Differenze di prestazioni
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 53
- Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 20:45
Differenze di prestazioni
Ciao ragazzi, qlcn sa che differenza di prestazioni e consumi c'è tra una 1.9 tdi 150cv con cambio autom. sequenziale a 6 marce (come la mia) e la corrispettiva con cambio manuale?
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
I dati ufficiali Saab parlano di un ritardo di circa 1,5 secondi sullo 0-100 km/h, e un consumo più elevato di circa 1,2L/100km.
Ecco i dati:
1.9TiD 16V 150cv
Motore Diesel 4 cilindri in linea, testa in alluminio, basamento in ghisa, 2 assi a camme in testa, 16V. Common rail, iniezione diretta plurifase, turbocompressore con turbina a geometria variabile e intercooler. Volano bimassa.
Sistema di accensione/Iniezione Bosch EDC 16.
Cilindrata (cc) 1.910
Diametro/Corsa (mm) 90,4 / 82
Rapporto di compressione 17,5:1
Pressione max sovralimentazione (bar) 1,35
Potenza max 110 KW (150 cv) a 4,000 giri/min
Coppia max 320 Nm a 2000 - 2750 giri/min
Carburante gasolio
Velocità max (km/h) Cambio manuale a 6 marce (M6) 210; automatico a 6 marce (A6) 210
0-100 km/h (s) M6 9,5; A6 11,0
60-100 km/h in quarta (s) M6 7,6
80-120 km/h in quinta (s) M6 9,5
Consumo carburante(l/100 km)* M6 7,7/4,7/5,8; A6 9,8/5,4/7,0
Emissioni di CO2 (g/km) M6 208/127/157; A6 264/146/189
*Ciclo di guida urbano/extraurbano/combinato, in base alla direttiva CE 1999/100.
Ecco i dati:
1.9TiD 16V 150cv
Motore Diesel 4 cilindri in linea, testa in alluminio, basamento in ghisa, 2 assi a camme in testa, 16V. Common rail, iniezione diretta plurifase, turbocompressore con turbina a geometria variabile e intercooler. Volano bimassa.
Sistema di accensione/Iniezione Bosch EDC 16.
Cilindrata (cc) 1.910
Diametro/Corsa (mm) 90,4 / 82
Rapporto di compressione 17,5:1
Pressione max sovralimentazione (bar) 1,35
Potenza max 110 KW (150 cv) a 4,000 giri/min
Coppia max 320 Nm a 2000 - 2750 giri/min
Carburante gasolio
Velocità max (km/h) Cambio manuale a 6 marce (M6) 210; automatico a 6 marce (A6) 210
0-100 km/h (s) M6 9,5; A6 11,0
60-100 km/h in quarta (s) M6 7,6
80-120 km/h in quinta (s) M6 9,5
Consumo carburante(l/100 km)* M6 7,7/4,7/5,8; A6 9,8/5,4/7,0
Emissioni di CO2 (g/km) M6 208/127/157; A6 264/146/189
*Ciclo di guida urbano/extraurbano/combinato, in base alla direttiva CE 1999/100.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti