Pressione Olio Bassa

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
goldboy83

Pressione Olio Bassa

#1 Messaggio da leggere da goldboy83 » martedì 20 marzo 2007, 0:09

Ciao a tutti , è ormai da molto tempo che mi capita spesso che quando accendo la mia sport sedan my 2003 1.8 t , nel sid mi si visualizzi in rosso "pressione olio bassa, spegnere il motore" , questa scritta appare per un'istante emettendo pure un suono e poi si toglie immediatamente , tanto da non avere neppure il tempo di leggere bene tutta la frase che si visualizza... il fatto è che lo fà quasi sempre quando la macchina è da molte ore ferma ...a volte si e a volte no...non lo fà sempre
l'ho portata anche al centro saab , ma nn hanno saputo risolvere...

da cosa puo essere causato questo problema ?

a voi è capitato ?
se si come avete risolto ?
consigli da dare per risolvere ?

grazie a tutti siete mitici

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3911
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#2 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 20 marzo 2007, 0:17

Madonna, ma capitano tutte a te????
Un po' sfigatella quella macchina.....
Qua dalle mie parti c'è il Santuario di Caravaggio, dove fanno la benedizione delle auto. Magari quello ti risolve un po' di problemi.
:8
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Pressione Olio Bassa

#3 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 20 marzo 2007, 0:46

goldboy83 ha scritto:Ciao a tutti , è ormai da molto tempo che mi capita spesso che quando accendo la mia sport sedan my 2003 1.8 t , nel sid mi si visualizzi in rosso "pressione olio bassa, spegnere il motore" , questa scritta appare per un'istante emettendo pure un suono e poi si toglie immediatamente , tanto da non avere neppure il tempo di leggere bene tutta la frase che si visualizza... il fatto è che lo fà quasi sempre quando la macchina è da molte ore ferma ...a volte si e a volte no...non lo fà sempre
l'ho portata anche al centro saab , ma nn hanno saputo risolvere...

da cosa puo essere causato questo problema ?

a voi è capitato ?
se si come avete risolto ?
consigli da dare per risolvere ?

grazie a tutti siete mitici
probabillmente sarà che il sensore della pressione a volte non fa in tempo a comunicare al sid la pressione esatta e il sid interpreta per un momento mancanza di pressione recuperando la esatta lettura con qualche frazione di ritardo. boh :=
Immagine

goldboy83

#4 Messaggio da leggere da goldboy83 » martedì 20 marzo 2007, 1:06

sfigatella ??? guarda... lasciamo stare... qualche giorno fà gli ho cambiato la serratura della portiera posteriore destra che restava incantata e non si chiudeva con le altre...
spesi 250 euro fra manodopera e pezzo...
diciamo che con sta macchina ho un problema ogni 15 gg circa...
non comprerò mai più una saab...questo è quello che penso fino adesso... e credo che niente potrà farmi cambiare idea

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#5 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 20 marzo 2007, 9:30

E' un peccato sentire queste cose.
E personalmente rimango stupefatto quando sento di tutti questi problemi, io della mia sono contentissimo anzi di piu e di problemi davvero pochissimi e alla fine tutte cose di poco conto tipo il cavetto della frizione.
Poi tenendo conto che la mia ha raggiunto i 10 anni, non soffre nemmeno dei famosi scricchiolii, io della Saab invece sono molto contento e mi dispiace davvero leggere di queste insoddisfazioni, sembra che ultimamente la qualità delle Saab sia venuta sempre meno :(
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 marzo 2007, 9:52

AlexVE ha scritto:E' un peccato sentire queste cose.
E personalmente rimango stupefatto quando sento di tutti questi problemi, io della mia sono contentissimo anzi di piu e di problemi davvero pochissimi e alla fine tutte cose di poco conto tipo il cavetto della frizione.
Poi tenendo conto che la mia ha raggiunto i 10 anni, non soffre nemmeno dei famosi scricchiolii, io della Saab invece sono molto contento e mi dispiace davvero leggere di queste insoddisfazioni, sembra che ultimamente la qualità delle Saab sia venuta sempre meno :(
Eh lo so Alex, ma anche se le 900NG e successive 9.3 sono state fatte sotto l'egemonia GM, bisogna dire che la qualità complessiva è ancora alta. cosa che non si può assolutamente dire delle 9.3SS & company che, anche vedendo nel forum, sembrano dare problemi quasi solo loro.. :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


goldboy83

#7 Messaggio da leggere da goldboy83 » martedì 20 marzo 2007, 13:36

niente ragazzi...non sò gli altri, ma io sono profondamente deluso della mia sport sedan... e i soldi che gli ho spesi di manutenzione in 8 mesi che ce l'ho vanno già oltre le 2000 euro ... escluso il pannello porta che devo ancora cambiare , ma altri 1000 euro sono proprio duri da uscire x un pezzo di plastica... credetemi....
poi ho anche problemi di scricchiolii al cruscotto... l'altro giorno mi sono trovato nel tappetino del lato guidatore 2 graffette che di sicuro tenevono qualcosa e si sono sganciati... ancora devo far controllare pure questo.... credetemi, non ce l'ho faccio piu...
ho comprato saab perche sono rimasto favorevolmente colpito della qualità della 900 che aveva acquistato ai tempi mio fratello... ma devo ricredermi parecchio con la mia...
Ho già in mente di cambiarla in futuro con la Bmw Z4

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#8 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 20 marzo 2007, 13:44

