SAAB 9-5
Inviato: lunedì 28 maggio 2007, 16:30
Posseggo da tre anni una meravigliosa SAAB 9-5 SE, acquistata di seconda mano e dopo tanti anni di attesa. Fin da bambino avevo sempre sognato di possederne una, ma date le disponibilità economiche ero costretto a rimandarne l'acquisto. La manutenzione avuta dal precedente proprietario, però, si è rivelata ben presto scarsa e nel giro di pochi mesi sono stato costretto ad interventi - rigirosamente eseguiti da officina SAAB - che mi sono costati quasi 2.000,00 €. Problemi legati ai cambi d'olio che, a detta del capo officina, non erano stati eseguiti bene. In poche parole l'olio aveva creato una morchia ma, dopo lavaggi accurati e ripetuti cambi d'olio e sostituzioni varie di paraolio ecc., ecc., il problema sembrava risolto. Premetto che percorro circa 6/7000 km. l'anno e dopo l'intervento avrò percorso circa 15000 km. Chiaramente per interventi di manutenzione ordinaria mi rivolgo dal meccanico di fiducia ed eseguo - per mia pignoleria - regolari tagliandi ogni 5000/6000. In questi giorni ho riscontrato nuovamente quel "fischio" che mi aveva insospettito e per il quale avevo portato a suo tempo il bolide presso l'officina SAAB. Ne ho parlato prima con il mio meccanico il quale ha riscontrato subito che mancava olio. L'ultimo cambio l'avevo fatto da neanche 4000 km. Secondo voi è possibile che la macchina consumi olio e quali potrebbero eseere i motivi?
Grazie e scusate le "lungaggini".
Mauro
Grazie e scusate le "lungaggini".
Mauro
