Saab 93-2.2 diesel il turbo è sempre rotto!
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Saab 93-2.2 diesel il turbo è sempre rotto!
Salve ragazzi,
vorrei capire cosa mi succede. Ho una 2.2 da tre anni ed ho avuto per tre volte problemi ai manicotti del turbo per chè forati o rotti. Questa mattina uno dei sottili tubicini che vanno in decompressione si è lesionato lasciandomi a piedi.
Sono un po preoccupato in quanto la macchina ha 100.000 km e mi hanno detto che i problemi iniziano adesso in quanto la 2.2 monta un motore datato che ha dovuto adeguarsi alle regole antinquinamento creando un'ecciva sovrapressione del turbo.
I problemi dovrebbero aumentare in quanto gli scarichi sono + sporchi ....
Cosa ne dite?
Devo estendere la garanzia o cambiare la macchina.
Inutile dire che la mia Saab nonstante tutto mi pace tantissimo ma ... mi pare che abbia alcuni problemi oggettivi
Cosa mi consigliate???
vorrei capire cosa mi succede. Ho una 2.2 da tre anni ed ho avuto per tre volte problemi ai manicotti del turbo per chè forati o rotti. Questa mattina uno dei sottili tubicini che vanno in decompressione si è lesionato lasciandomi a piedi.
Sono un po preoccupato in quanto la macchina ha 100.000 km e mi hanno detto che i problemi iniziano adesso in quanto la 2.2 monta un motore datato che ha dovuto adeguarsi alle regole antinquinamento creando un'ecciva sovrapressione del turbo.
I problemi dovrebbero aumentare in quanto gli scarichi sono + sporchi ....
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Re: Saab 93-2.2 diesel il turbo è sempre rotto!
io sti problemi del 2.2tid non ne ho mai sentiti anzi,decompressione?èèèèè?????lukha ha scritto:Salve ragazzi,
vorrei capire cosa mi succede. Ho una 2.2 da tre anni ed ho avuto per tre volte problemi ai manicotti del turbo per chè forati o rotti. Questa mattina uno dei sottili tubicini che vanno in decompressione si è lesionato lasciandomi a piedi.
Sono un po preoccupato in quanto la macchina ha 100.000 km e mi hanno detto che i problemi iniziano adesso in quanto la 2.2 monta un motore datato che ha dovuto adeguarsi alle regole antinquinamento creando un'ecciva sovrapressione del turbo.
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be se puoi allunga la garanzia,e cmq la pressione turbo alta per non inquinare bo ma che roba è?
cmq di solito i maicotti del turbo si rovinano con l olio che trafila dal turbo e a lungo andare logora la gomma;fai cambi d olio un po piu spesso , usa una qualità migliore e dovresti avere meno problemi.....poi finche si tratta di tubi o tubicini non credo che questo ti indurrà a cambiar auto,no??
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- mattomatte
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Per quel che ne so, il 2.2 non è certo un motore recentissimo, ma è vero anche che non è spinto come i 2.0 TurboDiesel di oggi, quindi l'affidabilità dovrebbe essere piu che buona....ma i 100.000km sono veri o è possibile che il contakm sia stato..... "alleggerito"??? :§ :§

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Lucantropo
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in effetti se proprio ho sentitto qualcuno lamentarsi dell'affidabilità di un TiD Saab sono i proprietari del 3.0, non ho mai sentito di nessuno che avesse avuto problemi con il 2.2.
Ma in Saab che cosa ti hanno detto? come giustificano il fatto, visto che è ricorrente?
Ma in Saab che cosa ti hanno detto? come giustificano il fatto, visto che è ricorrente?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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- solosaab
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guarda i manicotti si sono rotti anche a me però me li hanno cambiati in garanzia.... ed una volta sola...
poi, in 120000 km. non è successo niente... io comunque sapevo che il 2.2 opel fosse affidabilissimo...
poi, in 120000 km. non è successo niente... io comunque sapevo che il 2.2 opel fosse affidabilissimo...
Felice possessore di:
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Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
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depressione non decompressione.
se ti si rompe un tubicino di quelli o un manicotto del turbo in teoria non rimani a piedi
la maaccchna funziona lostesso ma non correttamente e magari con qualche spia accesa.
cmq i 2.2 sono ottimi motori in fatto di affidabbilita..
quelle cose sono sciocchezze che possono capitare... iin cofronto ai seri problemi
se ti si rompe un tubicino di quelli o un manicotto del turbo in teoria non rimani a piedi
la maaccchna funziona lostesso ma non correttamente e magari con qualche spia accesa.
cmq i 2.2 sono ottimi motori in fatto di affidabbilita..
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- forletto
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- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
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E' una cosa molto strana! Io ho un cliente con una 2.2 Tid che ha percorso 270.000 chilometri, ma noie di questo tipo mai! Tra l'altro un altro mio cliente ha percorso oltre 400.000 Km con una 9-3 2.2 Tid prima serie senza guasti di rilievo! Tutti ne parlano come un motore molto affidabile, poi ok, l'esemplare scalognato può capitare.
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Il 2.000 odierno è il Fiat 16v che viene montato sulle Croma e sulle 147/159.mattomatte ha scritto:Per quel che ne so, il 2.2 non è certo un motore recentissimo, ma è vero anche che non è spinto come i 2.0 TurboDiesel di oggi, quindi l'affidabilità dovrebbe essere piu che buona....ma i 100.000km sono veri o è possibile che il contakm sia stato..... "alleggerito"??? :§ :§
In fatto di motori turbodiesel, penso che Fiat al giorno d'oggi non abbia proprio nulla da imparare da nessuno.

- Lucantropo
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2.0 turbodiesel fiat non esistono..
, comunque immagino che matteo si riferisse ai moderni turbodiesel in gnerale, dicendo che il 2.2 non ha certo prestazioni a quei livelli, ma che per lo meno ha una grande affidabilità..

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1.9, non 2.0, ma cmq esatto. tuttavia il 2.2 opel aveva il pregio di essere affidabilissimo ed economo proprio perchè non molto tirato... un vero e proprio mulo... basta vedere quanti km ci ha fatto Fede...kingcarl ha scritto:Il 2.000 odierno è il Fiat 16v che viene montato sulle Croma e sulle 147/159.mattomatte ha scritto:Per quel che ne so, il 2.2 non è certo un motore recentissimo, ma è vero anche che non è spinto come i 2.0 TurboDiesel di oggi, quindi l'affidabilità dovrebbe essere piu che buona....ma i 100.000km sono veri o è possibile che il contakm sia stato..... "alleggerito"??? :§ :§
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Concordo. comprendi i nazionalisti che non vedevano l'ora di avere qualcosa di buono su cui ricamare. e non discuto nemmeno l'ottima qualità dei propulsori fiat.. però voglio dire... sappiamo bene che i diesel migliori vengono dalla germania.... sicuramente quelli Italiani sono a buonissimi livelli però.... sicuramente non sono fra i migliori. ne come prestazioni, ne come consumi.... non saprei dire nulla riguardo all'affidabilità, in particolare delle ALTRE case. ma so che i MultiJet non sono proprio immuni da guasti.. forse allo stesso livello o meno degli altri.. però sicuramente non si può dire che siano leaders incontrastati...cerry83 ha scritto: Queste leggende metropolitane....
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Esattamente quello che penso ioLucantropo ha scritto:Concordo. comprendi i nazionalisti che non vedevano l'ora di avere qualcosa di buono su cui ricamare. e non discuto nemmeno l'ottima qualità dei propulsori fiat.. però voglio dire... sappiamo bene che i diesel migliori vengono dalla germania.... sicuramente quelli Italiani sono a buonissimi livelli però.... sicuramente non sono fra i migliori. ne come prestazioni, ne come consumi.... non saprei dire nulla riguardo all'affidabilità, in particolare delle ALTRE case. ma so che i MultiJet non sono proprio immuni da guasti.. forse allo stesso livello o meno degli altri.. però sicuramente non si può dire che siano leaders incontrastati...cerry83 ha scritto: Queste leggende metropolitane....
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....io avevo il mazda 323F 1.8 16valvole dohc 140cv motore da paura!!!Luca69 ha scritto:Esatto! Mai provato un V-Tech della Honda? Io avevo il 1.600 e vi assicuro che nella sua categoria é un motore eccezzionale!viggen ha scritto:be il discorso va articolato maggiormente,e va specificata la categoria di motori!!


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Si, ok... ma voi parlate al passato... Io parlo del presente!
Fidatevi, BMW è in grande vantaggio rispetto a tutti gli altri sull'applicazione delle tecnologie che la faranno da padrone in futuro, tipo turbine doppio stadio, valvole con fasatura ed alzata variabile, carica stratificata ecc...
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ma io sono un nostalgicoFedeTid ha scritto:Si, ok... ma voi parlate al passato... Io parlo del presente!
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