segnali in ingresso alle cassette DI
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
segnali in ingresso alle cassette DI
ciao!
ieri venerdì stavo smadonnando in officina con una macchia che ha un sistema uguale alle Saab con DI...
ora, mi era venuta in mente un'idea per rendere la manutenzione più pratica...ma avrei bisogno di sapere che tipo di segnali arrivano sul connettore della DI Saab (volt, correnti, ecc..)
ieri venerdì stavo smadonnando in officina con una macchia che ha un sistema uguale alle Saab con DI...
ora, mi era venuta in mente un'idea per rendere la manutenzione più pratica...ma avrei bisogno di sapere che tipo di segnali arrivano sul connettore della DI Saab (volt, correnti, ecc..)
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)


- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: segnali in ingresso alle cassette DI
Forse sarebbe meglio specificare di che tipo di motore Saab vuoi conoscere i valori .
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: segnali in ingresso alle cassette DI
Vero...
Praticamente l'idea era realizzare un kit plug e play che va a sostituire la DI con 4 singole bobine più efficienti e affidabili, e quì l'aftermarket offre una marea di possibilità.
Praticamente l'idea era realizzare un kit plug e play che va a sostituire la DI con 4 singole bobine più efficienti e affidabili, e quì l'aftermarket offre una marea di possibilità.

Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)


- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: segnali in ingresso alle cassette DI
La Cassetta DI è un pezzo abbastanza complesso: esso svolge molte funzioni, come per esempio leggere il battito in testa attraverso un sensore di detonazione con i segnali che arrivano direttamente dalle candele resistive......quindi la vedo molto dura da rimpiazzare con un aftermarket, visto che non si tratta solo di far scoccare delle scintille alle candele.....
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: segnali in ingresso alle cassette DI
Purtroppo, condivido quanto scritto da Vins. Abbiamo anche sperimentato che le DI aftermarket danno diversi problemi, quindi non so se è fattibile... ma tentar non nuoce e mi piace molto l'idea!



Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: segnali in ingresso alle cassette DI
Serve una cavia che metta a disposizione il motore.....mettendo in conto di piegare una biella





EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: segnali in ingresso alle cassette DI
beh, conoscendo i valori di riferimento e i vari range, non c'è niente di insormontabile... 
se la cosa avesse un discreto interesse potrei pensare di acquistare un muletto da tenere in esenzione bollo per fare le varie prove...

se la cosa avesse un discreto interesse potrei pensare di acquistare un muletto da tenere in esenzione bollo per fare le varie prove...
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)


-
- Utente
- Messaggi: 36
- Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2016, 21:25
Re: segnali in ingresso alle cassette DI
Io sulla mia B205 ho fatto la rimappaura della centralina, la DI originale è fondamentale: ho provato una after market ma ho avuto solo che problemi. Tra le altre cose avevo anche montato candele diverse da quelel consigliate ed ho dovuto cambiare anche la DI....!!



- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14747
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: segnali in ingresso alle cassette DI
Le DI non originali vanno bene con i motori rimappati, ma devono essere in perfetto stato altrimenti danno subito forfait. Io ce le ho su due B204L ed in precedenza su altri 2 ...e no problem 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti