Ancora a proposito del SID

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
ale-saab

#2 Messaggio da leggere da ale-saab » martedì 17 aprile 2007, 12:32

guarda io ho la macchina come la tua e la conce saab mi ha sostituito il sid per modiche (si fa per dire) 297 euri +iva+montaggio, mi sembra che ti hanno sparato grosso; considera che se cerchi su internet il pezzo lo puoi trovare nuovo o rigenerato; fino all'altro giorno era disponibile anche su elkparts ora non piu', tra l'altro ritornandogli il tuo difettoso ti riconoscevano uno sconto.
Se vai nei topic saabpedia ci sono le foto di come aggiustare il sid se i pixel sono spariti per falso contatto, puoi cmq provare dato che non costa niente, io faro la stessa cosa con il clima dato che stanno cominciando a sparire alcuni segmenti.

ciao, ciao.

ps uora uora ho trovato questo:

http://sidrepair.com/

riciao

ale-saab

#3 Messaggio da leggere da ale-saab » martedì 17 aprile 2007, 14:05

dimenticavo, c'e' pure questo:

http://kramermicrorepair.com/

ciao,

mattomatte
Utente

#4 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 17 aprile 2007, 14:07

Visti i costi, io ne sto cercando uno dai demolitori per provare a "modificarlo"....per ora il mio attuale SID è leggibile (grazie a FedeTid, prima era K.O. al 90%) soprattutto se non fa troppo caldo...ieri con 27° ha già cominciato a sucidarsi :O :o( :§ :§
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

nellolo
Utente

#5 Messaggio da leggere da nellolo » lunedì 23 aprile 2007, 22:33

Mi sono procurato (a pagamento, pochi euro ma pur sempre a pagamento...) le istruzioni dettagliate con foto, sul modo di aggiustare il SID (9-3 del 1999).
Ho seguito alla lettera passo per passo.
Rimontato.
Uguale a prima.
Non funziona quel sistema.
Non per i 3 euro, ma mi sono sentito preso per i fondelli, per l'ora di ansioso lavoro...
N e l l o

Rispondi