Beh la z4 è un altro genere di macchina...se odi gli scricchiolii quella ti farà uscire matto!
Comunque io fossi in te la darei via subito la SS. è di certo un'auto sfigata, non ci sono dubbi!!
è strano che ci siano questi problemi (cioé le auto sfigate...). DI solito c'è una spiegazione. Ad esempio io avevo una clio 1.6 automatica del 1999. Ha avuto in 6 anni di utilizzo e oltre 70k km (la maggior parte dei quali fatti nei primi 2/3 anni) zero problemi!!! DUe che conosco han preso la clio successiva, nel 2002 (quella in versione restyling). 1000 problemi ciascuno, non andava mai niente e addirittura a uno scaricava la condensa del clima in macchina (dopo una sosta di qualche ora era come entrare in amazzonia....umidità assurda nell'abitacolo!!). Sono di continuo dal meccanico. Spiegazione? La mia (versione prodotta dal 98 al 2001) era fabbricata in francia, la loro (dal 2002 al 2006 credo) era fabbricata nei nuovissimi stabilimenti renault in slovenia...
ma le saab le fan tutte in svezia (a parte le cabrio)...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 marzo 2007, 14:30

E comunque le cabrio le fanno in svizzera non è che le facciano in Cina. mah....

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


goldboy83

#10 Messaggio da leggere da goldboy83 » martedì 20 marzo 2007, 16:09

guarda cerry 83 , sai cos'è ? è che ha parte questi problemi piu o meno gravi, questa macchina mi piace un casino , sia come linea estetica interiore ed esteriore , e il modello mio ancor piu dei nuovi modelli con tutti i comandi a manopole...
la mia con tutti quei pulsanti nella plancia, di sera è uno spettacolo... sembra un aerio (non un aero :D )
è la macchina che mi piace di piu di questa fascia...anche come affidibilità nella guida... nulla da dire...
ma come ben si sà, non si puo mai avere tutto dalla vita

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#11 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 20 marzo 2007, 16:12

goldboy83 ha scritto:guarda cerry 83 , sai cos'è ? è che ha parte questi problemi piu o meno gravi, questa macchina mi piace un casino , sia come linea estetica interiore ed esteriore , e il modello mio ancor piu dei nuovi modelli con tutti i comandi a manopole...
la mia con tutti quei pulsanti nella plancia, di sera è uno spettacolo... sembra un aerio (non un aero :D )
è la macchina che mi piace di piu di questa fascia...anche come affidibilità nella guida... nulla da dire...
ma come ben si sà, non si puo mai avere tutto dalla vita
Ora leggo che sei dalla Sicilia!
Ma lo sai che la mia precedente Saab900 l'ho venduta a un tuo paesano di Agrigento! :)
Immagine

goldboy83

#12 Messaggio da leggere da goldboy83 » martedì 20 marzo 2007, 16:33

mi fà molto piacere alex...
almeno si porta alto il buon gusto dei siciliani... anche se esteticamente la 900 non mi piaceva proprio... :=

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da LucasTl » martedì 20 marzo 2007, 16:37

Lucantropo ha scritto:E comunque le cabrio le fanno in svizzera non è che le facciano in Cina. mah....
Austria...
Non Svizzera...
:)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 marzo 2007, 16:38

ah già, c'hai reagione anche te, Graz è in Austria. Che lapsus, e pensare che ci sono pure stato a vedere l'eclissi nel '99... :o(

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#15 Messaggio da leggere da viggen » martedì 20 marzo 2007, 18:12

cambia olio e filtro e fagli la centralina,è un toccasana per annullare tutti i problemi !!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3911
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#16 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 20 marzo 2007, 19:02

goldboy83 ha scritto:sfigatella ??? guarda... lasciamo stare... qualche giorno fà gli ho cambiato la serratura della portiera posteriore destra che restava incantata e non si chiudeva con le altre...
spesi 250 euro fra manodopera e pezzo...
diciamo che con sta macchina ho un problema ogni 15 gg circa...
non comprerò mai più una saab...questo è quello che penso fino adesso... e credo che niente potrà farmi cambiare idea
Mah, la mia finora non mi ha dato nessun problema (a parte gli scricchiolii ma a quelli non ci faccio caso più di tanto).
Ma l'hai comprata nuova o usata? Se fosse nuova sarebbe proprio una macchina uscita sfigata, se fosse usata bisognerebbe vedere come l'ha trattata il proprietario precedente.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

goldboy83

#17 Messaggio da leggere da goldboy83 » mercoledì 21 marzo 2007, 0:59

ma l'olio e i filtri vari glie li ho cambiati 4000 km fà...e poi fer fafli la centralina cosa intendi ??? non capisco...
grazie di tutto

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#18 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 21 marzo 2007, 3:45

goldboy83 ha scritto:ma l'olio e i filtri vari glie li ho cambiati 4000 km fà...e poi fer fafli la centralina cosa intendi ??? non capisco...
grazie di tutto
vabbe allora non cambiarli,per la centralina intendo rimappare l eprom in modo da sfruttare finalmente quel motore che a dir poco si merita 180cv!!!!cosi magri ti scordi di qualche difettuccio...... :wink:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

goldboy83

#19 Messaggio da leggere da goldboy83 » mercoledì 21 marzo 2007, 15:48

ma io ho paura a rimappare la centralina con 180 cv ad alta pressione...
ho paura di qualche disfunsione dovuto all'aumento di potenza...
e cmq l'ho presa usata, ma in ottime condizioni... almeno quando l'ho presa io... faceva persino odore di nuovo all'interno

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#20 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 21 marzo 2007, 16:11

se hai paura di quella 180cv che chi la rimappa fino a 200cv!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti