Aumento prestazioni.

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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nettid
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Aumento prestazioni.

#1 Messaggio da leggere da nettid » sabato 31 marzo 2007, 10:14

Ragà ho letto da qulache parte che modificando il sensore che rileva la temperatura
della combustione o altro non saprei(non sono pratico) si migliorano le prestazioni ne sapete qualcosa? :l
Ho trovato il link è questo: http://www.autoblog.it/uploads/istruzioniIAT.jpg
ma il sensore iat sulle nostre saab dove si trova? :ù
Se sei incerto Tieni aperto!!!
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giangiugni
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#2 Messaggio da leggere da giangiugni » sabato 31 marzo 2007, 18:49

C'è comunque scritto che per i diesel e i turbo (quindi il 90% del nostro parco vetture) non funziona.
Figuriamoci poi se c'è da fidarsi, con tutta la complessità dei nostri motori e delle nostre centraline, a fare la modifica indicata.
Sembra la scoperta "dell'acqua calda"...!!!
Sulla mia niente da fare...
Ma è solo la mia opinione...
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FedeAero
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#3 Messaggio da leggere da FedeAero » sabato 31 marzo 2007, 19:40

Il sensore IAT (Intake Air Temperature) misura semplicemente l'aria in ingresso a monte della valvola a farfalla...
Non vedo nessun vantaggio particolare derivante dalla sua esclusione, tranne, al più, quello di far credere alla centralina di aspirare sempre dell'aria fredda e quindi più densa... In ragione di ciò la centralina che comanda l'iniezione potrebbe iniettare una quantità di carburante leggermente superiore...
L'eventuale aumento di prestazioni sarebbe talmente minimo da risultare quasi inavvertibile... Sicuramente più avvertibile sarebbe il conseguente aumento di consumi...
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

viggen
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#4 Messaggio da leggere da viggen » sabato 31 marzo 2007, 20:13

ma che è sta cacata!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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SAABTURBO
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#5 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 31 marzo 2007, 21:34

viggen ha scritto:ma che è sta cacata!!
Aiaiai..... :§ :§
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

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