Candele nuove.

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
nettid
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
Località: Cerignola

Candele nuove.

#1 Messaggio da leggere da nettid » martedì 6 marzo 2007, 18:48

Devo cambiare le candele, ho letto un pò di vs. post che consigliano di montare le originali, in poichè le candele sulle saab fungono anche da sensori, ma vale anche per la 900 2000 aspirata?
Per le originali devo recarmi in saab o posso prenderle da un rivenditore ngk?
Se sei incerto Tieni aperto!!!
Immagine

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#2 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 6 marzo 2007, 18:55

Non so niente sulla funzione di sensori delle candele. Io non ho mai montato le originali, sono passato dalle bosh super 4 alle beru ultra x e non ho avuto nessun problema. Credo che l'importante è soltanto che il grado termico sia quello giusto.
Vediamo cosa dicono gli altri.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

silverarrow

#3 Messaggio da leggere da silverarrow » martedì 6 marzo 2007, 18:58

Pietro7 ha scritto:Non so niente sulla funzione di sensori delle candele. Io non ho mai montato le originali, sono passato dalle bosh super 4 alle beru ultra x e non ho avuto nessun problema. Credo che l'importante è soltanto che il grado termico sia quello giusto.
Vediamo cosa dicono gli altri.
Esatto, io uso le bosch con 4 beccucci, ma il mio pezzo d'antiquariato non ha sensori sulle candele :wink:

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 6 marzo 2007, 19:15

Le aspirate non credo abbiano quella funzione...puoi mettere le compatibili che ti gustano!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#5 Messaggio da leggere da viggen » martedì 6 marzo 2007, 19:34

si infatti le aspirate non hanno il trionic,cmq anche quelle originale basta andare da un autoricambi con la sigla e te le prende
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#6 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 6 marzo 2007, 19:52

Ma la mia è turbo e non ha le candele originali. Come si fa?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#7 Messaggio da leggere da viggen » martedì 6 marzo 2007, 20:24

be mettecele,potresti abbreviare la vita della tua DI e questo nn è bello!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#8 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 6 marzo 2007, 20:35

viggen ha scritto:be mettecele,potresti abbreviare la vita della tua DI e questo nn è bello!!
Che palle! Erano praticamente nuove. A questo punto per cambiarle aspetto di finire la preparazione. Che candele devo mettere per 300 cv o poco più?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#9 Messaggio da leggere da viggen » martedì 6 marzo 2007, 20:52

guarda quasi tutti montano anche nordic me le ha consigliate ngk bcpr7es-11,non sono al platino ma le usano su vetture fino a 600cv!!io le ho comperate poco tempo fa dal mio ricambista 13-15euri!
Immagine
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#10 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 6 marzo 2007, 21:01

viggen ha scritto:guarda quasi tutti montano anche nordic me le ha consigliate ngk bcpr7es-11,non sono al platino ma le usano su vetture fino a 600cv!!io le ho comperate poco tempo fa dal mio ricambista 13-15euri!
Immagine
Grande! Problema risolto.

Piccolo OT: ma sei meccanico?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#11 Messaggio da leggere da viggen » martedì 6 marzo 2007, 21:02

diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#12 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 6 marzo 2007, 21:05

viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da AeroNik » martedì 6 marzo 2007, 21:07

viggen ha scritto:guarda quasi tutti montano anche nordic me le ha consigliate ngk bcpr7es-11,non sono al platino ma le usano su vetture fino a 600cv!!io le ho comperate poco tempo fa dal mio ricambista 13-15euri!
Interessante, non ho ancora cambiato quelle della 9.5....anche perchè al platino constano 80€....ci farò un pensierino!!!
9000 Turbo 16 - 1986

 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 6 marzo 2007, 21:26

Oltretutto Pietro tu non dicevi che il tuo motore, a sentir parlare noi, era un po' fiacco? potrebbe essere anche quello il motivo magari...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#15 Messaggio da leggere da viggen » martedì 6 marzo 2007, 22:44

Pietro7 ha scritto:
viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?
io il meccanico lo faccio in forza armata,ma è da quando avevo 12anni che sto in officina con mio padre ,quindi diciamo che è la cosa che so far meglio!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#16 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 6 marzo 2007, 22:49

viggen ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?
io il meccanico lo faccio in forza armata,ma è da quando avevo 12anni che sto in officina con mio padre ,quindi diciamo che è la cosa che so far meglio!!
Finalmente ho capito! Il mio amico-meccanico lavorava nell'aeronautica, poi si è aperto l'officina e si è messo in proprio.

P.S. Che Roma, eh?!? :D
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#17 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 6 marzo 2007, 22:50

Lucantropo ha scritto:Oltretutto Pietro tu non dicevi che il tuo motore, a sentir parlare noi, era un po' fiacco? potrebbe essere anche quello il motivo magari...
Non so se centra, dovrò vedere.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#18 Messaggio da leggere da viggen » martedì 6 marzo 2007, 23:02

Pietro7 ha scritto:
viggen ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?
io il meccanico lo faccio in forza armata,ma è da quando avevo 12anni che sto in officina con mio padre ,quindi diciamo che è la cosa che so far meglio!!
Finalmente ho capito! Il mio amico-meccanico lavorava nell'aeronautica, poi si è aperto l'officina e si è messo in proprio.

P.S. Che Roma, eh?!? :D
veramente so da lazio!!!!e cmq lavoro in aeronautica!! :wink:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#19 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 6 marzo 2007, 23:14

viggen ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
viggen ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?
io il meccanico lo faccio in forza armata,ma è da quando avevo 12anni che sto in officina con mio padre ,quindi diciamo che è la cosa che so far meglio!!
Finalmente ho capito! Il mio amico-meccanico lavorava nell'aeronautica, poi si è aperto l'officina e si è messo in proprio.

P.S. Che Roma, eh?!? :D
veramente so da lazio!!!!e cmq lavoro in aeronautica!! :wink:
Me lo ricordo che sei della lazio. Appunto per quello! :green:
E poi... pure tu in aeronautica?!!! Per forza che ti sei preso la viggen... :))
Immagine
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 7 marzo 2007, 10:51

Pietro7 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Oltretutto Pietro tu non dicevi che il tuo motore, a sentir parlare noi, era un po' fiacco? potrebbe essere anche quello il motivo magari...
Non so se centra, dovrò vedere.
Beh, credo che ci sia motivo di ritenere di si. in quanto se non hanno la struttura giusta per comunicare con il trionic e gli restituissero informazioni sbagliate lui potrebbe gestire il motore di conseguenza senza permettergli di esprimersi al massimo... ovviamente è solo un'ipotesi, ma mi pare che sia più che plausibile..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti