Pressione Olio Bassa
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Pressione Olio Bassa
Ciao a tutti , è ormai da molto tempo che mi capita spesso che quando accendo la mia sport sedan my 2003 1.8 t , nel sid mi si visualizzi in rosso "pressione olio bassa, spegnere il motore" , questa scritta appare per un'istante emettendo pure un suono e poi si toglie immediatamente , tanto da non avere neppure il tempo di leggere bene tutta la frase che si visualizza... il fatto è che lo fà quasi sempre quando la macchina è da molte ore ferma ...a volte si e a volte no...non lo fà sempre
l'ho portata anche al centro saab , ma nn hanno saputo risolvere...
da cosa puo essere causato questo problema ?
a voi è capitato ?
se si come avete risolto ?
consigli da dare per risolvere ?
grazie a tutti siete mitici
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da cosa puo essere causato questo problema ?
a voi è capitato ?
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- ecodrive
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Re: Pressione Olio Bassa
probabillmente sarà che il sensore della pressione a volte non fa in tempo a comunicare al sid la pressione esatta e il sid interpreta per un momento mancanza di pressione recuperando la esatta lettura con qualche frazione di ritardo. bohgoldboy83 ha scritto:Ciao a tutti , è ormai da molto tempo che mi capita spesso che quando accendo la mia sport sedan my 2003 1.8 t , nel sid mi si visualizzi in rosso "pressione olio bassa, spegnere il motore" , questa scritta appare per un'istante emettendo pure un suono e poi si toglie immediatamente , tanto da non avere neppure il tempo di leggere bene tutta la frase che si visualizza... il fatto è che lo fà quasi sempre quando la macchina è da molte ore ferma ...a volte si e a volte no...non lo fà sempre
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sfigatella ??? guarda... lasciamo stare... qualche giorno fà gli ho cambiato la serratura della portiera posteriore destra che restava incantata e non si chiudeva con le altre...
spesi 250 euro fra manodopera e pezzo...
diciamo che con sta macchina ho un problema ogni 15 gg circa...
non comprerò mai più una saab...questo è quello che penso fino adesso... e credo che niente potrà farmi cambiare idea
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E' un peccato sentire queste cose.
E personalmente rimango stupefatto quando sento di tutti questi problemi, io della mia sono contentissimo anzi di piu e di problemi davvero pochissimi e alla fine tutte cose di poco conto tipo il cavetto della frizione.
Poi tenendo conto che la mia ha raggiunto i 10 anni, non soffre nemmeno dei famosi scricchiolii, io della Saab invece sono molto contento e mi dispiace davvero leggere di queste insoddisfazioni, sembra che ultimamente la qualità delle Saab sia venuta sempre meno
E personalmente rimango stupefatto quando sento di tutti questi problemi, io della mia sono contentissimo anzi di piu e di problemi davvero pochissimi e alla fine tutte cose di poco conto tipo il cavetto della frizione.
Poi tenendo conto che la mia ha raggiunto i 10 anni, non soffre nemmeno dei famosi scricchiolii, io della Saab invece sono molto contento e mi dispiace davvero leggere di queste insoddisfazioni, sembra che ultimamente la qualità delle Saab sia venuta sempre meno


- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
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Eh lo so Alex, ma anche se le 900NG e successive 9.3 sono state fatte sotto l'egemonia GM, bisogna dire che la qualità complessiva è ancora alta. cosa che non si può assolutamente dire delle 9.3SS & company che, anche vedendo nel forum, sembrano dare problemi quasi solo loro..AlexVE ha scritto:E' un peccato sentire queste cose.
E personalmente rimango stupefatto quando sento di tutti questi problemi, io della mia sono contentissimo anzi di piu e di problemi davvero pochissimi e alla fine tutte cose di poco conto tipo il cavetto della frizione.
Poi tenendo conto che la mia ha raggiunto i 10 anni, non soffre nemmeno dei famosi scricchiolii, io della Saab invece sono molto contento e mi dispiace davvero leggere di queste insoddisfazioni, sembra che ultimamente la qualità delle Saab sia venuta sempre meno

