Pietro7 ha scritto:Neanch'io ho capito molto bene. Forse la mia fa un discorso più o meno simile. Cioè si sente come se si accendesse il compressore del climatizzatore per un attimo, e infatti la macchina perde un po' di potenza, dura 5 secondi e poi scompare. Molto molto fastidioso. Comunque adesso mi sembra che non lo faccia più.
Si, esattamente è proprio una cosa del genere!!
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#9
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da viggen » martedì 6 marzo 2007, 16:58
allora prova a usala con il tasto econ e vedi se te lo fa ancora
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