Valvola regolatrice minimo (9000)

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
cerry83
Utente

Valvola regolatrice minimo (9000)

#1 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 23 aprile 2007, 10:01

Ho controllato sull'EPC e c'è una cosa strana...non solo la 9000 MY89 ha due part number diversi per questo pezzo nel caso in cui sia catalitica o meno (cosa strana perché non capisco cosa c'entri il minimo con la marmitta...), ma le MY88 turbo catalitiche hanno la stessa valvola (stesso part numb) delle 1988-1989 (turbo e non turbo) non catalitiche, mentre le MY89 turbo catalitiche hanno lo stesso part numb delle MY88-89 non turbo catalitiche...
Ora...io non mi spiego come sia possibile che nel MY88 (catalitiche) abbiano tenuto la stessa valvola delle non catalitiche per le turbo e l'abbiano cambiata per le aspirate...
Voi che dite?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

silverarrow

#2 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 23 aprile 2007, 11:49

E' una cosa strana...
Di sicuro ci sarà una spiegazione scientifica a riguardo :)
Almeno spero :§

Rispondi