Cosa buffa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Cosa buffa
Chiedo a voi i più esperti di altra gente, se non mi funziona più il telecomando della mia 9-5 ed non ho il secondo telecomando cosa poso fare, alla Saab di Monza mi hanno detto che devo cambiare tuta la centralina della chiusura che costa sui 350 o 400 Euri maledetti. Secondo voi poso sistemare il vecchio telecomando?
- ZioTom
- Utente
Re: Cosa buffa
non è che hai solo le pile scariche??alex_drago ha scritto:Chiedo a voi i più esperti di altra gente, se non mi funziona più il telecomando della mia 9-5 ed non ho il secondo telecomando cosa poso fare, alla Saab di Monza mi hanno detto che devo cambiare tuta la centralina della chiusura che costa sui 350 o 400 Euri maledetti. Secondo voi poso sistemare il vecchio telecomando?

- cerry83
- Utente
Se non sono le pile scariche ed è il telecomando che è rotto ne pui comprare un altro (io l'ho fatto) alla "modica" cifra di 105 euro. Loro poi te lo riprogrammano. Col numero di telaio della macchina riescono a far venir giù dalla svezia un telecomando "vergine" con la chiave giusta per la tua macchina. Poi il telecomando va programmato ma ci mettono 5 minuti scarsi.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- ZioTom
- Utente
o se no ti compri un bel piede di porco e...cerry83 ha scritto:Se non sono le pile scariche ed è il telecomando che è rotto ne pui comprare un altro (io l'ho fatto) alla "modica" cifra di 105 euro. Loro poi te lo riprogrammano. Col numero di telaio della macchina riescono a far venir giù dalla svezia un telecomando "vergine" con la chiave giusta per la tua macchina. Poi il telecomando va programmato ma ci mettono 5 minuti scarsi.
- cerry83
- Utente
No ti assicuro che è una cavolata. Stanno cercando di fregarti. Cambia assistenza.alex_drago ha scritto:A me la cosa buffa e che secondo loro se non ho il secondo telecomando (funzionante penso) non riescono a darmi uno nuovo per che non hanno i codoci.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
E la prima volta che vado da loro ma mi sa che e anche l’ultima , e io che pensavo che erano seri! Cmq stamattina mi a chiamato mia mama e mi a detto che hanno trovato il secondo telecomando sono andato a prenderlo ed funziona solo che a il pulsante per l’apertura delle porte mancante o roto quindi con quel telecomando riesco solo ad aprire il portabagagli e chiudere la macchina.
- Lucantropo
- Socio
Sicuramente stanno dicendo una balla, i codici dei telecomandi, e l'orma della chiave sono memorizzate in un database della Saab colegate al numero di telaio della tua auto.... se tu ordini un telecomando o una chiave... non dovresti fare altro che andare a ritirarli perfettamente funzionanti pronti e giusti. non è che bisogna fare il duplicato della chiave che hai già dal ferramenta o leggere le frequenze del vecchio telecomando per ricopiarle nuove su un altro. ma figuriamoci! 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
No in realtà "l'orma" della chiave è nel database, i codici no. Deve riprogrammare il telecomando col tech2 insieme alla centralina della macchina. Se i telecomandi sono più di uno vanno programmati assieme.Lucantropo ha scritto:Sicuramente stanno dicendo una balla, i codici dei telecomandi, e l'orma della chiave sono memorizzate in un database della Saab colegate al numero di telaio della tua auto.... se tu ordini un telecomando o una chiave... non dovresti fare altro che andare a ritirarli perfettamente funzionanti pronti e giusti. non è che bisogna fare il duplicato della chiave che hai già dal ferramenta o leggere le frequenze del vecchio telecomando per ricopiarle nuove su un altro. ma figuriamoci!
Infatti se perdi una chiave (con telecomando), puoi far riprogrammare il telecomando che ti è rimasto, in modo che quello perso non funzioni più.
Comunque è un'operazione da 5 minuti....altro che centraline da sostituire...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Utente
alex_drago ha scritto:E la prima volta che vado da loro ma mi sa che e anche l’ultima , e io che pensavo che erano seri! Cmq stamattina mi a chiamato mia mama e mi a detto che hanno trovato il secondo telecomando sono andato a prenderlo ed funziona solo che a il pulsante per l’apertura delle porte mancante o roto quindi con quel telecomando riesco solo ad aprire il portabagagli e chiudere la macchina.
fai come facio io di solito... di 2 pezzi rotti ne faccio uno di sano

- Lucantropo
- Socio
Ah, quindi ogni volta ti scrivono un codice nuovo random? non riprogrammano il nuovo telecomando con il vecchio codice che l'auto ha sempre avuto?cerry83 ha scritto: No in realtà "l'orma" della chiave è nel database, i codici no. Deve riprogrammare il telecomando col tech2 insieme alla centralina della macchina. Se i telecomandi sono più di uno vanno programmati assieme.
Infatti se perdi una chiave (con telecomando), puoi far riprogrammare il telecomando che ti è rimasto, in modo che quello perso non funzioni più.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
no non possono...è una questione di sicurezzaLucantropo ha scritto:Ah, quindi ogni volta ti scrivono un codice nuovo random? non riprogrammano il nuovo telecomando con il vecchio codice che l'auto ha sempre avuto?cerry83 ha scritto: No in realtà "l'orma" della chiave è nel database, i codici no. Deve riprogrammare il telecomando col tech2 insieme alla centralina della macchina. Se i telecomandi sono più di uno vanno programmati assieme.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- cerry83
- Utente
no non si può. Loro possono solo cambiare i codici attuali, non possono sapere quali siano i codici attuali e metterli sul nuovo telecomando.alex_drago ha scritto:Aspettate che o fatto un po’ di confusione, si se perdo il telecomando mi sembra giusto di cambiare i codici di tuta la macchina ma se mi si e rotto per che gli devo cambiare, non si può fare il nuovo telecomando con i vecchi codici?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Utente
solitamente un negozio che fa le copie delle chiavi ben fornito ha il KEYCOPIER, un affare che riceve i segnali del telecomando originale e li ricopia su un telecomando nuovo, anche se ha i codici random. Non so e il tuo telecomando va solo un pulsante, l'altro forse semplicemente non va perchè non riesci a schiacciarlo perche manca il pulsantino? se è questo non doverebbe essere un problema, anche con uno stuzzicadenti dovresti riuscire a cliccare il contattoalex_drago ha scritto:Però se ho il secondo telecomando funzionante con solo due pulsanti secondo voi si po’ copiare il codice da uno al altro?