Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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nettid
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#1
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da nettid » mercoledì 7 marzo 2007, 14:14
Ragà ho portato la macchina dal mec per la sostituzione del paraolio ma il paraolio da nessuno dei ricambisti in zona è disponibile!!!
La conce saab + vicina è a 40 km + tardi proverà a chiamre per vedere se è disponibile.
Possibile che è così difficile reperire un paraolio?
Ora mi ritrovo la macchina sul ponte bloccata e mi rimprovero perchè avrei dovuto pensare prima a reperire il pezzo e poi tutto il resto!!!
scusate lo sfogo cmq a titolo di cronaca ho camminato senza olio nel cambio

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viggen
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#2
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da viggen » mercoledì 7 marzo 2007, 14:24
sicuramente cel ha solo la saab!!ma il tuo qual è rotto,lato guida o passeggero?
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nettid
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#3
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da nettid » mercoledì 7 marzo 2007, 14:38
Lato guida,ti dirò sono un pò dispiaciuto
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viggen
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#4
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da viggen » mercoledì 7 marzo 2007, 16:09
a allora è un altro paio di maniche,tu avevi detto dx e avevo lato passeggero,30-40min di lavoro e il gioco è fatto,mi raccomando fatti comprare l olio del cambio saab,ci vuole il suo specifico non dar retta per nessun altro tipo!!!!
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nettid
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#5
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da nettid » mercoledì 7 marzo 2007, 16:23
mi raccomando fatti comprare l olio del cambio saab,ci vuole il suo specifico non dar retta per nessun altro tipo!!!!
Ma l'olio saab non lo produce penso?
non è che puoi dirmi che olio posso comprare?
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neurosaab
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#6
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da neurosaab » mercoledì 7 marzo 2007, 19:28
fortunato ad aver rotto il lato guida!!!
se ti si rompeva quello dx il lavoro era un po piu lungo come dice viggen.
riguardo l olio
sicuramente non lo farà la saab ma mettici il suo olio,che troverai solo alla saab.
se non metti il suo olio potresti causare danni al cambio e percepire forti malfunzionamenti nell innesto marce.
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#7
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da nettid » mercoledì 7 marzo 2007, 20:13
Ok prenderà l'originale.
Ma giusto a titolo informativo che tipo di olio è?
E' bello fare il siapientone no?

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Pietro7
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#8
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da Pietro7 » mercoledì 7 marzo 2007, 20:42
E figurati! Non ho mai usato l'olio consigliato.
Mi tocca cambiare anche quello?


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viggen
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#9
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da viggen » mercoledì 7 marzo 2007, 22:12
nettid ha scritto:Ok prenderà l'originale.
Ma giusto a titolo informativo che tipo di olio è?
E' bello fare il siapientone no?

è un olio sintetico con una viscosità molto alta,di colore rosso,riesce a far funzionare il cambio a tutte le temperature ed è indicato per i micropassaggi dell olio del cambio!!!
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nettid
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#10
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da nettid » giovedì 8 marzo 2007, 10:55
Ragà il mio ricambista mi ha trovato il paraolio, sta cercando di contattare il corriere per
farmelo spedire.
Solo che il prezzo mi sembra un pò esagerato € 75,00 circa che ne pensate?
Aggiungo l'olio cambio originale saab a 18€ il litro mi sembra un ladrocinio.
il mecca mi ha detto che nel cambio vanno 2l. d'olio è corretto, per favore se qualcuno sà qualcosa mi risponda perchè devo ordinarlo.
Grazie anticipatamente.
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#11
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da viggen » giovedì 8 marzo 2007, 13:37
si l olio porta un po meno di 2l ma va bene,anche il prezzo dell olio aimè è quello,per il paraolio per me s è un po allargato,io lo presi per la mia viggen(calcola però che sono diversi)e lo pagai intorno ai 25 euri!!!!
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#12
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da nettid » giovedì 8 marzo 2007, 14:23
Ho la sensazione che stò ricevendo una truffa!!!!
Sono già incazzato nero

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#13
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da nettid » giovedì 8 marzo 2007, 17:19
Ragà la cronistoria non è finita il paraolio da 75€ non è il pezzo giusto!!!!
arriverà domani a moooolto meno di 75€
per l'olio il ricambista a insistito per farmi mettere un normale 10/40 pare che lo abbia suggerito il magazziniere della saab, ma io gli ho detto di no, seguendo il consiglio di viggen.
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#14
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da Lucantropo » giovedì 8 marzo 2007, 17:22
zero!!! c'è scrittoo anche sul libretto uso e manutenzione a caratteri cubitali in maiuscolo e in grassetto!!! usare solo l'olio specifico!!

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#15
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da viggen » giovedì 8 marzo 2007, 17:59
il 10/40 andava usato sulle vecchie 900classic,digli che lo mettesse su la sua saab!!
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#16
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da neurosaab » giovedì 8 marzo 2007, 20:52
ma che paraolio volevano rifilarti????
cmq credo che in qualsiasi saab il paraolio lo abbiano... non conviene andare di persona?
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#17
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da nettid » giovedì 8 marzo 2007, 21:07
Guarda non vedo l'ora che finisca questa storia, sono stanco.
Cmq per la cronaca ho cambiato olio, filtro olio, filtro benzina, filtro aria e domani vedremo le candele.
Che vi devo dì, sono 2 giorni senza saab e mi manca molto.

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#18
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da neurosaab » giovedì 8 marzo 2007, 21:13
visto che hai fatto un bel tagliando controlla anche il fltro antipolline ...
quanti km ha la tua saab?
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#19
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da Pietro7 » giovedì 8 marzo 2007, 22:01
Ma ci dev'essere un'altro olio equivalente! Non si possono pagare 36 euro due litri di olio!!!!! :°

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#20
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da viggen » giovedì 8 marzo 2007, 22:30
be se calcoli che nn va mai cambiato il prezzo ci puo stare,è una cifra ma devo di che funziona proprio bene!
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