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Fine corsa sterzo.
Inviato: domenica 3 giugno 2007, 11:25
da Lucantropo
Scusate ma.... per chi ha avuto modo di provarlo... il volante della 9.3 gira meno di quello della 900 ??? il volante della 9.3 fa tipo 1.5 giri mentre quello della 900 ne fa 2.25 oppure sto dando completamente i numeri io????

hanno cambiato qualcosa nella demoltiplicazione dello sterzo?(se è così che si dice)
Inviato: domenica 3 giugno 2007, 11:43
da cerry83
visto che le hai tutte e due...prova a girare il volante di entrambe e a vedere se la sterzata massima delle ruote è la stessa
Inviato: domenica 3 giugno 2007, 11:50
da Lucantropo
grazie...

il post l'ho scritto proprio perchè ho notato questa cosa. poi non mi son messo li a provarle proprio però mi sembra prorpio che quello della 9.3 giri di meno... volevo capire più che altro se era così anche su altre 9.3 appunto.. o se si sapeva che era cambiato qualcosa nel rapporto fra giri dello sterzo e delle ruote..
Re: Fine corsa sterzo.
Inviato: domenica 3 giugno 2007, 13:49
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Scusate ma.... per chi ha avuto modo di provarlo... il volante della 9.3 gira meno di quello della 900 ??? il volante della 9.3 fa tipo 1.5 giri mentre quello della 900 ne fa 2.25 oppure sto dando completamente i numeri io????

hanno cambiato qualcosa nella demoltiplicazione dello sterzo?(se è così che si dice)
Sì.

Inviato: domenica 3 giugno 2007, 13:55
da Lucantropo
ah ecco....

Beh in effetti alle basse velocità tipo in città dove devi fare curve a 90° lo sterzo della 900 era un po' scomodo perchè dovevi sempre girare parecchio... ora così non c'è bisogno di fare tanti giri... bisognerà vedere ivece le reazioni alle alte velocità allora..

Inviato: domenica 3 giugno 2007, 16:14
da viggen
CERTO CHE L HANNO CAMBIATO,QUELLO DELLA 9.3 è 1 a 16,ben piu diretto della 900
Inviato: domenica 3 giugno 2007, 16:56
da Lucantropo
Inviato: domenica 3 giugno 2007, 17:08
da Pietro7
Puoi dirmi come ti trovi con lo sterzo delle 9-3 rispetto a quello della 900? A me sembra che quello della 900 va alla grande in velocità, ma alle basse andature fa abbastanza pena. Ed è una differenza molto accentuata tra una condizione e l'altra! Oltretutto è pure duro in manovra!
Poi la mia che è del '95 ha anche la cremagliera più spessa rispetto alle 900 successive. Sapete perchè poi l'hanno cambiata?
Inviato: domenica 3 giugno 2007, 17:22
da Lucantropo
ti dirò, non ho ancora avuto occasione di lanciarla un po' in velocità con strada libera per capire bene com'è la dinamica complessiva dell'auto.. ti posso solo dire che in città è, ovviamente, più comodo lo sterzo della 9.3, in quanto appunto non è che devo fare un giro e mezzo di volante per fare una cirva di 90° ma ne basta 1.... come durezza mi sembra che siamo li.... o forse è un pochino più duro di quello della 900... alle alte velocità devo ancora vedere, non mancherò di farvi sapere..

Inviato: domenica 3 giugno 2007, 19:45
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:ti dirò, non ho ancora avuto occasione di lanciarla un po' in velocità con strada libera per capire bene com'è la dinamica complessiva dell'auto.. ti posso solo dire che in città è, ovviamente, più comodo lo sterzo della 9.3, in quanto appunto non è che devo fare un giro e mezzo di volante per fare una cirva di 90° ma ne basta 1.... come durezza mi sembra che siamo li.... o forse è un pochino più duro di quello della 900... alle alte velocità devo ancora vedere, non mancherò di farvi sapere..

Ok!
Ma cosa stai aspettando a cambiare la firma???

Inviato: domenica 3 giugno 2007, 21:03
da Pietro7
siracusano.net ha scritto:Vi chiedo scusa subito ma vi chiedo una cosa qui, perchè aprire un topic apposta...
Secondo voi com'è????
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
Io quasi quasi... sarebbe una figata l'orologio saab-scania!!!
p.s. per adesso sulla cabrio sono ancora lavori in corso:

Una porcheria. Non vale più di 1,99€.

Inviato: domenica 3 giugno 2007, 21:07
da cerry83
quoto pietro
Inviato: domenica 3 giugno 2007, 22:36
da Lucantropo
perchè no aprire un'altra discussione ?? cmq sta sera ho provato un po'. in effetti lo sterzo è ben pi+ diretto, alle alte velocitòà basta farci un po' l'abitudine, ma poi diventa molto funzionale.... tu fai meno movimenti mentre l'auto fa lo stesso quello che le comandi..
Inviato: domenica 3 giugno 2007, 23:06
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:perchè no aprire un'altra discussione ?? cmq sta sera ho provato un po'. in effetti lo sterzo è ben pi+ diretto, alle alte velocitòà basta farci un po' l'abitudine, ma poi diventa molto funzionale.... tu fai meno movimenti mentre l'auto fa lo stesso quello che le comandi..
Come sarei curioso di provarla...
La famosa gtv del mio amico c'e l'ha così diretto che zigzagavo sul dritto, però appena ci sì fa l'abitudine dev'essere troppo racing!!!
Comunque uno sterzo più demoltiplicato dovrebbe essere più preciso, o no?
Inviato: domenica 3 giugno 2007, 23:11
da cerry83
Un mio amico con lo sterzo "racing" ha rifatto la fiancata dell'alfa di suo padre contro un cartello...e da fermo praticamente!!
Inviato: domenica 3 giugno 2007, 23:15
da Pietro7
cerry83 ha scritto:Un mio amico con lo sterzo "racing" ha rifatto la fiancata dell'alfa di suo padre contro un cartello...e da fermo praticamente!!
Ma che razza di amici hai?!?!

Inviato: domenica 3 giugno 2007, 23:19
da ZioTom
cerry83 ha scritto:Un mio amico con lo sterzo "racing" ha rifatto la fiancata dell'alfa di suo padre contro un cartello...e da fermo praticamente!!

Inviato: domenica 3 giugno 2007, 23:45
da silverarrow
cerry83 ha scritto:Un mio amico con lo sterzo "racing" ha rifatto la fiancata dell'alfa di suo padre contro un cartello...e da fermo praticamente!!
Più che "racing" era "Gratting"
No no, uno sterzo troppo diretto è pericoloso, e troppo demoltiplicato è preciso ma lento.
E dipende molto anche dal passo dell'auto.
Bisogna trovare il giusto compromesso.
...basta che non sia racing...

Inviato: lunedì 4 giugno 2007, 17:40
da viggen
Comunque uno sterzo più demoltiplicato dovrebbe essere più preciso, o no?
no,proprio no non centra niente la demoltliplicazione,bensi altri parametri