Buongiorno, NON ho una Saab ma una Opel con lo stesso motore diesel che montano alcune Saab, è lo stesso motore Croma, Alfa Romeo, in versione da 150 cavalli.
Ho avuto in questi anni molti difetti comuni a questo motore, alternatore diverse volte, collettore aspirazione, insomma difetti noti e tipici di questo motore.
La vettura va bene, ha il cambio automatico, ha 200.000 km e la manutenzione in Opel è maniacale, ogni 15.000 km tagliando e ogni 60 mila olio cambio automatico.
Mi trovo in montagna e ho però un difetto, l'auto va bene, spinge bene ma alla prima salita................help fa mooolta fatica !!!!!
Va su molto lenta......
Forse la qualità del gasolio ?
Il tagliando è appena stato fatto, completo.
Il collettore di aspirazione funziona correttamente, diagnosi in Opel non rileva nulla.
Succede solo in salita
Mi viene un dubbio che sia la egr ma è flangiata all'ingresso e in uscita, con piastre originali fiat, ovale e quadrata, installate da quando mi cambiarono il collettore di aspirazione.
Anche se flangiata si imbratta lo stesso la egr e ogni tot km richiede una pulita ?
Anche il collettore ?
Cosa dovrei fare controllare ?
Grazie per chi mi saprà consigliare in merito e scusate se ho scritto qui NON avendo una Saab ma una Opel.
EGR
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: EGR
Buongiorno aldogiavaldi.
Ti invito, prima di postare argomenti a:
- presentarti nell'apposita sezione
- utilizzare la funzione "cerca", specie quando si trattano argomenti gia discussi decine di volte
- comporre il titolo in modo corretto cosi come chiaramente specificato
- proporre richieste di aiuto relative a vetture non Saab nella sezione Brand & Brand
Grazie per la collaborazione, qui si chiude!!
Ti invito, prima di postare argomenti a:
- presentarti nell'apposita sezione
- utilizzare la funzione "cerca", specie quando si trattano argomenti gia discussi decine di volte
- comporre il titolo in modo corretto cosi come chiaramente specificato
- proporre richieste di aiuto relative a vetture non Saab nella sezione Brand & Brand
Grazie per la collaborazione, qui si chiude!!