Candele nuove.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
- Località: Cerignola
Candele nuove.
Devo cambiare le candele, ho letto un pò di vs. post che consigliano di montare le originali, in poichè le candele sulle saab fungono anche da sensori, ma vale anche per la 900 2000 aspirata?
Per le originali devo recarmi in saab o posso prenderle da un rivenditore ngk?
Per le originali devo recarmi in saab o posso prenderle da un rivenditore ngk?
Se sei incerto Tieni aperto!!!


- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Non so niente sulla funzione di sensori delle candele. Io non ho mai montato le originali, sono passato dalle bosh super 4 alle beru ultra x e non ho avuto nessun problema. Credo che l'importante è soltanto che il grado termico sia quello giusto.
Vediamo cosa dicono gli altri.
Vediamo cosa dicono gli altri.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Esatto, io uso le bosch con 4 beccucci, ma il mio pezzo d'antiquariato non ha sensori sulle candelePietro7 ha scritto:Non so niente sulla funzione di sensori delle candele. Io non ho mai montato le originali, sono passato dalle bosh super 4 alle beru ultra x e non ho avuto nessun problema. Credo che l'importante è soltanto che il grado termico sia quello giusto.
Vediamo cosa dicono gli altri.

- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Che palle! Erano praticamente nuove. A questo punto per cambiarle aspetto di finire la preparazione. Che candele devo mettere per 300 cv o poco più?viggen ha scritto:be mettecele,potresti abbreviare la vita della tua DI e questo nn è bello!!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Grande! Problema risolto.viggen ha scritto:guarda quasi tutti montano anche nordic me le ha consigliate ngk bcpr7es-11,non sono al platino ma le usano su vetture fino a 600cv!!io le ho comperate poco tempo fa dal mio ricambista 13-15euri!
Piccolo OT: ma sei meccanico?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
Interessante, non ho ancora cambiato quelle della 9.5....anche perchè al platino constano 80€....ci farò un pensierino!!!viggen ha scritto:guarda quasi tutti montano anche nordic me le ha consigliate ngk bcpr7es-11,non sono al platino ma le usano su vetture fino a 600cv!!io le ho comperate poco tempo fa dal mio ricambista 13-15euri!
9000 Turbo 16 - 1986
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Oltretutto Pietro tu non dicevi che il tuo motore, a sentir parlare noi, era un po' fiacco? potrebbe essere anche quello il motivo magari...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
io il meccanico lo faccio in forza armata,ma è da quando avevo 12anni che sto in officina con mio padre ,quindi diciamo che è la cosa che so far meglio!!Pietro7 ha scritto:E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Finalmente ho capito! Il mio amico-meccanico lavorava nell'aeronautica, poi si è aperto l'officina e si è messo in proprio.viggen ha scritto:io il meccanico lo faccio in forza armata,ma è da quando avevo 12anni che sto in officina con mio padre ,quindi diciamo che è la cosa che so far meglio!!Pietro7 ha scritto:E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Che Roma, eh?!?


------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
veramente so da lazio!!!!e cmq lavoro in aeronautica!!Pietro7 ha scritto:Finalmente ho capito! Il mio amico-meccanico lavorava nell'aeronautica, poi si è aperto l'officina e si è messo in proprio.viggen ha scritto:io il meccanico lo faccio in forza armata,ma è da quando avevo 12anni che sto in officina con mio padre ,quindi diciamo che è la cosa che so far meglio!!Pietro7 ha scritto:E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Che Roma, eh?!?

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Me lo ricordo che sei della lazio. Appunto per quello!viggen ha scritto:veramente so da lazio!!!!e cmq lavoro in aeronautica!!Pietro7 ha scritto:Finalmente ho capito! Il mio amico-meccanico lavorava nell'aeronautica, poi si è aperto l'officina e si è messo in proprio.viggen ha scritto:io il meccanico lo faccio in forza armata,ma è da quando avevo 12anni che sto in officina con mio padre ,quindi diciamo che è la cosa che so far meglio!!Pietro7 ha scritto:E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Che Roma, eh?!?

E poi... pure tu in aeronautica?!!! Per forza che ti sei preso la viggen...



------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Beh, credo che ci sia motivo di ritenere di si. in quanto se non hanno la struttura giusta per comunicare con il trionic e gli restituissero informazioni sbagliate lui potrebbe gestire il motore di conseguenza senza permettergli di esprimersi al massimo... ovviamente è solo un'ipotesi, ma mi pare che sia più che plausibile..Pietro7 ha scritto:Non so se centra, dovrò vedere.Lucantropo ha scritto:Oltretutto Pietro tu non dicevi che il tuo motore, a sentir parlare noi, era un po' fiacco? potrebbe essere anche quello il motivo magari...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti