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Supporto del motore
Inviato: domenica 10 giugno 2007, 0:12
da tassoman
Ieri son tornato con 370€ in meno.
Ho fatto cambiare il supporto del motore perché a dire il vero mi sembrava di guidare un carro armato piuttosto che un diesel.
Non sentivo il viva voce del telefono e nemmeno la radio. Tant'è che ero convinto che come impianto fosse montato quello a 2 casse -_-'
Ora sento il rombo quando parte il turbo...

tutto un altro pianeta.

Inviato: domenica 10 giugno 2007, 8:38
da Luca69
Inviato: domenica 10 giugno 2007, 12:40
da mattomatte
Inviato: domenica 10 giugno 2007, 13:37
da Luca69
Inviato: domenica 10 giugno 2007, 21:39
da cerry83
Ma i supporti motore non sono rumorosi....

Inviato: domenica 10 giugno 2007, 21:44
da Lucantropo
infatti, al massimo non assorbono più le vibrazioni.... boh, magari per il 2.2TiD c'è qualcosa che lo rende rumoroso..
Inviato: domenica 10 giugno 2007, 22:15
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:infatti, al massimo non assorbono più le vibrazioni.... boh, magari per il 2.2TiD c'è qualcosa che lo rende rumoroso..
Essendo ormai consumato, potrebbe generare delle risonanze e per questo provocare un rumore anomalo :§ :§
Inviato: domenica 10 giugno 2007, 23:42
da cerry83
mattomatte ha scritto:Lucantropo ha scritto:infatti, al massimo non assorbono più le vibrazioni.... boh, magari per il 2.2TiD c'è qualcosa che lo rende rumoroso..
Essendo ormai consumato, potrebbe generare delle risonanze e per questo provocare un rumore anomalo :§ :§
ah...però è una possibilità su un milione!!! per entrare in risonanza deve beccare una certa oscillazione a una certa frequenza...azz...è sfiga!!
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 6:52
da tassoman
mattomatte ha scritto:Lucantropo ha scritto:infatti, al massimo non assorbono più le vibrazioni.... boh, magari per il 2.2TiD c'è qualcosa che lo rende rumoroso..
Essendo ormai consumato, potrebbe generare delle risonanze e per questo provocare un rumore anomalo :§ :§
Esatto non assorbiva le vibrazioni e le passava alla scocca, non ci vuole un genio per capirlo.
>:]
Inoltre (a me) non è raro come accadimento, era successo anche sull'altra macchina.
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 8:08
da Lucantropo
si ma che generi una risonanza simile, anche se non serve un genio per capirlo, serve almeno una sfiga tale da arrivare a pensarci immedatamente.... anche sulla mia 9000 i supporti del motore erano completamente partiti dop 380.000km e vibrava tutto allegramente. ma vibrava nel vano motore e vibrava la leva del cambio, ma di rumori molesti nemmeno l'ombra.... e le vibrazioni nell'abitacolo si avvertivano leggermente solo al minimo. in marcia zero..
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 8:12
da cerry83
Lucantropo ha scritto:si ma che generi una risonanza simile, anche se non serve un genio per capirlo, serve almeno una sfiga tale da arrivare a pensarci immedatamente.... anche sulla mia 9000 i supporti del motore erano completamente partiti dop 380.000km e vibrava tutto allegramente. ma vibrava nel vano motore e vibrava la leva del cambio, ma di rumori molesti nemmeno l'ombra.... e le vibrazioni nell'abitacolo si avvertivano leggermente solo al minimo. in marcia zero..
Appunto....dipende dalle frequenze a cui si sviluppano quelle vibrazioni..
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 10:34
da tassoman
Sono vibrazioni a basse frequenza che si possono sentire solo quando la macchina è al minimo.
Me ne sono accorto perché accendendo la radio pareva non avesse i bassi. I bassi invece li ha. Solo che non si sentivano perché le basse frequenze erano sature dal rumore della macchina.
Cmq al meccanico gli ho detto anche io "capita a kmetrature elevate" e lui ha obiettato: No, capita (e basta).
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 10:36
da Luca69
tassoman ha scritto:Sono vibrazioni a basse frequenza che si possono sentire solo quando la macchina è al minimo.
Me ne sono accorto perché accendendo la radio pareva non avesse i bassi. I bassi invece li ha. Solo che non si sentivano perché le basse frequenze erano sature dal rumore della macchina.
Cmq al meccanico gli ho detto anche io "capita a kmetrature elevate" e lui ha obiettato: No, capita (e basta).
Mi fa piacere che "capiti e basta"
A titolo informativo, quanti km ha la tua Saab?
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 12:11
da FedeAero
Capita semplicemente perchè i supporti motore del 2.2 TID sono palesemente sottodimensionati... Sono adatti ai modelli a benzina, completamente inadatti ai modelli diesel... Tra poco lo sostituirò anch'io, ma abbandonerò quello idraulico la cui durata è a dir poco misera.. Monterò questo qui, in vendita su ELK:
http://www.elkparts.com/product_info.ph ... ts_id/3135
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 12:20
da Pietro7
FedeTid ha scritto:Capita semplicemente perchè i supporti motore del 2.2 TID sono palesemente sottodimensionati... Sono adatti ai modelli a benzina, completamente inadatti ai modelli diesel... Tra poco lo sostituirò anch'io, ma abbandonerò quello idraulico la cui durata è a dir poco misera.. Monterò questo qui, in vendita su ELK:
http://www.elkparts.com/product_info.ph ... ts_id/3135
Quello sembra uguale all'originale. Cosa cambia in realtà? Anch'io ho qualche rogna coi supporti, nonostantre sia benzina.
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 13:22
da tassoman
FedeTid ha scritto:Capita semplicemente perchè i supporti motore del 2.2 TID sono palesemente sottodimensionati... Sono adatti ai modelli a benzina, completamente inadatti ai modelli diesel... Tra poco lo sostituirò anch'io, ma abbandonerò quello idraulico la cui durata è a dir poco misera.. Monterò questo qui, in vendita su ELK:
http://www.elkparts.com/product_info.ph ... ts_id/3135
Bazza... averlo saputo risparmiavo la metà solo del pezzo.
Io ho 106K km
a me cmq hanno cambiato questo
http://www.elkparts.com/product_info.ph ... ts_id/3162
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 13:31
da Pietro7
tassoman ha scritto:FedeTid ha scritto:Capita semplicemente perchè i supporti motore del 2.2 TID sono palesemente sottodimensionati... Sono adatti ai modelli a benzina, completamente inadatti ai modelli diesel... Tra poco lo sostituirò anch'io, ma abbandonerò quello idraulico la cui durata è a dir poco misera.. Monterò questo qui, in vendita su ELK:
http://www.elkparts.com/product_info.ph ... ts_id/3135
Bazza... averlo saputo risparmiavo la metà solo del pezzo.
Io ho 106K km
a me cmq hanno cambiato questo
http://www.elkparts.com/product_info.ph ... ts_id/3162
E' quello che ho cambiato anch'io. Dopo 6 mesi mi ritrovo allo stesso punto!!! :° :° Alla prossima metto supporto motore e trasmissione in poliuretano, e vediamo chi la vince!
E se non va bene neanche così saldo il motore al telaio!

Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 14:31
da AeroNik
Sulla 9.5 per ora non ne ho sostituiti (mi tocco nel frattempo), ma sulle vecchia 9000 li avevo cambiati tutti (2 o 3 ora non ricordo)....ma mi ricordo che capitava sulle Saab!
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 17:39
da Lucantropo
A me i supporti motore delle Saab(anche a benzina, visto che ne ho avute solo a benzina) sono sempre sembrati decisamente di scarsa qualità... o meglio, se non è scarsa la qualità del supporto in se, allora è scarsa la perizia con cui sono stati scelti.... non ci vuol molto per farli sballare. se poi l'auto la guida anche chi rilascia la frizione senza un minimo di attenzione o fa vibrare il motore per il calo del minimo in partenza o riprende in 2^ a 15 all'ora stiamo freschi...
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 18:30
da FedeAero
Pietro7 ha scritto:Quello sembra uguale all'originale. Cosa cambia in realtà? Anch'io ho qualche rogna coi supporti, nonostantre sia benzina.
Non è irdraulico, mentre l'originale lo è; non avrà propriamente la stessa capacità di smorzamento di quello idraulico ma almeno dovrebbe avere una durata decisamente superiore! D'altra parte questo in foto è, dei tre, proprio il supporto più sollecitato, quindi meglio puntare sulla longevità!