Problema paraolio.

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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nettid
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Problema paraolio.

#1 Messaggio da leggere da nettid » lunedì 16 aprile 2007, 11:13

Se ricordate un mese fà circa ho sostituito 2 paraolii, uno del semiasse lato guida e uno del motore lato cambio.
Ora a circa un mese dalla sostituzione sembrebbe che sia dinuovo il para. del motore lato cambio.
Che ne dite?
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neurosaab
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#2 Messaggio da leggere da neurosaab » lunedì 16 aprile 2007, 19:25

non è facile stabilire così senza vedere ....

cosa hai sostituito?' non ho capito bene se il paraolio dietro al volano o i 2 dei semiassi.

nettid
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#3 Messaggio da leggere da nettid » martedì 17 aprile 2007, 8:30

cosa hai sostituito?' non ho capito bene se il paraolio dietro al volano o i 2 dei semiassi.
Ho sostituito il paraolio del volano e quello di un semiasse
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kingcarl
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#4 Messaggio da leggere da kingcarl » martedì 17 aprile 2007, 8:38

Il lavoro l'hai fatto tu o l'hai fatto fare ad un "meccanico di fiducia"?
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nettid
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#5 Messaggio da leggere da nettid » martedì 17 aprile 2007, 9:01

Un mecca di fiducia.
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#6 Messaggio da leggere da kingcarl » martedì 17 aprile 2007, 9:07

Ma questo meccanico di fiducia, ha mai messo le mani su di una Saab prima d'ora?
E soprattutto lavora da solo o fa fare anche i lavori agli apprendisti?
Non è per sfiducia, ma solo per cercare di capire meglio... :ù
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nettid
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#7 Messaggio da leggere da nettid » martedì 17 aprile 2007, 9:38

Lavora da solo, ma a questo punto non so più cosa pensare :?
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neurosaab
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#8 Messaggio da leggere da neurosaab » martedì 17 aprile 2007, 19:32

visto che è di fiducia una volta che aveva giu il cambio per sostituire il paraolio dietro al volano doveva sostituire entrambe i paraoli dei semiassi!!! soprattutto quello destro che è qullo piu complicato dei due da togliere con il cambio montato.

cmq cerca di capire se perde l olio motore o l olio cambio.

poi da la ti muovi di conseguenza..

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#9 Messaggio da leggere da nettid » martedì 17 aprile 2007, 19:57

il paraolio dietro al volano è stato cambiato, ora mi ha chiesto di ordinare il paraolio che và vicino al cuscinetto reggispinta nel cambio?
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#10 Messaggio da leggere da neurosaab » martedì 17 aprile 2007, 20:17

il paraolio fa parte della pompa idraulica ripetitrice. non penso venga fornito separatamente cmq chiedi ad un centro saab

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#11 Messaggio da leggere da neurosaab » martedì 17 aprile 2007, 20:22

dimenticavo..... se hai la frizione a cavo e non idraulica il paraolio fa parte del manicotto dove scorre il reggispinta...

in entrambe le situazioni devi ritirare giu il cambio, ovviamente se la perdita viene da la!!

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#12 Messaggio da leggere da nettid » mercoledì 18 aprile 2007, 8:43

Ho la frizione a cavo, mi trovo con il cambio a terra e il paraolio che dovrebbe arrivare fra tre giorni, speriamo bene!!!
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#13 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 18 aprile 2007, 16:21

nettid ha scritto:Ho la frizione a cavo, mi trovo con il cambio a terra e il paraolio che dovrebbe arrivare fra tre giorni, speriamo bene!!!
Visto che hai smontato il cambio valuta se vale la pena cambiare anche la frizione: non costa moltissimo (meno che smontare il cambio) e se ha segni si usura, cambiala ;)

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#14 Messaggio da leggere da nettid » mercoledì 18 aprile 2007, 17:31

Visto che hai smontato il cambio valuta se vale la pena cambiare anche la frizione: non costa moltissimo (meno che smontare il cambio) e se ha segni si usura, cambiala ;)
Mi ha detto il mecca che c'è da camminare ancora, almeno quello!!!
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#15 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 18 aprile 2007, 19:43

nettid ha scritto:Ho la frizione a cavo, mi trovo con il cambio a terra e il paraolio che dovrebbe arrivare fra tre giorni, speriamo bene!!!
bè dai se la perdita è da lì unavolta sostituito.....vedrai che anddrà tutto ok...

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#16 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 18 aprile 2007, 19:54

nettid ha scritto:
Visto che hai smontato il cambio valuta se vale la pena cambiare anche la frizione: non costa moltissimo (meno che smontare il cambio) e se ha segni si usura, cambiala ;)
Mi ha detto il mecca che c'è da camminare ancora, almeno quello!!!
Beato te: io l'ho giá cambiata due volte! La prima proprio durante il cambio del paraolio come il tuo, e poi invece perché si era rotto il reggispinta (si chiamo cosí ?)

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#17 Messaggio da leggere da nettid » giovedì 19 aprile 2007, 8:28

Penso si chiami così, speriamo che vada tutto bene, oggi vado a ritirarla.
le perdite d'olio mi danno molto fastidio, immagina di sostare nel giardino di un amico e lasciare il ricordino!!!
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