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
niente ragazzi...non sò gli altri, ma io sono profondamente deluso della mia sport sedan... e i soldi che gli ho spesi di manutenzione in 8 mesi che ce l'ho vanno già oltre le 2000 euro ... escluso il pannello porta che devo ancora cambiare , ma altri 1000 euro sono proprio duri da uscire x un pezzo di plastica... credetemi....
poi ho anche problemi di scricchiolii al cruscotto... l'altro giorno mi sono trovato nel tappetino del lato guidatore 2 graffette che di sicuro tenevono qualcosa e si sono sganciati... ancora devo far controllare pure questo.... credetemi, non ce l'ho faccio piu...
ho comprato saab perche sono rimasto favorevolmente colpito della qualità della 900 che aveva acquistato ai tempi mio fratello... ma devo ricredermi parecchio con la mia...
Ho già in mente di cambiarla in futuro con la Bmw Z4
poi ho anche problemi di scricchiolii al cruscotto... l'altro giorno mi sono trovato nel tappetino del lato guidatore 2 graffette che di sicuro tenevono qualcosa e si sono sganciati... ancora devo far controllare pure questo.... credetemi, non ce l'ho faccio piu...
ho comprato saab perche sono rimasto favorevolmente colpito della qualità della 900 che aveva acquistato ai tempi mio fratello... ma devo ricredermi parecchio con la mia...
Ho già in mente di cambiarla in futuro con la Bmw Z4
- cerry83
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- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Beh la z4 è un altro genere di macchina...se odi gli scricchiolii quella ti farà uscire matto!
Comunque io fossi in te la darei via subito la SS. è di certo un'auto sfigata, non ci sono dubbi!!
è strano che ci siano questi problemi (cioé le auto sfigate...). DI solito c'è una spiegazione. Ad esempio io avevo una clio 1.6 automatica del 1999. Ha avuto in 6 anni di utilizzo e oltre 70k km (la maggior parte dei quali fatti nei primi 2/3 anni) zero problemi!!! DUe che conosco han preso la clio successiva, nel 2002 (quella in versione restyling). 1000 problemi ciascuno, non andava mai niente e addirittura a uno scaricava la condensa del clima in macchina (dopo una sosta di qualche ora era come entrare in amazzonia....umidità assurda nell'abitacolo!!). Sono di continuo dal meccanico. Spiegazione? La mia (versione prodotta dal 98 al 2001) era fabbricata in francia, la loro (dal 2002 al 2006 credo) era fabbricata nei nuovissimi stabilimenti renault in slovenia...
ma le saab le fan tutte in svezia (a parte le cabrio)...
Comunque io fossi in te la darei via subito la SS. è di certo un'auto sfigata, non ci sono dubbi!!
è strano che ci siano questi problemi (cioé le auto sfigate...). DI solito c'è una spiegazione. Ad esempio io avevo una clio 1.6 automatica del 1999. Ha avuto in 6 anni di utilizzo e oltre 70k km (la maggior parte dei quali fatti nei primi 2/3 anni) zero problemi!!! DUe che conosco han preso la clio successiva, nel 2002 (quella in versione restyling). 1000 problemi ciascuno, non andava mai niente e addirittura a uno scaricava la condensa del clima in macchina (dopo una sosta di qualche ora era come entrare in amazzonia....umidità assurda nell'abitacolo!!). Sono di continuo dal meccanico. Spiegazione? La mia (versione prodotta dal 98 al 2001) era fabbricata in francia, la loro (dal 2002 al 2006 credo) era fabbricata nei nuovissimi stabilimenti renault in slovenia...
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Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
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- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
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guarda cerry 83 , sai cos'è ? è che ha parte questi problemi piu o meno gravi, questa macchina mi piace un casino , sia come linea estetica interiore ed esteriore , e il modello mio ancor piu dei nuovi modelli con tutti i comandi a manopole...
la mia con tutti quei pulsanti nella plancia, di sera è uno spettacolo... sembra un aerio (non un aero
)
è la macchina che mi piace di piu di questa fascia...anche come affidibilità nella guida... nulla da dire...
ma come ben si sà, non si puo mai avere tutto dalla vita
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- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Ora leggo che sei dalla Sicilia!goldboy83 ha scritto:guarda cerry 83 , sai cos'è ? è che ha parte questi problemi piu o meno gravi, questa macchina mi piace un casino , sia come linea estetica interiore ed esteriore , e il modello mio ancor piu dei nuovi modelli con tutti i comandi a manopole...
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Ma lo sai che la mia precedente Saab900 l'ho venduta a un tuo paesano di Agrigento!


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ah già, c'hai reagione anche te, Graz è in Austria. Che lapsus, e pensare che ci sono pure stato a vedere l'eclissi nel '99... 

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Mah, la mia finora non mi ha dato nessun problema (a parte gli scricchiolii ma a quelli non ci faccio caso più di tanto).goldboy83 ha scritto:sfigatella ??? guarda... lasciamo stare... qualche giorno fà gli ho cambiato la serratura della portiera posteriore destra che restava incantata e non si chiudeva con le altre...
spesi 250 euro fra manodopera e pezzo...
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non comprerò mai più una saab...questo è quello che penso fino adesso... e credo che niente potrà farmi cambiare idea
Ma l'hai comprata nuova o usata? Se fosse nuova sarebbe proprio una macchina uscita sfigata, se fosse usata bisognerebbe vedere come l'ha trattata il proprietario precedente.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
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vabbe allora non cambiarli,per la centralina intendo rimappare l eprom in modo da sfruttare finalmente quel motore che a dir poco si merita 180cv!!!!cosi magri ti scordi di qualche difettuccio......goldboy83 ha scritto:ma l'olio e i filtri vari glie li ho cambiati 4000 km fà...e poi fer fafli la centralina cosa intendi ??? non capisco...
grazie di tutto

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