FRECCIE SX/DX E 4 FRECCIE KO
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
FRECCIE SX/DX E 4 FRECCIE KO
Salve a tutti,le freccie(sx/dx e emergenza, non mi funzionano più.....ho controllato il fusibile ed è intatto ed anke le lampadine dato che quando inserisco l'antifurto lampeggiano tutte tranquillamente.......ho una saab 900s fine '93.....credo che sia partito il relè che le fa lampeggiare......qualcuno sa dove è sistemato?
Gia che ci sono chiedo a qualcuno se è in possesso del catalogo elettronico,sapete quello dove ci sono tutti i pezzi di ricambio e relative disposizioni di essi all'interno della macchina.
Grazie
Gia che ci sono chiedo a qualcuno se è in possesso del catalogo elettronico,sapete quello dove ci sono tutti i pezzi di ricambio e relative disposizioni di essi all'interno della macchina.
Grazie
Il relais delle freccie dovrebbe essere alloggiato nella scatola dei relais trasparente sotto al cofano sulla sinistra.
Sulla stessa dovrebbe esserci scritto quale è il relais degli indicatori di direzione.
Nel caso fosse quello, nn dovrebbe essere difficile reperirlo, a differenza di quello dei fari che è tutto SAAB.
Sulla stessa dovrebbe esserci scritto quale è il relais degli indicatori di direzione.
Nel caso fosse quello, nn dovrebbe essere difficile reperirlo, a differenza di quello dei fari che è tutto SAAB.
- mattomatte
- Utente
- cerry83
- Utente
Il sistema che comanda il lampeggio credo sia un semplice condensatore che si carica in un certo tempo (tempo in cui stanno spente le luci) e poi scarica (frecce accese).lupo137 ha scritto:non per far polemica,ma l'antifurto funziona perfettamente.......e se non esiste relay.......cosa DIAVOLO è il ticchettio che sentivo quando mettevo le freccie???????????????e se non c'è il relay cosa c'è??????come viene comandato il lampeggio????
La cosa strana è che lampeggi quando attivi e disattivi l'allarme...molto strano!
A sto punto la cosa rotta sarà un pezzo non in comune tra l'allarme e gli indicatori di direzione, ma non so dirti cosa...non sono esperto di ste robe
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
Che l'antifurto faccia lampeggiare le freccie è totalmente indipendente dal relè delle freccie (ce un rele).
L'antifurto invia un segnale (12v) in modo preselezionato dalla ditta costruttrice (certi fanno un lampeggio, altri 2 - 3- 4- 5-) altri lampeggi velocissimi etc... in questo caso il rele viene bypassato.
Se non ti funzionano ne le freccie di direzione ne con il pulsande d'emergenza con moltissima probalilità è proprio il rele che è defuntum †
L'antifurto invia un segnale (12v) in modo preselezionato dalla ditta costruttrice (certi fanno un lampeggio, altri 2 - 3- 4- 5-) altri lampeggi velocissimi etc... in questo caso il rele viene bypassato.
Se non ti funzionano ne le freccie di direzione ne con il pulsande d'emergenza con moltissima probalilità è proprio il rele che è defuntum †

uhm......facciamo il punto della situazione:
Neuro dice che c'è una centralina e che il "tic" viene emesso dal sid(e allora perkè il sid non registra l'anomalia???)
Alex dice che c'è un relay(che vorrei tanto sapere dove CAXXO è!!!!!)
chi dice il giusto??????
Ripeto che la mia è una 900NG o chiamata anke 900GM, ha il sid 2,ed è un 2.0 16v aspirato.
Cmq se c'è un relay qualcuno mi dice dove diavolo si trova?????
e gia che ci siamo, qualcun sa dove trovare il FAMOSO catalogo elettronico????
Neuro dice che c'è una centralina e che il "tic" viene emesso dal sid(e allora perkè il sid non registra l'anomalia???)
Alex dice che c'è un relay(che vorrei tanto sapere dove CAXXO è!!!!!)
chi dice il giusto??????
Ripeto che la mia è una 900NG o chiamata anke 900GM, ha il sid 2,ed è un 2.0 16v aspirato.
Cmq se c'è un relay qualcuno mi dice dove diavolo si trova?????
e gia che ci siamo, qualcun sa dove trovare il FAMOSO catalogo elettronico????