ELABORAZIONI SAAB
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
ELABORAZIONI SAAB
o che sfortuna,è sparito proprio il mio forum elaborazioni saab,quindi lo rifaccio,prprio una settimana fa mi sono arrivate le candele all IRIDIO per il mio viggen:mod NGK BKR8EIX-11 che spettacolo,voi che candele montate voi?che peso date alle candele? :idea:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Lucantropo
- Socio
io monto delle NGK non so che modello esattamente, penso che siano quelle standard che montano di serie. le ho cambiate tipo 1 mese fa perchè se n'era crepata una e se richiedevo molta potenza scaricava e il motore andava a 3 cilindri.... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
Io sapevo che con la DI c'è poco da scherzare, con candele diverse dalle originali la DI ha problemi e si f***** in breve tempo.....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
- Utente
l importante è che sia NGK l iridio è solo un evoluzione del platino,di serie sul viggen c avevo ngk pfr7h10 laser platinum c he gia è roba serie ,queste sono piu fredde e offrono rendimenti migliori e maggiore durata,anche 100000km!!!!!Stefano ha scritto:Io sapevo che con la DI c'è poco da scherzare, con candele diverse dalle originali la DI ha problemi e si f***** in breve tempo.....

-
- Utente
Quanto costano sti candelotti?viggen ha scritto:l importante è che sia NGK l iridio è solo un evoluzione del platino,di serie sul viggen c avevo ngk pfr7h10 laser platinum c he gia è roba serie ,queste sono piu fredde e offrono rendimenti migliori e maggiore durata,anche 100000km!!!!!Stefano ha scritto:Io sapevo che con la DI c'è poco da scherzare, con candele diverse dalle originali la DI ha problemi e si f***** in breve tempo.....![]()
![]()

-
- Utente
comunque devi scegliere il modello adatto alla tua saab,le mie per esempio sono troppo fredde per te,se mi dici la sigla esatta ti dico quelle che corrispondono all iridio!AlexVE ha scritto:grassie vado a vedere :Pviggen ha scritto:35euri su ebay
:P

-
- Utente
ora non mi ricordo cosa monta la mia talladega, appena possibile guardo sul libretto e poi ti dico! grassieviggen ha scritto:comunque devi scegliere il modello adatto alla tua saab,le mie per esempio sono troppo fredde per te,se mi dici la sigla esatta ti dico quelle che corrispondono all iridio!AlexVE ha scritto:grassie vado a vedere :Pviggen ha scritto:35euri su ebay
:Phttp://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... AMEWA%3AIT

-
- Utente
Gentilmente mi puoi indicare dove trovare le tabelle di conversione fra platinum e iridium?viggen ha scritto:l importante è che sia NGK l iridio è solo un evoluzione del platino,di serie sul viggen c avevo ngk pfr7h10 laser platinum c he gia è roba serie ,queste sono piu fredde e offrono rendimenti migliori e maggiore durata,anche 100000km!!!!!Stefano ha scritto:Io sapevo che con la DI c'è poco da scherzare, con candele diverse dalle originali la DI ha problemi e si f***** in breve tempo.....![]()
![]()
Io le ho montate sulla moto
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... 4063#34063
e ci sono delle grandissime differenze rispetto alle originali, se poi mi dici che si trovano a cifre così basse... Glie le cambio subito!
- cerry83
- Utente
Io sulla 9.5 monto quelle di serie al platino...ma siccome col gpl dovrei cambiarle ogni 15000 km, mi interessa molto il discorso di quelle all'iridio...che durano di più!
Quanto costano? Perché quelle al platino vengono circa 80 euro....ogni anno sono un salasso!!!
Quanto costano? Perché quelle al platino vengono circa 80 euro....ogni anno sono un salasso!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Luka75
- Utente
A proposito, come qualcuno di voi saprà sto per sostituire la cassetta rossa dell'iniezione, mi consigliate per l'occasione di cambiare anche le candele? Premetto che le ho sostituite meno di un anno fa, però non vorrei che i recenti problemi con gli iniettori le abbiano compromesse.
Colgo l'occasione per segnalarvi che, a quanto pare da un controllo a posteriori su internet, il problema al gruppo idraulico/centralina ABS sia piuttosto diffuso e i sintomi tipici sono appunto: spia ABS+brake accesa, assenza di comunicazione diagnostica e tachimetro a zero.
http://www.bba-reman.com/content.aspx?c ... ch_5.3_abs
p.s. vi ricordo un vecchio topic di pilot con lo stesso problema.
Colgo l'occasione per segnalarvi che, a quanto pare da un controllo a posteriori su internet, il problema al gruppo idraulico/centralina ABS sia piuttosto diffuso e i sintomi tipici sono appunto: spia ABS+brake accesa, assenza di comunicazione diagnostica e tachimetro a zero.
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
-
- Utente
Luka75 ha scritto:A proposito, come qualcuno di voi saprà sto per sostituire la cassetta rossa dell'iniezione, mi consigliate per l'occasione di cambiare anche le candele? Premetto che le ho sostituite meno di un anno fa, però non vorrei che i recenti problemi con gli iniettori le abbiano compromesse.
per quello che costano metti anche le candele nuove!

- Luka75
- Utente