solo 9-3 SH

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
saabella

solo 9-3 SH

#1 Messaggio da leggere da saabella » venerdì 9 marzo 2007, 16:34

Ciao a tutti, è la mia prima volta.
HO una SH 1.9 150 CV, Blu notturno, pacchetto arc MY 06.
Le mie impressioni dopo 5000 KM.
Motore: lento sotto i 2000 rpm, buono dopo. Troveranno una soluzione? mi è capitato di guidare in un paesino di montagna e nelle salite ripide sono dolori. Nessun problema in pianura padana!!!
Consumi: variabili, diminuiti col tempo, a 130-140 kmh il sid dice 6.3 l/100 km. in pianura. Con il cruise in pianura i consumi mi sembrano uguali, mentre nei sali scendi tipo A1 Roma- Caserta mi sembrano aumentare.
Comfort: una figata, macchina il cui regno è l'autostrada, sedili in pelle totale da orgasmo. silenziosa e aereodinamica, non fruiscii neanche a velocità
FAP-DPF: mi ha inc....a 1500km, cambiato il software nessun problema ora.
audio: ha il premium 150 w, tutto a pulsanti. niente mp3. Non accettabile oggi. Ho lottato un po' e il concessionario si è convinto che si può montare il jack per mp3 dentro il bracciolo, mi ha chiesto circa 100 euro ma sto prendendo tempo per eventuale trottle IPOD con visualizzazione dei titoli sul SID e comandi al volante. (che dite me li faccio montare? il pacchetto arc non li prevedeva)
la cassa acustica dello sportello passeggero gracchia ai bassi che è una bellezza, il tipo mi ha detto che non è vero, poi che è vero ma è la canzone, poi che era forse il pannello, adesso mi arrabbio e me la faccio sostituire.
Finiture: il pacchetto arc è una favola, i sedili tutta pelle e altre cosine che ti mettono di buon umore. Scriccchiolii per ora solo a basse temperature.
Abitabilità: a primo impatto poco spazio per le gambe posteriormente, ma chi si è seduto dietro mi ha detto comodissima (le pelle fà molto)
Difetti: vuota ai bassi, incredibile non ha automatico alza cristalli, nè a bordo nè in chiusura con telecomando, la cassa di cui sopra, l'audio senza mp3, il portellone si chiude male. ESP che una volta mi ha abbandonato (mi stavo girando ad una rotonda presa allegramente)
Pregi: ottimo rapporto QP, ottimo in autostrada, ottime finiture nel complesso. sono nel complesso contento, speriamo la migliorino in post vendita con poca spesa

Pietro7
Utente

#2 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 9 marzo 2007, 16:53

Che bella analisi! Non sono mai salito su una sh, ma più o meno i commeni che girano sono simili ai tuoi.
Soprattutto, benvenuto! :)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 9 marzo 2007, 17:35

per quanto riguarda i comandi al volante e la "chiusura comfort" (così chiamano il fatto che chiudendo l'auto col telecomando i vetri salgano da soli) sono due optional. e concordo che sia una vergogna che sia così su auto di questo segmento... soprattutto considerando che non si tratta della versione d'ingresso. Ad ogni modo dovrebbero salire da soli utilizzando il pulsante nel'abitacolo mi pare di ricordare. sulle Saab precedenti invece scendevano automaticamente, ma per salire bisogna tener premuto.. Per quanto concerne la questione Mp3 è vero, ci voleva poco per rendere la radio più versatile, ma io lo trovo un dettaglio di poco conto. Moltre altre auto cmq non hanno il lettore Mp3 integrato nel CD, ma un ingresso audio per sopperire a questa mancanza.

Per la cassa potyrebbe essere un semplice difetto di assemblaggio, se sconfiggessero la pigrizia di dover smontare il pannello porta probabilmente potrebbero sistemarlo senza particolari problemi.

Portellone che si chiude male??? :O che vuoi dire??

