Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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sondrio1957
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#1
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da sondrio1957 » lunedì 16 aprile 2007, 0:00
L'altro giorno ho scoperto che l'abbagliante sx della mia 9-5 3.0 tdi era furi uso. Mi sono comprato una lampadina e l'ho sostituita, ma il risultato non é cambiato. Allora ho controllato fuibili: ok. Il relais é ok pure lui perché l'altro faro funziona. Dove posso guardare prima di portarla dal me$$anico?
Grazie e saluti monzesi
Giacomo
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Andr3A
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#2
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da Andr3A » lunedì 16 aprile 2007, 8:28
prova con un tester per vedere se arriva corrente quando sfanali ;)
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
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FedeAero
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#3
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da FedeAero » lunedì 16 aprile 2007, 10:52
Il fatto che l'altro faro funzioni non è sufficiente ad escludere che non sia il famoso relè arancione... Anzi, 99 su 100 è proprio lui il colpevole!
Cambialo e vedrai che tornerà tutto ok.
Fede
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
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Luka75
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#4
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da Luka75 » lunedì 16 aprile 2007, 12:10
Confermo, sono quasi sicuro che si tratti del RELE' arancione. Il fatto che l'altro funzioni non esclude che sia rotto. Purtroppo sto pezzo nuovo costa sui 100-120 euro. La buona notizia è che si trova uguale dalla 9000 in su, quindi puoi sperare in qualcosa di usato.
In alternativa sul sito europarts ne hanno uno non originale a molto meno, ma devi aggiungere i costi di spedizione.
http://www.eeuroparts.com/productdetail ... &code=8300
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
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neurosaab
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#5
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da neurosaab » lunedì 16 aprile 2007, 19:56
prova a dare un colpetto su quel relay con gli abbaglianti accesi e vedrai che si accende!!!
però poi cambialo!!!!!
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sondrio1957
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#6
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da sondrio1957 » mercoledì 18 aprile 2007, 14:25
neurosaab ha scritto:prova a dare un colpetto su quel relay con gli abbaglianti accesi e vedrai che si accende!!!
però poi cambialo!!!!!
Fatto et voilà, fu fatta la luce....
Da tutto ciò si evince che é proprio il relais. Tra l'altro, girando in rete ((
www.saabscene.com) si trovano anche le istruzioni su come ripararlo, senza sostituirlo: basta una saldatina.
Quando calerà di nuovo il buio, mi armo di saldatore, pasta e filo e risparmio 100€
Saluti monzesi
Giacomo
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alex_drago
#7
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da alex_drago » mercoledì 18 aprile 2007, 14:47
Piccolo OT : Giacomo, per che non vieni anche te alla piccola cena organizzata da ZioTom?
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sondrio1957
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#8
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da sondrio1957 » mercoledì 18 aprile 2007, 17:50
alex_drago ha scritto:Piccolo OT : Giacomo, per che non vieni anche te alla piccola cena organizzata da ZioTom?
Hai presente 3 figli e una moglie? :§
Saluti monzesi
Giacomo
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alex_drago
#9
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da alex_drago » mercoledì 18 aprile 2007, 17:57
Puoi portare anche loro, non ci sono problemi.

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neurosaab
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#10
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da neurosaab » mercoledì 18 aprile 2007, 19:40
sondrio1957 ha scritto:neurosaab ha scritto:prova a dare un colpetto su quel relay con gli abbaglianti accesi e vedrai che si accende!!!
però poi cambialo!!!!!
Fatto et voilà, fu fatta la luce....
Da tutto ciò si evince che é proprio il relais. Tra l'altro, girando in rete ((
www.saabscene.com) si trovano anche le istruzioni su come ripararlo, senza sostituirlo: basta una saldatina.
Quando calerà di nuovo il buio, mi armo di saldatore, pasta e filo e risparmio 100€
Saluti monzesi
Giacomo
ha visto che le botte servono a qualcosa!!!!!!!! :° :° :° :°
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Luca69
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#11
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da Luca69 » mercoledì 18 aprile 2007, 19:56
sondrio1957 ha scritto:neurosaab ha scritto:prova a dare un colpetto su quel relay con gli abbaglianti accesi e vedrai che si accende!!!
però poi cambialo!!!!!
Fatto et voilà, fu fatta la luce....
Da tutto ciò si evince che é proprio il relais. Tra l'altro, girando in rete ((
www.saabscene.com) si trovano anche le istruzioni su come ripararlo, senza sostituirlo: basta una saldatina.
Quando calerà di nuovo il buio, mi armo di saldatore, pasta e filo e risparmio 100€
Saluti monzesi
Giacomo
Ecco allora appena mi si rompe (speriamo il piú tardi possibile) ti "rompo" un po' per sapere come si ripara

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Luca69
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#13
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da Luca69 » giovedì 19 aprile 2007, 13:53
Salvate e stampate immediatamente!!
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