Le guarnizioni delle portiere

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
mariw

Le guarnizioni delle portiere

#1 Messaggio da leggere da mariw » lunedì 26 settembre 2005, 17:52

Stamattina ho portato la mia 9-3 per il lavaggio settimanale. Dato che l'acqua è molto dura qui in zona, dopo devo sempre passare un panno per asciugarlo bene altrimenti, essendo nera, si vedono moltissimi puntini bianchi sulla carrozzeria (e non mi piace la macchina a pois !).
Noto sempre che devo asciugare bene anche all'interno delle portiere, specialmente lungo la striscia centrale tre le due portiere laterali. Se non lo faccio, quando si apre poi la portiera per salire ci sono una serie di striature bianchiastre che non sono certo piacevoli.
Non è un problema fare questo lavoro pur di aver la macchina 'scintillante' ma mi chiedo: come mai l'acqua dell'autolavaggio entra così dalle portiera ? E' normale ? O le guarnizioni sulle mie portiere non sono buoni - o non sono stati montati correttamente ?
Succede anche a voi ?
Pura curiosità......... Non succedeva questo sulla macchina che avevo prima, che era nera anche quella.
:wink:

mariw

#3 Messaggio da leggere da mariw » lunedì 26 settembre 2005, 18:07

Lucantropo ha scritto:boh, magari le guarnizioni della vechcia erano più al'esterno.... le guarnizioni delle portiere solitamente non sono proprio sul bordo quindi è normale che un po' di acqua si infiltri ancora per qualche centimetro, ma questo non significa che entri nell'abitacolo.... mm forse non ho capito qual'è il problema... :?
Non entra sui rivestimenti o tappetini la ma carrozzeria all'interno delle portiere sia sulla striscia centrale, sia sui lati opposti - che sono molto visibili con la portiera aperta - sono bagnatissimi. Quindi se non si asciuga anche lì manualmente, la macchina sembra sporca quando si fa per salire.
Non so se ho spiegato meglio adesso ......... ci ho tentato :wink: :wink: :wink:

solosaab
Utente

#5 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 26 settembre 2005, 18:33

se l'acqua non entra nell'abitacolo non dovrebbero esserci problemi! io alla mia non l'ho mai notato: sarà che è grigia e non ci ho mai fatto caso...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

AlexVE
Utente

#6 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 26 settembre 2005, 19:51

solosaab ha scritto:se l'acqua non entra nell'abitacolo non dovrebbero esserci problemi! io alla mia non l'ho mai notato: sarà che è grigia e non ci ho mai fatto caso...
sulla mia non entra nemmeno con .. l'acqua alta! :P :roll:
Immagine

mariw

#7 Messaggio da leggere da mariw » martedì 27 settembre 2005, 15:25

No, non è assolutamente "un problema". Era solo una curiosità se anche gli altri avevano notato la stessa cosa. Non cambio certo la macchina per questo fatto. :lol: :lol:

E poi ogni tanto devo dire qualcosa anch'io :lol: :lol: :lol: :lol:
O nò ???
Non ho conoscenza degli aspetti prettamente tecnici della macchina - nè ci tento. Ma devo pur partecipare in qualche maniera ............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I miei contributi al forum possono solo essere :
- urli di "aiuto" se succede qualcosa alla mia bellissima (confidando di poter contare sempre sulle vostre competenze e generosità);
- le solite stupidatine ;
- o, al meglio, curiosità generali, poco tecnici;

Altrimenti mi limito a leggere soltanto.
(Vi sento tutti gridare "Sìììì" !! Aggiudicata – risparmio anche sulla bolletta ……)
:x :x :x :wink:

solosaab
Utente

#9 Messaggio da leggere da solosaab » martedì 27 settembre 2005, 18:24

mariw ha scritto:No, non è assolutamente "un problema". Era solo una curiosità se anche gli altri avevano notato la stessa cosa. Non cambio certo la macchina per questo fatto. :lol: :lol:

E poi ogni tanto devo dire qualcosa anch'io :lol: :lol: :lol: :lol:
O nò ???
Non ho conoscenza degli aspetti prettamente tecnici della macchina - nè ci tento. Ma devo pur partecipare in qualche maniera ............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I miei contributi al forum possono solo essere :
- urli di "aiuto" se succede qualcosa alla mia bellissima (confidando di poter contare sempre sulle vostre competenze e generosità);
- le solite stupidatine ;
- o, al meglio, curiosità generali, poco tecnici;

Altrimenti mi limito a leggere soltanto.
(Vi sento tutti gridare "Sìììì" !! Aggiudicata – risparmio anche sulla bolletta ……)
:x :x :x :wink:
ma dai scherzi??? :)
hai fatto bene a farlo presente!!! :D
anche perchè quando la prossima volta la porterò al lavaggio (chissà quando.... 8) ) e dovessi riscontrare che a me no fa la stessa cosa, vuol dire che allora, si, la tua ha qualcosa di strano...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

solosaab
Utente

#10 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 17 ottobre 2005, 15:35

ciao mariw!
allora, dopo i nubifragi che la settimana scorsa si sono abbattuti sulla puglia ho notato che anche a me all'interno delle portiere si vedono delle macchie di acqua asciugata (calcare?), quindi non ti preoccupare è normale... :wink:

p.s. tra l'altrov durante un attraversamento di una rotonda-lago con 10 cm. di acqua :shock: mi si è allagato un fendinebbia... :evil:

non che dalle mie parti servano a granchè... però è brutto ora vedere la condensa all'interno del faro... :x
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

AlexVE
Utente

#11 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 17 ottobre 2005, 16:28

oi oi oi non farmelo ricordare che ora inizia la stagione delle nebbie da noi! SIGH :oops:
Immagine

Lucantropo
Socio

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 17 ottobre 2005, 17:27

Qui sabato sera c'era un po' di foschia.... però beh BG è a ridosso delle colline, non c'è mai nebbia fitta in città. nella provincia bassa dove c'è il piattume più desolato invece si!!! e di brutto anche !!!! :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente

#13 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 17 ottobre 2005, 17:31

Lucantropo ha scritto:Qui sabato sera c'era un po' di foschia.... però beh BG è a ridosso delle colline, non c'è mai nebbia fitta in città. nella provincia bassa dove c'è il piattume più desolato invece si!!! e di brutto anche !!!! :D :D :D
che tristezza sigh sob :cry:
Immagine

Lucantropo
Socio

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 17 ottobre 2005, 17:34

a me piace la nebbia... :P mi è capitato solo una volta, tipo appena presa la patente da un paio di settimane di doverci guidare dentro una notte, ma era leggera..... chissà se me ne becco una di quelle serie quest'inverno! :P

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

mariw

#15 Messaggio da leggere da mariw » lunedì 17 ottobre 2005, 19:31

Ciao solosaab,
grazie di aver confermato il fattaccio...... è proprio un difetto Saab (adesso sentirò Luca.....guai a fare una minima critica della big S ....... però così aumenta il numero dei messaggi e torna No.1 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

E parlando di Luca, un messaggino anche per lui ....... non tutti i posti dove c'è la nebbia è piattume desolato. :evil: :evil: :evil: :evil:
La nebbia che avvolge tutto può anche creare atmosfera, a saperla apprezzare 8) 8) 8) 8) 8)
Qui da me non si è alzata fino a mezzogiorno ieri - mi ha dato una buona scusa per non alzarmi presto anche la domenica. 8) 8) 8)
Poi quando è uscito il sole sarà stato più caldo qui che in collina. :wink: :wink: :wink:
E saper guidare nella nebbia non è da tutti. E' un'arte anche quello. Dovresti visitare Milano e dintorni più spesso........ migliora la guida. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lucantropo
Socio

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 17 ottobre 2005, 19:44

Mariw, ma per chi mi hai preso?? :?

Sono io il primo che critica le Saab quando sono da criticare e mi incazzo anche quando trovo delle futilità che diventano oggetto di critica, perchè sono auto di un certo livello insomma!!! :-D (non senti quente che ne tiro dietro specialmente quando si parla di novità, e ultimamente anche alla pigrizia nell'innovare i motori..?!?! :wink: )

E anche per la nebbia!!! io avevo detto che mi piaceva !!! e poi lo so che non c'è solo dove c'è tutto piatto. li su dalle tue parti in inghilterra la nebbia non si disperde anche fra le colline e le vallate?? :wink: :wink:

Io ho sempre apprezzato la nebbia, mi sempre piaciuta, da un non so chè di misterioso e di intrigante all'abiente che viene avvolto.... ora dovrò vedere come sarà guidarci dentro(se mi capiterà di beccarmi una nebbia vera) perchè quella che mi ero beccato quella volta, si, dopo un po' non si vedeva più, ma ricordo di aver visto di peggio.... :wink: :wink: 8) :P

Immagine
+ Lexus CT200h

mariw

#17 Messaggio da leggere da mariw » lunedì 17 ottobre 2005, 22:51

Lucantropo ha scritto:Mariw, ma per chi mi hai preso?? :?

....................

E anche per la nebbia!!! :P
L'avevo detto che te la saresti preso ............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
8) 8) 8) 8)

Dai Luca ......... se non ci pizzicchiamo ogni tanto che divertimento c'è .... :D :D :D :D :D
Mi piace quando ti arrabbi ....... :P :P :P :P :P Diventi un vulcano ... 8) 8) 8) 8) 8)
Evviva Lucantropo !!!

Lucantropo
Socio

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 17 ottobre 2005, 23:58

ma non mi eri arabbiato.......... :) :)

Beh cmq alcuni miei amici(specialmente qualche mia amica) dicono che quando mi arrabbio.. sono divertente.... mah.. sarà che raramente mi arrabbio davvero, a meno che non si tratti di qualcosa di veramente seiro.. 8) :P :roll:

Immagine
+ Lexus CT200h

solosaab
Utente

#19 Messaggio da leggere da solosaab » martedì 18 ottobre 2005, 9:23

beh secondo me non è un difetto.... :|

anche a me la nebbia piace molto: ho abitato per 4 anni a forlì e la mia camera si affacciava su un parco: ragazzi era uno spettacolo...

un po' meno quando ci mettevo 2 ore per arrivare a bologna... :D
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

AlexVE
Utente

#20 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 18 ottobre 2005, 11:05

".........La nebbia ha sempre avuto una particolare atmosfera a Venezia, quando sei solo per le calli desolate di notte ed avvolte in una fitta nebbia..... non senti nessun rumore se non le sirene lontane di una nave in arrivo al porto o dei passi di uno sconosciuto che ti segue e che non vedi....."
(tratto da: I misteri di Venezia, edizioni AlexVe) 8)
Immagine

Rispondi