Benvenuto nel club.. 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

solosaab
Utente

#4 Messaggio da leggere da solosaab » sabato 10 marzo 2007, 10:36

innanzitutto benvenuto!!!! :)

io ho la arc berlina del 2003 e i comandi al volante erano di serie... io ti consiglio di montarli: sono comodissimi

per quanto riguarda il lettore mp3 basta comprare un cavetto jack-jack che trovi a 2 euro ovunque e lo colleghi senza problemi al tuo lettore mp3.. solo che lo comanderai comunque non tramite i comandi dell'auto, ma sempre tramite i comandi dell'mp3. o almeno a me fa così... non so sulle nuove versioni....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Lucantropo
Socio

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 10 marzo 2007, 10:49

si si, se colleghi col cavetto per forza devi comandarlo dal lettore..

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

neurosaab
Utente

#6 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 10 marzo 2007, 11:41

non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver capitto che saabella non ha l ingresso aux,prima di comprare il cavo jack-jack deve far installare l ingresso aux o un qualsiasi ingresso x ipod

Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 10 marzo 2007, 11:51

si esatto.

Immagine
+ Lexus CT200h

saabella

#8 Messaggio da leggere da saabella » domenica 11 marzo 2007, 14:45

comandi al volante e cavo aux costano euri. mi sembra troppo. i comandi al volnate su elkparts costano euro e nel manuale parla di mezz'ora per montarli, allora perchè 100 euri per montarli?.

montare in post vendita la chiusura confort è improponibile per il prezzo purtroppo, i pulsanti costano 20 euro ma il resto... avete capito.
La mia concessionaria di zona dove ho acquistato si chiama Schiatti Class, la stessa proprietà ha la concessionaria di parma.
Vorrei sapere da voi se avete avuto esperienza di garanzia o tagliandi con loro.

Suggerisco di utilizzare questo topic solo per le 9-3. la divisione SS e SH non credo sia utile, forse meglio la separazione tra benza e diesel
ciao a tutti e grazie per il benvenuto :)

rikko93
Utente

#9 Messaggio da leggere da rikko93 » martedì 13 marzo 2007, 22:40

Quando montano i comandi al volante e la presa AUX se non li programmano con il Tech2 non funziona niente...quindi sono lavori da fare in officina SAAB.E soprattutto per montare i comandi al volante devono anche smontare l'AIRBAG nel volante, e per il cavetto AUX parecchi pezzi di plastica compreso l'autoradio che sta praticamente dietro i pulsanti della climatizzazione,comunque niente paura per farlo sulla mia hanno impiegato poco,e soprattutto funziona tutto perfettamente.
:)

fenice93sh

#10 Messaggio da leggere da fenice93sh » sabato 7 aprile 2007, 19:16

ciao a tutti.
come saabella sono new del forum
ho letto con interesse le impressioni dei tuoi primi 5000
sono in trepidante attesa che mi consegnino il gioiellino, stesso motore, stesso colore, versione artic ma con navigatore pioneer.
appena in possesso" è stato un calvario ma forse ci siamo" inserirò le mie impressioni, sperando di non tediare nessuno.

ps. ne vengo da Mazda 6 auto sincera

grazie dello spazio auguroni di pasqua.

cerry83
Utente

#11 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 7 aprile 2007, 19:36

fenice93sh ha scritto:ciao a tutti.
sono in trepidante attesa che mi consegnino il gioiellino, stesso motore, stesso colore, versione artic ma con navigatore pioneer.
appena in possesso" è stato un calvario ma forse ci siamo" inserirò le mie impressioni, sperando di non tediare nessuno.

Tediarci?? ma che scherzi? Sto sito è fatto apposta!!!
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

solosaab
Utente

#12 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 9 aprile 2007, 13:58

fenice93sh ha scritto:ciao a tutti.

benvenuto e buona pasqua anche a te!!!! :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Rispondi